Fantichisti '70

Posts written by Bintars

view post Posted: 25/12/2021, 21:18 AUGURI - Il Bar Zągo
Tanti auguri di buon Natale a tutti
Andrea
view post Posted: 17/5/2021, 15:44 Fantic tx 9 - Restauri
Tx190...anni '77/78 direi ma gli esperti qui sapranno dirti meglio con i numeri di telaio, che secondo me avevi fatto bene a oscurare le ultime cifre... Sempre meglio non divulgare certi dati
Molto bello con serbatoio blu...
Andrea
view post Posted: 25/12/2020, 07:54 BUON NATALE E FELICE 2021 - Il Bar Zągo
Mi associo a quando detto sopra ma auguro comunque a tutti Buone feste e in questo periodo nefasto sopratutto tantissima salute a tutti.
Andrea
view post Posted: 6/8/2019, 07:14 03.08.2019 IL DECIMO ANNIVERSARIO DI F70 - Il Bar Zągo
Anche se per un motivo o per l'altro non porto avanti i miei lavori passo ore felici qui.
Grazie a tutto lo staff
view post Posted: 6/1/2019, 07:57 Attenzione truffa su subito - Il Bar Zągo
Attenzione, su subito č in vendita un minarelli p6 con carter falc e frizione a secco, č una truffa, fine anno scorso ci son cascato (ovviamente ricevuto niente), 2 gennaio ricompare annuncio e segnalo al tipo ma mi racconta che gli hanno copiato le foto e ha segnalato la truffa (ma era sempre lui), ora ricompare altro annuncio con id differente e altro cell. ma stesse foto. ora ho segnalato io a subito
Se qualcunaltro č stato truffato puņ contattarmi in privato.
Fate girare
Andrea
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view post Posted: 25/12/2018, 21:34 BUON NATALE E FELICE 2019 - Il Bar Zągo
buon Natale a tutta la banda rosso/blu :clap: :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 6/11/2018, 21:14 Boccole hydrocross - Restauri
CITAZIONE (enduro61 @ 6/11/2018, 09:32) 
Ciao, ok dovrebbero essere come i miei che erano montati sul Mik 50RC
se non hai fretta devo recuperarli in cantina e ti faccio delle foto, eventualmente ho il manuale scaricato dalla rete che sul Forum non si vede piu', solo che e' in PDF e non so come postarlo :unsure:


Fabio

Ti ringrazio, avendo possibilitą di farmele tornire se puoi ti chiedo la cortesia di prendere le mirure per poterle replicare.
Ti mando la mia e-mail in mp pe ril manuale in pdf.
Grazie 1000
view post Posted: 6/11/2018, 09:02 Boccole hydrocross - Restauri
CITAZIONE (enduro61 @ 3/11/2018, 19:09) 
Ciao, dovrebbero essere quelle scomponibili con gli OR, non le hai piu'?


Fabio

Purtroppo non le ho mai avute..ho comprato gli hydro qualche anno fa' ma non me le hanno date :(
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view post Posted: 2/11/2018, 16:28 Boccole hydrocross - Restauri
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe darmi le misure o ancora meglio un piccolo disegno delle boccole che fissano gli hydro al telaio?
Grazie
Andrea
view post Posted: 21/10/2018, 06:29 Motore P6 senza nome, che motore č? - Fantic - Minarelli - Polini
Secondo me il primario andrebbe sostituito, non č corrosione ma usura, lo strato di indurimento superficiale ormai č andato...il gilardoni con il suo notevole incremento di potenza probabilmente ha colpito ancora.
Probabilmente il gilardoni č stato modificato in modo da essere adattato alla corsa 42, minarelli forniva le istruzioni per lavorare il cilindro in modo di poterlo adattare alle corse 39 o 42mm

Edited by Bintars - 21/10/2018, 07:45
view post Posted: 19/10/2018, 22:37 Motore P6 senza nome, che motore č? - Fantic - Minarelli - Polini
CITAZIONE (motocinque @ 19/10/2018, 12:24) 
Le spalle sono 76, per i pianetti non so quali intendi? Se servono foto del cambio

Intanto altre foto anche del termico che era su, dite sembra sia stato spianato/abbassato il carter?


https://imgur.com/a/oReiCE6#hMdecm7


Per pianetti si intende l'asola dove va montato il pignone catena sul secondario o il disco portacolonnette frizione sul primario (nel tuo caso distrutto), cosa comprensibile visto il cilindro che montava.
buona la frizione denti dritti, visto il cilindro di presume sia una 16/61.
i miei carters erano gią di tipo basso, ma l'imbocco č da 52,5mm come un normale sp6, probabilmemte il tuo č stato alesato a 54 per poter ospitare il gilardoni...poi non si sa...in minarelli tutto poteva essere :rolleyes:

curiositą...corsa 42 o 44mm?
view post Posted: 18/10/2018, 20:28 Motore P6 senza nome, che motore č? - Fantic - Minarelli - Polini
Secondo me "dentro" č un normale p6 con cambio regolaritą pianetti bassi, albero con spallamenti da76mm, insomma un basamento come per i super 6 o casa, niente tx160 insomma...ma...i carters non sono proprio cosģ normali o perlomeno hanno delle grosse potenzialitą.
Venendo al dunque si nota che tutte le sedi dei cuscinetti presentano pił materiale rispetto i classici sp6 e se opportunamente lavorati č possibile alloggiare i cuscinetti grossi tipo k6 sia su cambio che su albero motore, praticamente diventerebbero carters di tipo FM380 75cc precursori del k6.
Il fatto che sul davanti siano presenti i baffi lunghi sono un'ulteriore conferma.
Se trovi cilindro e cambio 380 direi che avresti un el motore.
Io ho un blocco uguale al tuo comprato su internet senza alcun tipo di dicitura quindi non conosco la moto su cui era montato.
Ritengo che qui nel forum ce ne sia ancora uno, ma a suo tempo il proprietario non lo aveva mai aperto in quanto funzionante.
Andrea

Edited by Bintars - 26/10/2018, 23:36
view post Posted: 17/9/2018, 20:59 Perdita olio carter frizione - Restauri
I carters sono perfettamente puliti? Una volta mi era rimasto un piccolissimo residuo della vecchia guarnizione e ho avuto lo stesso problema.
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