In teoria non ci dovrebbero essere problemi nell'unghiata: controlla che non ci proprio una lama, controlla con una lente la fascia elastica per verificare che non sia segnata in corrispondenza della "punta" che dici essere tra le unghiate.
Se il tutto è raccordato bene, il fermo fascia POTREBBE anche essere in corrispondenza di un'unghiata, anche se ovviamente si preferisce
.
Controlla che i fori sul mantello siano veramente corrispondenti alle unghiate in modo che facciano veramente il proprio dovere; inoltre controlla la fasatura di aspirazione, che il pistone mi pare parecchio anticipato...magari un preparatore un po' approssimativo ha portato la fase verso i 200°!!
La zona del traversino all'aspirazione è una delle più fredde del cilindro (viene raffreddata dalla miscela diretta al carter ed è molto lontana dalla camera di scoppio): è uno dei punti meno pericolosi per una scromatura, considerato che non vi transita la fascia (raccorda il punto corrispondente sul pistona).
CITAZIONE
buto tutto nella spazzatura?
nonononoononono!!!!
Provalo su un motore -non dico sacrificabile ma quasi- tanto per vedere come va, anche così com'è o al max fai grafitare il pistone in rettifica e vedi come va: fa' qualche tiratina, vedi se è una termica che merita e se non fa scherzi..lo tieni così o lo sistemi.. e lì parti dal semplice cambio fascia al servizio completo di ricromatura.
Per sentito dire è un GT brillante ma già di suo nervosetto. Le unghiate...molto onestamente, non so che dire: una unghiata su un 38.8x42 si sa che funziona: due sono tentato a fare un esperimento, tre chissà.
Credo che oltre al carburatore generoso non sarebbe male fare lavorare un cilindro con molti travasi su un basamento col volume nocivo ridotto, altrimenti c'è il rischio che i travasi non siano efficaci e non lavorino bene.
ciao!
Edited by mvanadium - 4/3/2010, 15:07