Fantichisti '70

Fantic trial 50, vediamo un po' cosa si riesce a fare......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2009, 13:34

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,058
Location:
Villarbasse - Torino

Status:


CITAZIONE (pizzo911 @ 5/11/2009, 09:49)
SIAMO ALLA FINE , aprire la nuova discussione e cliccate IMG nella finestra che appare incollate il nuovo indirizzo, avendo l'accortezza di cancellare http:// esistente.

E' qui che non funziona, quando clicco su IMG mi da errore, dicendomi che devo inserire l'URL... ma non apre la finestrella per inserirlo... BOH!

Non e' che hai problemi di firewall che bloccano qualcosa ? ho provato e funziona al 3000 %.
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 17:14
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Se usate Tiny Pic risolvete i vostri problemi,

ecco l'help: http://fantichistisettanta.forumfree.net/?t=42266248

Non c'è impostazione che lo blocchi ed è più semplice...!!! :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
pizzo911
view post Posted on 11/11/2009, 10:49




Eccola... il suo restauro sulla sezione appropriata!



 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 19:18
Avatar

http://www.angelofarina.it

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
365
Location:
Parma, Italy

Status:


Anch'io ho preso un Trial 50 per mio figlio Giacomo, quando aveva 9 anni... E' proprio la moto giusta a quell'eta'...
Entrambi i miei figli hanno iniziato a 5 anni col Malaguti Grizzly (monomarcia), dopo due anni sono passati al minicross Rivara (4 marce), ed a 12 anni ai trial "da adulto", cioe' 200 e 240.
Eccovi le foto del mio Trial 50 FM 330 (imm. 1981, ma ha ancora i mozzi cilindrici), prima "come mamma l'ha fatto", appena portato a casa:
image

E poi subito dopo averci montato una bella sella lunga originale nuova, trovata su Ebay per 60 Euro:
image

 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2009, 12:35

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,058
Location:
Villarbasse - Torino

Status:


[QUOTE=angelo.farina,10/12/2009, 19:18]
Anch'io ho preso un Trial 50 per mio figlio Giacomo, quando aveva 9 anni... E' proprio la moto giusta a quell'eta'...

Condivido pienamente il tuo pensiero....il Fantic TRIAL 50 e' una ottima nave scuola... io vorrei mettere piu' in la Lorenzo magari su un crossino puro .. ma ho la moglie contraria e anche i miei.... vita dura....vedrem....un bel cr 85

allego foto piu grandi delle mie sorelline kessler.... :woot:

image
image
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 17:59
Avatar

http://www.angelofarina.it

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
365
Location:
Parma, Italy

Status:


Mah, non so se sia meglio cominciare con i cross, e poi passare ai trial (come hanno fatto i miei figli), o viceversa...
Di sicuro, pero' prima li si fanno cominciare, meglio e': in questo sia io che mia moglie siamo da subito stati d'accordo, ed i nostri figli hanno iniziato prestissimo (prima dei 5 anni) tutti gli sport "pericolosi": sci alpino, immersione subacquea con autorespiratore ad aria, motocross, etc.
Iniziando molto presto, all'inizio sono tendenzialmente prudentissimi, e crescendo arrivano all'eta' dell'esuberanza giovanile (13-14 anni) con alle spalle un ottimo bagaglio tecnico e di esperienza, che li protegge dai rischi tipici dell'eta'...
Mica come e' stato per me da giovane, cui queste attivita' sono state impedite dai genitori sino a 14/16 anni, eta' alla quale ho trovato il modo di rischiar la pelle di brutto, piu' di una volta...
 
Web  Top
super6m
view post Posted on 15/3/2010, 22:49




Poco prima della chiusura della mitica fabbrica fantic ,decisi di acquistare un trial 50 ,ma consigliato da un mio vecchio amico ,concessionario fantic,lo richiedemmo di 80 cc assemblato direttamente in ditta.quando arrivo' lo provammo subito e il parere fu unanime FANTASTICO un orologio ,leggerissimo con tiro dai bassi perfetti e maneggevolezza paragonabili ai trial monomarcia x bambini,non vi dico la sorpresa dei trialisti a vedere che il fantichino non restava mai e dico propio mai indietro,si prestava ad un uso completo anche su strada avendo una velocita' ottima ,montai una sella a due posti , sembrava quasi di avere un "caballero con due anime ,la trialistica e la regolaristica.

Edited by super6m - 19/3/2010, 10:02
 
Top
strambo
view post Posted on 18/7/2010, 09:49




io mi sono appena preso un section 50 sono veramente soddisfatto di lui non come tutte le moto di ora che sono trappole cinesi!!!
 
Top
Nicola Milia
icon3  view post Posted on 22/1/2015, 22:50




Buongiorno a tutti ho appena trovato questo forum e sono al possesso di un bellissimo fantic mini trial con motore Franco Morini anche se sta sera mi siè rotto l'alloggio della bobina :( avete dei sugerimenti per riparare la moto? fà a saldare quel tipo di materiale?
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 06:49

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (Nicola Milia @ 22/1/2015, 22:50) 
Buongiorno a tutti ho appena trovato questo forum e sono al possesso di un bellissimo fantic mini trial con motore Franco Morini anche se sta sera mi siè rotto l'alloggio della bobina :( avete dei sugerimenti per riparare la moto? fà a saldare quel tipo di materiale?

Probabilmente senza saperlo stai contravvenendo a una regola principale del forum, che pur essendo di libera consultazione, richiede una presentazione obbligatoria per poter aprire discussioni o intervenire in discussioni aperte.

Presentati qui : https://fantichistisettanta.forumfree.it/?f=7720117

Poi apri una discussione dedicata al tuo trial e ai suoi problemi e vedrai che qualcuno ti aiuterà. Personalmente non posso aiutarti perchè non conosco i motori dei minitrial
 
Top
39 replies since 14/9/2009, 17:07   10837 views
  Share