Fantichisti '70

LINKS ED INDIRIZZI UTILI, per il restauro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2011, 08:20
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


e per i più smanettoni e fantasiosi non piò mancare chi rifà canne o cilindri in ghisa, so che non è il caso nostro ma........ non si sa mai ;)
www.rettificacannecilindri.it/default.asp
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 11:33
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,206
Location:
Vivo e lavoro a Firenze

Status:


Vorrei inserire fra i nostri utilissimi collaboratori questa bella azienda di sabbiature per la zona di Firenze e dintorni :
Metal Sabbiature : www.metalsabbiature.it/homepage.htm
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 15:09

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
156

Status:


Per nulla togliere alla gentilezza di Horst Renner, che mi ha risposto celermente inviandomi il catlogo on line, vorrei sapere se qualcuno conosce altre persone "di fiducia" che replicano plastiche Fantic (non in vetroresina). In effetti quelle di Horst sono in abs, ma mi sembrano poco rifinite (i fori delle prese d'aria sono chiusi da rilavorare), anche se non si può valutare molto bene dalle foto del catalogo. Oltretutto a tutt'oggi non sono riuscito a sapere i prezzi.
Mi sembra che c'era qualcun altro dalle parti di Vicenza (?).
Attendo informazioni e grazie in anticipo.

PS per Batty: adesso la mia scuderia Fantic conta 5 esemplari (TX96, Mik22, Mik26 TX190 casa, 125 Brissoni, Replica TX190 motore comp.) che, appena terminati, presenterò ufficialmente........ :rolleyes: :fiu:
 
Top
armando66me
view post Posted on 3/9/2011, 08:52




qualcuno ha un riferimento per far ricromare le parti di telaio che vanno cromate ? a chi conviene rivolgersi per la minuteria da ricromare ?
 
Top
view post Posted on 26/11/2011, 07:51
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,119
Location:
Bergamo la patria dell'enduro. Moderatore di Fantichisti70

Status:


PLASTICHE APRILIA E FANTIC REPLICATE

catturaqb

vendesi fiancatine aprilia rc50 1979 MOLTO BELLE E BEN REPLICATE IN PLASTICA con addesivo( rosse o bianche )120 euro piu spese di spedizione.
mascherina porta fanale aprilia rc 50 1978\1981 MOLTO BEN RIFATTE IN PLASTICA con addesivo e gommino passa cavo ( rosse o bianche )70 euro piu spese di spedizione.
mascherina porta fanale FANTIC MIK 26 bianche o rosse con addesivo MOLTO BEN RIFATTE IN PLASTICA 70 euro piu spese di spedizione.Kit addesivi fantic mik 26 e enduro competizione 80 a 60 euro piu spese di spedizione .
IL MATERIALE E STATO REALIZZATO IN MANIERA PROFESSIONALE E UGUALE ALL'ORIGINALE ( spessore plastiche e forma )
SE INTERESSATI TELEFONARE A STEFANO 3355412683
 
Web  Top
armando66me
view post Posted on 26/11/2011, 13:43




segnalo signor Daniele vende le repliche dei registri, quelle aramcione, delle leve magura e le repliche delle cuffiette.

telef 3393886892
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 20:54

Jippu

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
43
Location:
Cagliari

Status:


Salve a tutti. vi segnalo questo sito per ricambi d'epoca (Fantic) :B):
www.motovintage.org

saluti,

panduk
 
Top
astraxenon
view post Posted on 10/4/2015, 07:34




ragazzi ho notato che nel sito motovintage.org hanno il cavalletto del caballero tx 96.... ma è una replica?? e che inclinazione ha? come faccio a contattarli??
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 15:15

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
51

Status:


qualcuno sa dove posso trovare la copertina sella per il mio tx 96?
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 21:20

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Innanzitutto mi scuso se la mia domanda è inopportuna o pallosa... ho letto tutta la sezione ed ho trovato come primo post un utilissimo elenco di fornitori utili per chi restaura il proprio Fantic. Però ho notato che è datato 2009: l'elenco è ancora valido oppure ha subito variazioni? a parte le aggiunte successive...
Per la serie: i fornitori lì indicati esistono ancora oppure no?
Grazie e scusate per la domanda scema...
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 07:22
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


CITAZIONE (robysuperseimarce @ 22/6/2017, 22:20) 
Innanzitutto mi scuso se la mia domanda è inopportuna o pallosa... ho letto tutta la sezione ed ho trovato come primo post un utilissimo elenco di fornitori utili per chi restaura il proprio Fantic. Però ho notato che è datato 2009: l'elenco è ancora valido oppure ha subito variazioni? a parte le aggiunte successive...
Per la serie: i fornitori lì indicati esistono ancora oppure no?
Grazie e scusate per la domanda scema...

Ciao, quesito piu' che lecito dal momento che la lista e' un po' che non viene aggiornata :) comunque quelli presenti dovrebbero essere ancora tutti validi, anzi colgo l'occasione per invitare tutti gli amici Fantichisti a fornire eventualmente nuovi indirizzi per arricchire ed aggiornare ulteriormente la lista sopraindicata. Se ti servissero altre info chiedi senza problemi.



Fabio
 
Top
robysuperseimarce1
view post Posted on 26/6/2017, 07:47




Ok grazie mille Fabio.

Saluti a tutti
 
Top
astraxenon
view post Posted on 30/6/2017, 15:58




CITAZIONE (robysuperseimarce @ 22/6/2017, 22:20) 
Innanzitutto mi scuso se la mia domanda è inopportuna o pallosa... ho letto tutta la sezione ed ho trovato come primo post un utilissimo elenco di fornitori utili per chi restaura il proprio Fantic. Però ho notato che è datato 2009: l'elenco è ancora valido oppure ha subito variazioni? a parte le aggiunte successive...
Per la serie: i fornitori lì indicati esistono ancora oppure no?
Grazie e scusate per la domanda scema...

Bosisio è il più fornito ;)
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 10:44

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
70

Status:


Vorrei contribuire, segnalando Galvanica Bruni di Roma:

Via Camposampiero, 82
00191 Roma

www.galvanicabrunisrl.it/

Seri, precisi e disponibili.
 
Top
astraxenon
view post Posted on 3/10/2017, 10:20




CITAZIONE (zizzou76 @ 2/10/2017, 11:44) 
Vorrei contribuire, segnalando Galvanica Bruni di Roma:

Via Camposampiero, 82
00191 Roma

www.galvanicabrunisrl.it/

Seri, precisi e disponibili.

GRAZIE MILLE :lol:
 
Top
38 replies since 22/9/2009, 11:09   11120 views
  Share