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| CITAZIONE (ktmmar @ 5/11/2009, 23:43) CITAZIONE (ciofega caffè @ 5/11/2009, 23:26) Tu già tien'a'capa fresca.....a cosa ti serve il raffreddamento ad acqua? A me invece serve proprio per far scendere la temperatura della fantichite! Danilo...ma allora non capisci niente!!!!! siccome Antonio i Fantic li usa continuamente il raffreddamento a liquido è d'obbligo CITAZIONE (sparasassi @ 6/11/2009, 22:31) ciao ragazzi,scusate il ritardo ma ho passato tre notti d'inferno in garage il piccolino non ne voleva sapere di mettersi in moto...non capivo,la corrente c'era,la benzina arrivava,la compressione era ok ma lui non partiva.allora cambia pistone,cambia carburatore,niente di niente...coinvolgo in mio ex capo officina(tiralaprima) facciamo alcune prove niente,arriviamo alla conclusione che si deve trattare di un problema elettrico....da un manuale d'offficina fantic vediamo che i colori dei fili che escono dal volano non combaciano,dopo alcuni tentativi riusciamo a farla partire......ma girava cosi male da sembrare un monomarcia.............stanchi ed avviliti guardando in cielo cercando un'ispirazione divina vediamo un motore riposto sulllo scafale che aveva montato un'accensione a cinque fili ..... in un millisecondo cambiamo l'accensione e dopo due colpi sulla leva d'accensione un urlo squarcia la notte(con gioia dei vicini.era quasi l'una) il mostro si era risvegliato dopo quasi trent'anni.....giu' dal banco di corsa e via in strada....dopo il rodaggio di rito(circa cinquanta metri) vai con il gas prima,seconda,terza.....e a manetta sino alla sesta.... uno spettacolo una sensazione incredibile non credevo che un motorino cosi' piccolo potesse avere una potenza cosi elevata...sino alla terza marcia la tendenza era quella di alzare la ruota anteriore......incredibile...almeno per me.nel 1981 quando lui era nato,io gia' pistonavo con uno dei primi cinquanta TT600 arrivati in italia e di potenza modestia a parte me ne intendo.basta con le smancerie....rispondiamo alle domande.per le misure dei pneumatici non le ricordo al momento,vado ca vedere e poi le comunico, cmq sono quelle che normalmente di montano oggi sui 50 da gara avrei preferito montare misure il pollici come l'originale ma qui da me sono introvabili....la vee rubber le fa' ma trovarle.......il cilindro è stato un colpo di c.....scusate siamo in fascia protetta...un colpo di fortuna uno c'era e lo portato via ma ormai sono un cane da trifola(tartufi per i non piemontesi) ho ancora un paio di posti dove potrei guardare e mi impegno sin da ora caso mai trovassi qualcosa di interessante di metterlo sul mercato al miglior offerente. ciao a tutti sparassi
ps,grazie franco per i consigli sulla verniciatura,li terro' in memoria per il mio prossimo restauro. ragazzi scusate ma con sto computer proprio ci litigo alla grande (vale per il messaggio sopra inviato) volevo solo ringraziare sparasassi per avermi coinvolto nel suo restauro e ricordo a tutti che tante volte la soluzione che cerchiamo è vicino ai nostri occhi (vedi volano a 5 fili che ci sorrideva a 1 metro di distanza e noi li sotto a rimbecillirci con tester e pedalate) ancora un salutone e buon lavoro a tutti voi
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