CITAZIONE (alfaemme @ 2/11/2009, 16:06)
Eccola. Le premesse c'erano tutte. Gran ( e grande) telaio, moderno, stabile.. una roccia. Buona componentistica. Aspetto che riecheggiava la 125 e 250 dominatrici dei campionati italiani di cross con Piron e Bessone. Le mancò la convinzione. Fabrizio Guidotti ne allestì una che andava da paura, ma alla Beta erano orientati sul cross e sulle cilindrate più corpose. Peccato.
(IMG:
http://img340.imageshack.us/img340/3148/beta50.jpg)
Molto bella, mi e' sempre piaciuta tantissimo e stavo per prenderne una.
Pero' aveva qualche problema mica da ridere !
Gia' guardandola, si nota una disarmonia del tutto, con un telaio sbagliato per le quote e, incredibile, un forcellone
cosi' piccolo che nemmeno sui 50ini di primi anni 70 si poteva vedere, che aumenta ancora di piu' il contrasto con il resto, motore compreso. Motore che aveva i suoi problemi .
Perche' il blocco motore, sappiamo tutti che essendo del 125 assorbiva troppa troppa potenza e per un 50 e' un dramma.
Questo non lo ha mai fatto cercare dai bravi preparatori di 50 dell'epoca, che con minor spesa ottnevano maggior resa dagli altri motori, Morini compreso.
So che c'e' qualche beta che va forte in giro, e non faccio assolutamente fatica a credere che Guidotti sia riuscito a farlo andare, ma di Guidtto ce ne son pochi....