Fantichisti '70

L'ultimo arrivo..., Diventerà storica..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2013, 22:55

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Anche io sto aspettando per aggiungerla alle altre assicurate. Nel frattempo ci ho lavorato un pò, ma la valvola non funziona. Ne ho due di motorini passo-passo. Uno è bloccato completamente mentre l'altro si aziona solo in apertura per poi non ritornare giù, allora l'ho bloccata.
E' 80cc, gira abbastanza regolare ed è silenziosissima.

yml4

py1e
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 08:02
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,248
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


Trovare un gruppo 80 cc sarebbe il massimo. Ce n'è da tempo uno in vendita su ebay ma il venditore ne vuole una cifra esagerata :angry: :angry: ..... per intenderci ne vuole il doppio di quanto ho pagato la moto intera :lol: !!
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 08:22

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (alfaemme @ 31/12/2013, 08:02) 
Trovare un gruppo 80 cc sarebbe il massimo. Ce n'è da tempo uno in vendita su ebay ma il venditore ne vuole una cifra esagerata :angry: :angry: ..... per intenderci ne vuole il doppio di quanto ho pagato la moto intera :lol: !!

Con pazienza vedi che lo trovi. Forse anche io ho qualcosa, devo controllare appena torno a casa. Ho visto anche io inserzioni a prezzi pazzeschi...
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 07:24
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
315
Location:
Roma

Status:


Ciao Ciofega, una domanda ho un fantic 80 cc come il tuo, ma mi sembra che non cammina un gran che, il tuo che carburatore monta?
Ciao Stefano
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 08:17

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (ktm350gs @ 3/1/2014, 07:24) 
Ciao Ciofega, una domanda ho un fantic 80 cc come il tuo, ma mi sembra che non cammina un gran che, il tuo che carburatore monta?
Ciao Stefano

Il mio monta quello montato di serie sull'80cc per l'estero. E' un PHBG 20.

Quando l'ho sistemato ho cercato un pò sul Web e ho visto qualche elaborazione col PHBH26. Il problema è che bisognerebbe trovare il collettore di aspirazione giusto, cosa chi non mi è ancora riuscita. Vista la particolare conformazionne che si agganci al pacco lamellare e soprattutto la curvatura verso sx non si può adattare niente.

Comunque non va male, forse andrebbe meglio liberando il silenziatore(che mi sembra abbia il terminale smontabile), o sostituendo il silenziatore(ne ho un altro sempre fantic ma diverso)ma non ci ho mai provato ancora. Verifica che la valvola allo scarico non sia bloccata in posizione aperta.
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 09:02
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,248
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


CITAZIONE (ktm350gs @ 3/1/2014, 07:24) 
Ciao Ciofega, una domanda ho un fantic 80 cc come il tuo, ma mi sembra che non cammina un gran che, il tuo che carburatore monta?
Ciao Stefano

Il mio (50 originale) mi sembra che vada bene ed abbia prestazioni dignitose.

Forse per l'80 ci vorrebbe una marmitta dedicata, oppure è concepito per avere una buona coppia e trattabilità anzichè elevate prestazioni di punta.
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 17:31
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,248
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


Oggi ho rimontato le plastiche ed ho notato che rimangono un po' distanti, a differenza di quello di ciofega che sono perfette (quasi....). In realtà il problema c'era anche prima che le smontassi, ma non l'avevo notato: :huh:

Foto di oggi:




Foto di prima dello smontaggio:




Eppure i punti di fissaggio sono obbligati, per cui mi sembra ci sia poco da sbagliare :unsure: ....
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 21:05

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Mancherà qualche gommino al serbatoio o lo steso deve essere posizionato un-due cm più indietro!
 
Top
féro
view post Posted on 31/1/2015, 22:19




bella!! davvero ben conservata , io ho il modello del 1990 e va veramente bene ciao marco
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 16:13
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,248
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


...e dopo 15 anni.... FATTO !!!
Riprodurre le decalcomanie e trovare una sella nuova è stato abbastanza impegnativo, ma alla fine tutto OK.

20240411-205201

20240411-205212

20240411-205227
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 13:13

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao! Alla fine tutto è bene quel che finisce bene! bel lavoro e soprattutto bella moto!
Devi ammettere però che nei quindici anni di restauro di cose ne son cambiate.... purtroppo quello che prima erano semplici parti vintage oggi sono diventati "ricercatissimi pezzi unici" e il mercato delle nostre moto "vecchie" ha preso una direzione diversa.
Ma va bene cosi, l'importante è che un bel pezzo un più si è aggiunto alla tua collezione.
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 15:07
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,248
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


Grazie. In realtà in questi anni ho fatto anche altre cose, ma adesso ho deciso di terminare tutto quello che ho un ballo e non imbarcarmi in altre cose.
Per esempio questo ultimo.fine settimana ho messo mano a questa. Presa da due anni e mai avviata !!20240414_211146
 
Top
42 replies since 27/11/2009, 10:07   1836 views
  Share