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scatola filtro TX190

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view post Posted on 6/3/2013, 12:34
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Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

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salve,

dopo l'ennesimo manicotto dell'aria su un tx 190, che ho dovuto cambiare perchè rotto , vorrei sapere come modificare la scatola del filtro in maniera tale da poter mettere un manicotto dritto ( che posso anche ricavare da cuffie di semiasse ) . Quello a " S " costa caro e non mi dura più di un anno ...
 
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view post Posted on 6/3/2013, 12:45
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E se prendi la tua scatola filtro , la chiudi con una paratia in lamina di alluminio per il foro originale, e nella lamina ricavi un nuovo foro che sfocia nella cassa, dritto davanti al carburo ?
 
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view post Posted on 6/3/2013, 13:17
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già pensata , però non volevo rovinare questa scatola filtro , devo trovarne una rotta da giocherellare
 
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view post Posted on 6/3/2013, 13:32
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Beh allora se sai lavorare l'alluminio , fattene una copia. Cosa ne dici ?
 
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view post Posted on 6/3/2013, 21:01
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non arrivo al livello di costruirne una in alluminio , volevo però sapere che soluzioni sono state adottate
 
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view post Posted on 6/3/2013, 22:14
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Gas a manciate e marce a zampate

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il collettore d'aspirazione è dritto o storto, cioè è piegato da una parte, o è tipo quello per il mikuni

ciao Massimo

ps: scusa la domanda ma non ricordo bene il mio 190 attualmente non è in garage e quindi non ho un riferimento visivo, ma sono sicuro che è dritto nel mio
 
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view post Posted on 6/3/2013, 22:39
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è quello storto del Mik 26
 
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view post Posted on 7/3/2013, 09:46
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Gas a manciate e marce a zampate

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a questo punto ti conviene rimediare un collettore dritto e il soffietto dritto e il gioco è fatto, se non erro, in alternativa rimedi una cassa filtro da modificare

ciao Massimo
 
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view post Posted on 7/3/2013, 21:21

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Ciao! Penso che non sia comune che i manicotti della cassa filtro si rompano...generalmente quelli vecchi sono crepati , a causa degli oli della miscela, ma un manicotto nuovo non si rompe di frequente...o fai un uso intenso della moto :B): o ci sono delle vibrazioni eccessive oppure degli oli particolarmente aggressivi o ancora, manicotti in gomma di scarsa qualità.
Inizierei con un manicotto nuovo Clicca in modo da mantenere la moto originale.... :)
Modificare la cassa filtro è possibile, ma vorrebbe dire sacrificarla, quindi come hai gia detto è meglio trovarne una da ''elaborare''
Il primo passo è quello di aumentarne il volume, poi bisognatappare il foro scentrato e rifarne uno in centro.....
insomma non è una passeggiata.... :lol:
Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 8/3/2013, 09:04
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Scoperto il difetto ... montando il PHBH da 28 ho usato forse un manicotto di aspirazione troppo lungo , quindi il carburatore sta troppo indietro e schiaccia deformandolo leggermente il soffietto dell'aria ( io ho quello disassato fatto a "S" ) , questa deformazione probabilmente è sufficiente a crepare con il tempo il soffietto. Adesso il problema è , dove trovo un manicotto di aspirazione più corto ? quelli che vedo in giro sono tutti lunghi identici . Specifico che uso il classico collettore di aspirazione fantic.
 
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view post Posted on 8/3/2013, 09:17
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due foto dei particolari??!!

Massimo
 
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view post Posted on 8/3/2013, 11:27
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ermanice63

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CITAZIONE (maxmod60 @ 7/3/2013, 09:46) 
a questo punto ti conviene rimediare un collettore dritto e il soffietto dritto e il gioco è fatto, se non erro, in alternativa rimedi una cassa filtro da modificare

ciao Massimo

finitow
fase2
fase1

e' un lavoraccio ma si puo' fare.... :P

Poi ho messo il filtro del HM50 attuale.

Edited by ermanice - 8/3/2013, 16:56
 
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view post Posted on 8/3/2013, 14:25
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esatto!!



questo è il lavoro più complesso ma da il miglior risultato

Massimo
 
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