Fantichisti '70

Accensione elettronica ducati.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2010, 12:37
Avatar

Top è!!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
765
Location:
San Nicolò (PC)

Status:


Mi servirebbe sapere la compatibilità tra le bobine alta tensione montate dalla piaggio su modelli ad accensione elettronica ( SI, Vespa PK ecc....) e l'accensione elettronica Ducati montata su molti dei nostri p6.
Inoltre mi servirebbe il codice Ducati stampigliato sulle bobine che utilizzate sulle vostre accensioni elet. Ducati.

Grazie a tutti

Ciao Gianluca
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 21:30

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
794
Location:
Gaeta

Status:


CITAZIONE (sgorbati @ 5/2/2010, 12:37)
Mi servirebbe sapere la compatibilità tra le bobine alta tensione montate dalla piaggio su modelli ad accensione elettronica ( SI, Vespa PK ecc....) e l'accensione elettronica Ducati montata su molti dei nostri p6.
Inoltre mi servirebbe il codice Ducati stampigliato sulle bobine che utilizzate sulle vostre accensioni elet. Ducati.

Grazie a tutti

Ciao Gianluca

Accensione elettronica Ducati cod. 310995, bobina cod. 323980
Ciao
Luca
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 00:03

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
337
Location:
Pordenone

Status:


qualcuno di voi mi può girare uno schema ??

accensione ducati elettronica con 3 fili da abbinare ad una bobina ad alta tensione (non la possiedo e ne devo comprre una quale ???9

grazie
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 00:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


CITAZIONE (biscross @ 4/3/2010, 00:03)
qualcuno di voi mi può girare uno schema ??

accensione ducati elettronica con 3 fili da abbinare ad una bobina ad alta tensione (non la possiedo e ne devo comprre una quale ???9

grazie

ciao ho uno schema ma non ricordo per quale modello, domattina guardo e nel caso la posto.

Roberto
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 00:23

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
337
Location:
Pordenone

Status:


grazie roberto, ma mi riesci ad aiutare non so dove trovare una bobina che può andare bene sull'accensione che ho trovato sul miominarelli K6, è una ducati elettronica con tre fili.

Ancora grazie e ciao
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 12:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


ecco lo schema, spero possa essere utile.
ciao a tutti
image
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 23:07

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
337
Location:
Pordenone

Status:


Roberto grazie mille è quello xche cercavo ! ma mi puoi aiutare avrei bisogno di comprare una bobina come quella dello schema dove la posso trovare ??
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 23:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


CITAZIONE (biscross @ 4/3/2010, 23:07)
Roberto grazie mille è quello xche cercavo ! ma mi puoi aiutare avrei bisogno di comprare una bobina come quella dello schema dove la posso trovare ??

ne ho una nuova ma è nella scatola insieme al volano e mi serve ma forse ne ho una usata, dammi tempo e vedo di trovarla.
ciao
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 00:17

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
337
Location:
Pordenone

Status:


attendo fiducioso !
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 10:03

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


Una domanda, per far funzionare l'accensione Elettr. Ducati si può utilizzare la Bobina della Dansi?
grazie....crok :B):
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2010, 11:43
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Fino ad ora le accensioni Ducati per il Fantic che ho trovato montate sui MIK26 sono:

310911 T da abbinare a bobina Ducati 32399010 - 9403

e

310995 da abbinare a bobina Ducati 323980

per quanto concerne l'abbinamento tra volano ducati e bobima per ciclomotori piaggio ho avuto notizie incoraggianti da più di una persona.

Sull'abbinamento volano ducati e bobina dansi non ho notizie ma penso non sia difficile testarlo ;)

La mia conoscenza si basa soprattutto su tentativi. :)
Non avendo basi teoriche, tutto ciò che so o mi deriva da una banca dati che cresce con me che è la mia esperienza diretta, o dai consigli di chi mi sta vicino e che considero particolamente ferrato in materia (e con una provata onestà intellettuale), o da ciò che leggo sulle riviste del settore, anche se spesso ho letto cose molto imprecise...!!! :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2010, 21:21
Avatar

Top è!!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
765
Location:
San Nicolò (PC)

Status:


CITAZIONE (Batty Roy @ 6/3/2010, 11:43)
per quanto concerne l'abbinamento tra volano ducati e bobima per ciclomotori piaggio ho avuto notizie incoraggianti da più di una persona.

Molto bene, domani si parte alla ricerca del concessionario piaggio più vicino :D :D :D
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 10:29

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


Allora potrei fare un'esperimento, ho un PX 200 dell'86, gli smonto la bobina e provo l'accensione Ducati, giusto? O no?
crok :unsure:
 
Contacts  Top
cristian talarico
view post Posted on 21/6/2013, 22:50




salve a tutti io ho una fantic 200 da trial tx 350 e dato che mi si e rotta la bobina sua originale cilindrica mi chiedevo se si potesse montare una di quelle blu della ducati che fanno per gli scooter vespe ecc... se si vorrei sapere i collegamenti rosso verde nero e grigio della moto a quali vanno collegati grazie mille
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 23:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


CITAZIONE (cristian talarico @ 21/6/2013, 23:50) 
salve a tutti io ho una fantic 200 da trial tx 350 e dato che mi si e rotta la bobina sua originale cilindrica mi chiedevo se si potesse montare una di quelle blu della ducati che fanno per gli scooter vespe ecc... se si vorrei sapere i collegamenti rosso verde nero e grigio della moto a quali vanno collegati grazie mille

ciao Cristian,non sapendolo stai contravvenendo ad una regola del forum,quella di presentarsi nella sezione apposita,basta lasciare nome cognome e città,solo questo,chi non si è presentato non può aprire post o intervenire in discussioni,fiducioso attendo quindi la tua presentazione,lascerò visibile la tua richiesta x fino a domani in mancanza della tua presentazione sarò mio malgrado costretto ad oscurarla.
Roberto

Edited by ktmmar - 22/6/2013, 14:41
 
Top
17 replies since 5/2/2010, 12:37   3192 views
  Share