Fantichisti '70

La mia strana SWM RS 125 GS, Cross jmmatricolato, fine serie o cosa?

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ciofega caffè
view post Posted on 7/8/2010, 22:24 by: ciofega caffè

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

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CITAZIONE (sor kramer @ 7/8/2010, 23:11)
scusate se mi intrometto, ma l'amico accroccone mi ha chiesto gentilmente di intervenire per cercare , nei limiti, di fare un poco di chiarezza sulla moto in questione, La moto è un rs gs 125 di serie a cui sono stati tolti il silenziatore di serie come si evince dal parafango posteriore bruciacchiato con la forma del silenziatore originale,per il resto a parte gli ammortizzatori non originali che erano marzocchi ag2 pare tuttonell'ordine di una normale swm dell'epoca. L'unico appunto sulle forcelle può essere dato dal fatto che hanno tolto le sue originali e hanno messo le
dissassate complete di piastre per poi accorgersi che sbattevano sul serbatoio. Per concludere quando si ordinava un swm da cross con i documenti lo si faceva per il cambio a 5 marce e il tuo è a sei, per il mozzo posteriore senza parastrappi e invece il tuo li ha,per le forcelle a perno avanzato e serbatoio con gli svasi e ancora per i pochi eletti quello in alluminio, la riprova è che non se ne trovano molti, quindi non ti resta altro da fare che cominciare questo benedetto restauro e rimettere in moto questa bella moto che ha fatto la storia della regolarità se ti occorrono altre informazioni sono a tua disposizione tramite l'amico accroccone :D :D :D :D :D :D :D :D ciao Fabio

Ciao Fabio, tutto giusto, ma a me piace ragionare sulle cose.
Non credo che a questa moto siano state cambiate le forcelle bensì il serbatoio. Sarebbe infatti strano che il serbatoio non abbia nessun segno di urto con le forcelle, salvo che la moto non sia mai stata usata con queste forcelle. Mi sembra improbabile, anche perchè non hanno segni di recente montaggio e sono sporche nella zona canotto come è normale in una moto che ha circolato. Aggiungo che io stesso, appena presa la moto ho cercato un sistema per evitare che la forcella danneggiasse il serbatoio, inserendo alla fine dei perni come fondo corsa che lasciano un angolo ridottissimo.
Gli altri motivi che mi fanno pensare ad una moto allestita così dall'inizio sono i fori sulla piastra superiore per ancorare la tabella portanumero, tipici swm per questa forcella e l'archetto saldato ad arte.

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Tutto qui. Poi in ogni caso non cambia niente, se non pensare a come sistemarla.

Edited by ciofega caffè - 8/8/2010, 15:34
 
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