claudiodeba |
|
| CITAZIONE (ciofega caffè @ 25/9/2010, 07:34) Grazie, mi confermi ciò che pensavo, ovvero che su questa moto sia stato asportato il pregiato serbatoio in alluminio sostituendolo con uno normale, prima di vendermela. Ora però vallo a trovare un serbatoio in alluminio con gli svasi forcella..... vedo solo ora. il tuo non e' un TF1, ma un RS GSL del 1978. Cosi' mi ha detto un noto preparatore dell'epoca. Se hai le PA davanti e' probabilmente perche' chi ha comprato la moto nuova ha chiesto come optional quel tipo di forcelle, quindi non e' detto che il serbatoio sia stato sostituito. Le fiancatine ''lunghe'' erano la caratteristica piu' visibile del modello 1978 rispetto al 77 (ce n'erano altre, ne parlavo giusto oggi con Antonio : forcellone , leva freno, posizionamento freno anteriore, e aggiungo anche un traversino di rinforzo sotto il telaio, cosi' mi ha detto chi le preparava). Queste fiancatine venivano sostituite, o mettendo quelle del 77 o mettendo due tabelle sopra il parafango posteriore : lo si faceva perche' le fiancatine lunghe finivano sempre tra sella e ruota e si spaccavano. Gli ammortizzi dietro mi sorprendono : credo siano stati messi dopo, pero' non e' detto che siano un male, se funzionano: infatti gli RS avevano dei problemi al retrotreno( e all'avantreno....) : a causa dell'inclinazione degli stessi e dell'avantreno molto leggero, si era spesso a pacco, spesso si rompeva il telaio nella zona degli attacchi ed era obbligatorio cambiare le molle originali e metterne piu' dure , magari a doppia molla. Comunque, gran moto.... ciao
|
| |