Fantichisti '70

La mia strana SWM RS 125 GS, Cross jmmatricolato, fine serie o cosa?

« Older   Newer »
  Share  
marcovorme
view post Posted on 2/11/2012, 12:22 by: marcovorme
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,670
Location:
GORIZIA

Status:


danilo, mi sono letto tutta la discussione ed ho guardato con attenzione le foto della tua moto e sono giunto alle seguenti conclusioni:

- osservando il forcellone, la leva del freno posteriore, le pedane e le fiancatine del tuo SWM per me (ma è solo il mio parere) che è un RS125GS del 1978, nato come RS (quindi da regolarità), modificato proprietario per renderlo simile al cross (forcelle a P.A. e ammortizzatori tipo TF1 degli anni 1979-1981) e poi risistemato come RS
- non credo che sia un GLS del 1979; questo modello è uscito in contemporanea con il TF1 ed era un modello economico (aveva il mozzo anteriore da 125, quello posteriore non scomponibile e il telaio "povero" senza il traversino di rinforzo per l'attacco degli ammortizzatori posizionato sotto le fiancatine)
- sicuramente il tuo non è un TF1; questa è tutta un'altra moto e i componenti in comune sono veramente pochi
- i cerchi bollino verde sono quelli giusti sia per il modello da regolarità RS-GS che per il TF1
- il cavalletto è montato al posto giusto, come su tutti gli RS-GS è fissato tramite le viti anteriori delle piastre delle pedane.

Il montaggio delle forcelle a P.A. era una modifica abbastanza in voga all'epoca anche se le moto ufficiali montavano tutte le forcelle con il perno in asse; prima di utilizzare il modello TF1, sul suo SWM RS-GS Brissoni aveva montato gli stessi ammortizzatori che hai montato tu abbinati però alla forcella con perno in asse, alle piastre e alla leva del freno posteriore che l'anno sucessivo sono diventati di serie sul TF1

brissoni2rsgs125

brissonirsgs125


se possono servirti, ti allego un paoi di foto del mio SWM così come l'ho "preparato" io (di quello che è in vista, manubrio, serbatoio, sella, fancatine, scarico, pedane e leva di avviamento non sono i suoi originali):

img2012110200068

img2012110200072


un saluto
marco
 
Web  Top
56 replies since 4/8/2010, 19:01   9889 views
  Share