Fantichisti '70

La mia strana SWM RS 125 GS, Cross jmmatricolato, fine serie o cosa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2010, 22:08
Avatar

Nella tua vita qualunque cosa accade rialzati e guarda avanti c'è sempre un raggio di sole

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
10,362
Location:
Aviano (PN)

Status:


CITAZIONE (ciofega caffè @ 4/8/2010, 20:01)
Eccoci qua col mio ultimo recupero.
Da quando avevo comprato e montato il modellino era diventata un chiodo fisso.

Poi ero andato a casa di Batty,avevo visto la sua e la voglia era aumentata.
Approfittando di un viaggio in Campania e poi in Molise, ho fatto una ricerca di inserzioni in zona e sono incappato in questa Swm e non ho saputo resistere.

Eccola fotografata nel giardino della casetta di campagna in Molise,appena rimontata dopo averla scaricata dalla macchina.
(IMG:http://img64.imageshack.us/img64/6995/swmdx2.jpg)

(IMG:http://img375.imageshack.us/img375/2563/swmpostdx.jpg)


(IMG:http://img267.imageshack.us/img267/658/swmsx.jpg)
(I ricambi KTM e Husqvarna che si intravedono sono "omaggi" del venditore)

In primo luogo, bel fetente :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , come Batty che va giù in Calabria e non passa a casa, così tu, sei stato quì in Campania e potevi benissimo passare da me :angry: :angry: :angry: :angry:

In secondo luogo, ogni giorno scruto annunci x le zone limitrofe che possano interessare e arrivi fresco fresco e prendi la SWM (((scherzo))) bell'acquisto, ne uscira una bellezza.

Però quello che ho scritto prima resta, bel fetente, potevi venire a farmi visita.

lello

P.S. x Batty che sicuramente leggi, ricordatelo, vale anche per te
 
Contacts  Top
micioafricano
view post Posted on 7/8/2010, 01:20




CITAZIONE
come Batty che va giù in Calabria e non passa a casa

Ma Antonio Viaggia col Gatto ad "orologeria" e...non puo' fermarsi neanche per i "bisogni" :P

Per l' SWM: Visto che mi sembra di aver capito che è sprovvisto di documenti,che non lo dovrai usare necessariamente per andare a fare la spesa, e che ha tutti i presupposti del "cross",io personalmente non resisterei a trovare il serbatoio con gli incavi,stringerei il cuore e taglierei "chirurgicamente la culla(tanto è stata saldata) e farei un bellissimo e meritevole cross puro. Si intende che :culla,parafango posteriore , e serbatoio esistente,li metterei al sicuro in "cassaforte" non si sa mai!!!!!!! ;)
Certo,se fosse mio :(
Ma non lo è :sick:
Comunque COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 06:59

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (naplello @ 6/8/2010, 23:08)
In primo luogo, bel fetente :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , come Batty che va giù in Calabria e non passa a casa, così tu, sei stato quì in Campania e potevi benissimo passare da me :angry: :angry: :angry: :angry:

In secondo luogo, ogni giorno scruto annunci x le zone limitrofe che possano interessare e arrivi fresco fresco e prendi la SWM (((scherzo))) bell'acquisto, ne uscira una bellezza.

Però quello che ho scritto prima resta, bel fetente, potevi venire a farmi visita.

lello

P.S. x Batty che sicuramente leggi, ricordatelo, vale anche per te

Sono mortificato, ma il giro in campania è stato poco programmabile perchè dipendente dai tempi dell'officina che mi ha installato il gancio traino. Inoltre dovendo dormire a Isernia, la cosa era ancora più complicata....mi dispiace mannaggia.

CITAZIONE (micioafricano @ 7/8/2010, 02:20)
CITAZIONE
come Batty che va giù in Calabria e non passa a casa

Ma Antonio Viaggia col Gatto ad "orologeria" e...non puo' fermarsi neanche per i "bisogni" :P

Per l' SWM: Visto che mi sembra di aver capito che è sprovvisto di documenti,che non lo dovrai usare necessariamente per andare a fare la spesa, e che ha tutti i presupposti del "cross",io personalmente non resisterei a trovare il serbatoio con gli incavi,stringerei il cuore e taglierei "chirurgicamente la culla(tanto è stata saldata) e farei un bellissimo e meritevole cross puro. Si intende che :culla,parafango posteriore , e serbatoio esistente,li metterei al sicuro in "cassaforte" non si sa mai!!!!!!! ;)
Certo,se fosse mio :(
Ma non lo è :sick:
Comunque COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub:

Non lo farei mai, la moto è sempre più sicuramente uscita così dalla fabbrica. Perchè violentarla? Poi non ci sono i documenti, ma il numero targa(l'ho completato guardando in controluce il parafango) c'è e tutto il resto è preciso. Credo sia reimmatricolabile.

punzonatura canotto
image

carter
image

mozzo post
image

mozzo ant
image
 
Top
sor kramer
view post Posted on 7/8/2010, 22:11




scusate se mi intrometto, ma l'amico accroccone mi ha chiesto gentilmente di intervenire per cercare , nei limiti, di fare un poco di chiarezza sulla moto in questione, La moto è un rs gs 125 di serie a cui sono stati tolti il silenziatore di serie come si evince dal parafango posteriore bruciacchiato con la forma del silenziatore originale,per il resto a parte gli ammortizzatori non originali che erano marzocchi ag2 pare tuttonell'ordine di una normale swm dell'epoca. L'unico appunto sulle forcelle può essere dato dal fatto che hanno tolto le sue originali e hanno messo le
dissassate complete di piastre per poi accorgersi che sbattevano sul serbatoio. Per concludere quando si ordinava un swm da cross con i documenti lo si faceva per il cambio a 5 marce e il tuo è a sei, per il mozzo posteriore senza parastrappi e invece il tuo li ha,per le forcelle a perno avanzato e serbatoio con gli svasi e ancora per i pochi eletti quello in alluminio, la riprova è che non se ne trovano molti, quindi non ti resta altro da fare che cominciare questo benedetto restauro e rimettere in moto questa bella moto che ha fatto la storia della regolarità se ti occorrono altre informazioni sono a tua disposizione tramite l'amico accroccone :D :D :D :D :D :D :D :D ciao Fabio
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 22:24

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (sor kramer @ 7/8/2010, 23:11)
scusate se mi intrometto, ma l'amico accroccone mi ha chiesto gentilmente di intervenire per cercare , nei limiti, di fare un poco di chiarezza sulla moto in questione, La moto è un rs gs 125 di serie a cui sono stati tolti il silenziatore di serie come si evince dal parafango posteriore bruciacchiato con la forma del silenziatore originale,per il resto a parte gli ammortizzatori non originali che erano marzocchi ag2 pare tuttonell'ordine di una normale swm dell'epoca. L'unico appunto sulle forcelle può essere dato dal fatto che hanno tolto le sue originali e hanno messo le
dissassate complete di piastre per poi accorgersi che sbattevano sul serbatoio. Per concludere quando si ordinava un swm da cross con i documenti lo si faceva per il cambio a 5 marce e il tuo è a sei, per il mozzo posteriore senza parastrappi e invece il tuo li ha,per le forcelle a perno avanzato e serbatoio con gli svasi e ancora per i pochi eletti quello in alluminio, la riprova è che non se ne trovano molti, quindi non ti resta altro da fare che cominciare questo benedetto restauro e rimettere in moto questa bella moto che ha fatto la storia della regolarità se ti occorrono altre informazioni sono a tua disposizione tramite l'amico accroccone :D :D :D :D :D :D :D :D ciao Fabio

Ciao Fabio, tutto giusto, ma a me piace ragionare sulle cose.
Non credo che a questa moto siano state cambiate le forcelle bensì il serbatoio. Sarebbe infatti strano che il serbatoio non abbia nessun segno di urto con le forcelle, salvo che la moto non sia mai stata usata con queste forcelle. Mi sembra improbabile, anche perchè non hanno segni di recente montaggio e sono sporche nella zona canotto come è normale in una moto che ha circolato. Aggiungo che io stesso, appena presa la moto ho cercato un sistema per evitare che la forcella danneggiasse il serbatoio, inserendo alla fine dei perni come fondo corsa che lasciano un angolo ridottissimo.
Gli altri motivi che mi fanno pensare ad una moto allestita così dall'inizio sono i fori sulla piastra superiore per ancorare la tabella portanumero, tipici swm per questa forcella e l'archetto saldato ad arte.

image

image
Tutto qui. Poi in ogni caso non cambia niente, se non pensare a come sistemarla.

Edited by ciofega caffè - 8/8/2010, 15:34
 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 00:03
Avatar

Nella tua vita qualunque cosa accade rialzati e guarda avanti c'è sempre un raggio di sole

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
10,362
Location:
Aviano (PN)

Status:


CITAZIONE (ciofega caffè @ 7/8/2010, 07:59)
CITAZIONE (naplello @ 6/8/2010, 23:08)
In primo luogo, bel fetente :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , come Batty che va giù in Calabria e non passa a casa, così tu, sei stato quì in Campania e potevi benissimo passare da me :angry: :angry: :angry: :angry:

In secondo luogo, ogni giorno scruto annunci x le zone limitrofe che possano interessare e arrivi fresco fresco e prendi la SWM (((scherzo))) bell'acquisto, ne uscira una bellezza.

Però quello che ho scritto prima resta, bel fetente, potevi venire a farmi visita.

lello

P.S. x Batty che sicuramente leggi, ricordatelo, vale anche per te

Sono mortificato, ma il giro in campania è stato poco programmabile perchè dipendente dai tempi dell'officina che mi ha installato il gancio traino. Inoltre dovendo dormire a Isernia, la cosa era ancora più complicata....mi dispiace mannaggia.

Sarà x la prossima ;) ;) ;)

Batty vale anche x te :angry: :angry: :angry: :angry:

lello
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2010, 20:34

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Cercando notizie per combattere la mia ignoranza in materia Swm, mi sono imbattuto in una foto di una vecchia inserzione su Soloenduro

Esisteva!

image

image
(foto tratte da una vecchia inserzione su soloenduro)

Aveva la mascherina portafaro diversa a causa del minor spazio per il faro.
 
Top
beppestefanelli
view post Posted on 3/9/2010, 10:10




ESISTEVA ;) ;) . ! "Siamo" a cavallo allora . A questo punto non ti resta che procedere ad'un restauro ben fatto e avrai una belvetta stupenda :wub: :wub: . Due sole cose : 1 ricomplimenti per la moto , 2 complimentissimi per il C U L O di trovar certi "pezzi" . Coao Beppe :P
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 21:57

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Prima devo trovare il serbatoio giusto....per ora mi dedico al rifacimento della sella. In questi giorni ho rimediato un rubinetto per il serbatio, gli ho rifatto ad arte il filtro aria e l'ho messa in moto. E' scarburata assai, ma il motore sembra ok, molto compresso e gira a minimo regolare. Il carburatore bing non è quello indicato come l'originale.. :wacko: ......cominciamo ad andare a tentativi in attesa di trovarlo.
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 22:00

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Credo che se ne riparlerà in primavera, oramai è ripresa la stagione e il tempo e pochissimo.
Nel frattempo ho rifatto la sella. Miglioro di sella in sella...questa aveva la spugna veramente messa male...ma alla fine è presentabile!

image

image

magari alla luce del sole farò foto migliori... :wacko:
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 00:00
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Ti mando la mia...!!! :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2010, 06:53

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Se non mi metti fretta.....ma perchè, è rotta?
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 13:44

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Eccola quà un pò più visibile. Considerando che non avevo un modello e che ho copiato dalle foto, non è venuta male. La parte spugnosa poi ho dovuto fare qualche "trapianto".
Gli inserti e cuciture di quella originale sono finti, nella mia invece sono veri!!!! ;)

Comunque per Battone, a disposizione!!!

image

image

image
 
Top
beppestefanelli
view post Posted on 21/9/2010, 13:59




[QUOTE=ciofega caffè,21/9/2010, 14:44]


Comunque per Battone, a disposizione!!!

Nel senso di tante .... PROST ...... ITUTE grandi :o: :o: :o: ???? Ciao Beppe :P
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 09:40

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Beh, gli rifaccio la sella e mi paga in natura!!!! :D

Tornando alla moto, ho dei dubbi e spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ho trovato a pochi euro dei fianchetti rossi senza portanumero. Ho visto su qualche foto d'epoca che li montavano le moto ufficiali in gara.
Hanno una fila di bottoni a pressione che fanno intendere che ci fosse una "grembialina" in similpelle che separasse la zona carburatore- scatola d'aspirazione dalla zona vuota dietro il cilindro. Qualcuno ha qualche foto che mi possa permettere di ricostruirla?

Le moto che montavano questi fianchetti avevano tutte il serbatoio rosso- cromato?

Il parafango anteriore che si accoppia invece ai fianchetti bianchi lunghi, come quelli della mia, è sempre quello del modello 1978 con i fianchetti piccoli, o il successivo 79?

Ecco le foto.

Fianchetti rossi con bottoni
image

image

Fianchetti bianchi lunghi
image

image
 
Top
56 replies since 4/8/2010, 19:01   9881 views
  Share