Fantichisti '70

La mia strana SWM RS 125 GS, Cross jmmatricolato, fine serie o cosa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2010, 10:37
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Il serbatoio era un magnifico serbatoio in alluminio... se col fondoschiena che hai ne trovi 2 uno lo prendo io...!!! image

Per i pagamenti in natura fatti prima una ceretta...!!! :rolleyes:

Le fiancatine sono davero belle...!!! :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2010, 10:53
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


direi che sono le fiancatine giuste, usate in gara da andreini nel 1978, devi aggiungere i porta numeri ovali dietro e sei ok!
vedi le foto in questo link
http://rugginose.forumfree.it/?t=30712664

complimenti per il gran mulo!!! in tutti i sensi :)

ps se cambi anche la forcella anteriore avvertimi!! ;)

qui se ne parla e si vedono più modelli!
http://rugginose.forumfree.it/?t=11201335

comunque la grembialina era per montata con la modifica per accorciare il collettore d'ingresso del carburatore.
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 10:54
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Esatto...!!!

Gli automatici servono a proteggre la casa filtro nella zona anteriore (fronte motore) con una copertura, probabilmente in finta pelle, retta dalle due fiancatine...!!! :)

Badbug, non ti meravigliare... Ciofega è più dotato della Zeta Jones e della Lopez messe assieme...!!! :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2010, 11:27

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (Batty Roy @ 24/9/2010, 11:54)
Esatto...!!!

Gli automatici servono a proteggre la casa filtro nella zona anteriore (fronte motore) con una copertura, probabilmente in finta pelle, retta dalle due fiancatine...!!! :)

Badbug, non ti meravigliare... Ciofega è più dotato della Zeta Jones e della Lopez messe assieme...!!! :lol: :lol: :lol:

:D :D :P :D :P :D

Ma che colpa ne ho se su ebay vendono cose a poco prezzo?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=270630637445

Piuttosto, spero di vendere il fianchetto ktm che sono stato costretto mio malgrado ad acquistare......
Grazie comunque per le informazioni, ora ho un riferimento per copiare la grembialina in similpelle e foto degli accoppiamenti possibili fiancatine-serbatoio.
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 13:45
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Grazie per la telefonata, ho risolto ugualmente...!!! :wacko:
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2010, 14:54

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Porca.....mi sono dimenticato, ho passato due ore alla posta e mi è passato di mente! :cry:
 
Top
sparasassi
view post Posted on 24/9/2010, 20:45




ho letto ora la discussione,in tempi felici e remoti sono stato un swmmista
1978 prima 250 rotax quella con il sei marce,poi passato al 3l47 quello arancione e nero serbatoio in ferro.a quei tempi si usava sostituire forcella e serbatoio con quelli del modello cross,perno avanzato e pregevole serbatoio in alluminio,tanto bello quanto fragile.le fiancatine rosse sono senz'altro se non proprio ufficiali almeno simili,che cmq a quanto mi ricordo erano tagliate e rifinite a mano da quelle originali e sul davanti c'era una copertina in similpelle.i portanumeri erano posizionati
sul parafango posteriore.il concessionario di zona di moto ex gara ne portava giu' da milano almeno tre o quattro ogni fine stagione.e molte avevano queste fiancatine e ricordo alcuni modelli con pregevoli forcelloni in alluminio.adesso di tutte quel ben di dio non e' rimasto in zona quasi piu' niente un cinquanta ex gagni "vero" e poco altro-
 
Top
view post Posted on 25/9/2010, 07:34

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Grazie, mi confermi ciò che pensavo, ovvero che su questa moto sia stato asportato il pregiato serbatoio in alluminio sostituendolo con uno normale, prima di vendermela. Ora però vallo a trovare un serbatoio in alluminio con gli svasi forcella..... :(
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 18:29

BEEP BEEP mi hai cotto il razzo

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,055
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (ciofega caffè @ 25/9/2010, 07:34) 
Grazie, mi confermi ciò che pensavo, ovvero che su questa moto sia stato asportato il pregiato serbatoio in alluminio sostituendolo con uno normale, prima di vendermela. Ora però vallo a trovare un serbatoio in alluminio con gli svasi forcella..... :(

vedo solo ora. il tuo non e' un TF1, ma un RS GSL del 1978. Cosi' mi ha detto un noto preparatore dell'epoca.
Se hai le PA davanti e' probabilmente perche' chi ha comprato la moto nuova ha chiesto come optional quel tipo di forcelle, quindi non e' detto che il serbatoio sia stato sostituito.
Le fiancatine ''lunghe'' erano la caratteristica piu' visibile del modello 1978 rispetto al 77 (ce n'erano altre, ne parlavo giusto oggi con Antonio : forcellone , leva freno, posizionamento freno anteriore, e aggiungo anche un traversino di rinforzo sotto il telaio, cosi' mi ha detto chi le preparava). Queste fiancatine venivano sostituite, o mettendo quelle del 77 o mettendo due tabelle sopra il parafango posteriore : lo si faceva perche' le fiancatine lunghe finivano sempre tra sella e ruota e si spaccavano.
Gli ammortizzi dietro mi sorprendono : credo siano stati messi dopo, pero' non e' detto che siano un male, se funzionano: infatti gli RS avevano dei problemi al retrotreno( e all'avantreno....) : a causa dell'inclinazione degli stessi e dell'avantreno molto leggero, si era spesso a pacco, spesso si rompeva il telaio nella zona degli attacchi ed era obbligatorio cambiare le molle originali e metterne piu' dure , magari a doppia molla.
Comunque, gran moto.... :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu:
ciao
 
Top
beppestefanelli
view post Posted on 7/11/2010, 19:11




Danilo , se ti interessa mettergli le grembialine le ha Mauro Rosini (Follonica) . Per il numero , se non l'hai e lo vuoi , chiamami al 335 5858420 .

Ciao Beppe :P
 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 19:15

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Grazie Beppe, ho visto solo ora la tua risposta!
Nel frattempo la grembialina l'ho trovata, solo che è nera. Proverò poi a riprodurla da solo facendola con materiale rosso.
Ho deciso, visto la difficoltà a reperire un serbatoio con gli svasi a prezzo terreno, di montare la moto in versione forcelle perno in asse. Almeno così posso provarla.
Mi sono procurato:

il bing originale(ne montava uno senza starter)
image

le forcelle da 35 lunghe 86, provenienza Cagiva mi dicono, ma identiche alle originali
image

un serbatoio in buone condizioni senza svasi
image

il parafango nobile(proveniente dalla moto del Battycapo in foto)
image


Ora non mi resta che allestirla e provarla, ma mi sta venendo una idea. Visto che il serbatoio con gli svasi per le forcelle avanzate non lo trovo, potrei costruirmelo modificando con saldature e lamierino ad hoc il serbatoio vecchio ammaccato che monta ora...se trovo il tempo ci provo.
 
Top
beppestefanelli
view post Posted on 19/12/2010, 19:39




Donato , per il sebatoio se non vuoi fare uno SWMumm da vetrina , ti do un consiglio : cercati quello del 315 GTS ? 4 tempi (per intenderci è l'enduro col ROTAX) e secondo me ci sta bene . L'unica cosa è che ha il canale del telaio un pò più largo . Guardati il mio 347 , ha quello , e con poco l'ho "Andreinizzato" e così ho ancora l'originale nuovo ....

Ciao Beppe :P
P.S. ho apprezzato che hai fatto la grembialina ROSSA....
 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 20:25

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Le mie moto non sono mai da vetrina, non mi piacciono i custom luccicanti!
L'idea del 315 l'ho già avuta(ma non è un 4t!!), dovrebbe essere anche un pò più largo o sbaglio?

P.S. Daniloooo
 
Top
beppestefanelli
view post Posted on 19/12/2010, 23:43




[QUOTE=ciofega caffè,19/12/2010, 20:25

P.S. Daniloooo
[/QUOTE]
Scusa Danilo ....ops !!!! Sì è un pò più largo , ma per me sta benissimo e sono convinto sul 4 tempi ... però può essere .

Ciao Beppe :P
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 13:42
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


beppe sei sicuro che il gts sia 4T?
io sapevo che i 4 t erano solo i XN
ciao
 
Top
56 replies since 4/8/2010, 19:01   9885 views
  Share