Fantichisti '70

FINALMENTE E A CASA!!!, RS 175 GS 1977

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2010, 23:43
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


CITAZIONE
perchè non rinforzi il telaio?

E perché...??? :o: Ha detto che la fa usare a KTMMAR...??? Allora non basta rinforzare il telaio, deve mettere anche la sella di una HD Electra Glide e, naturalmente, le rotelline per non farlo cadere... dopo la caduta dal seggiolone è rimasto con il cranio delicatuccio..!!! image

CITAZIONE
credimi ha un telaio MERAVIGLIOSO

mmm... lo stesso del 125...!!! image

CITAZIONE
contando che con la gomma ci fanno supporti motore, tubi acqua ecc ecc, ameno che la verniciatura a polvere nn superi i 150 gradi per me resistono........

La verrniciatura a polvere passa per una fase detta di cottura (polimerizzazione) nella quale il telaio e sottoposto ad una temperatura di circa 220°C. ed il mio verniciatore se gli porto anche solo un pezzo di plastica o gomma attaccato mi tira dietro il telaio mentre mi caccia fuori dalla sua offficina...!!! :(

CITAZIONE
Ma si sa: davide le deve fare sempre perfette!

Stavolta sono io che image


 
Web  Top
axisstt61
view post Posted on 7/10/2010, 06:06




CITAZIONE (super6m @ 6/10/2010, 23:05)
visto tutto il lavoro che ti accingi a fare,perchè non rinforzi il telaio?

quali sono gli eventuali punti deboli????
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 07:35
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


ciao Davide
complimentoni!!
hai preso una moto veramente buona,
il 175 ha un motore veramente ok, poi ti troverai veramente bene in sella, ha una guidabilità ottima data da un telaio direi perfetto, se la moto non è stata usata per fare salti pazzi non ha bisogno di rinforzi altrimenti controlla gli attacchi superiori degli ammortizzatori post. se trovi segni di sofferenza (ma non credo)
complimenti di nuovo!!
 
Top
micioafricano
view post Posted on 7/10/2010, 13:05




Io farei fare a polveri il solo telaio, Il forcellone invece(se le boccole sono buone e quindi un vero peccato toglierle e poi magari rovinare il forcellone per farli rimettere con la pressa), lo farei a "liquido".

1 : o lo fai solo sabbiare e poi fondo epossidico(se vuoi io ne ho e devo fare un po di pezzi,si puo' mettere in mezzo) e poi lo finisci o con acrilica(sulla Casilina te ne fanno anche 250 gr) e trasparente.
Oppure con poliuretanica (quella almeno 500 gr).

2 oppure per la preparazione ,se la sua vernice è buona e non salta,la lasci come fondo(ottimo) trattando bene i punti scrostati o con ruggine, poi finitura come sopra.
Io ho fatto tutti questi metodi con risultati Mooolto buoni,direi ottimi.
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 13:19
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


Franco lo sai che Davide è un perfezionista! vedrai che uscirà più bella che da nuova ;)
comunque se usi l'acrilico o anche il poliuretanico come trasparente usa il semi opaco, altrimenti ti viene troppo lucida, (mio parere personale)
ciao e buon lavoro
 
Top
micioafricano
view post Posted on 7/10/2010, 13:44




CITAZIONE
comunque se usi l'acrilico o anche il poliuretanico come trasparente usa il semi opaco, altrimenti ti viene troppo lucida,

Infatti la base acrilica è Opaca ;)
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 08:24

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


oh cavolo! Mi ero perso questo gioiello?! :blink:
Proprio bello, c'è anche proprio tutto!
Complimenti....se si continua così, fra un pò raduno di marca swm tra appassionati Fantic!!! :woot:
 
Top
beppestefanelli
view post Posted on 8/10/2010, 09:37




CITAZIONE (ciofega caffè @ 8/10/2010, 09:24)
Complimenti....se si continua così, fra un pò raduno di marca swm tra appassionati Fantic!!! :woot:




Buona l'idea , dove ? EMILIAROMAGNA ?


Ciao Beppe :P


 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 12:29

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Porca miseria, già siamo in fase organizzativa e il mio non è ancora a posto con la forcella.....
:wacko: :woot: :wacko:
 
Top
egostar
view post Posted on 8/10/2010, 18:32




CITAZIONE (micioafricano @ 7/10/2010, 14:05)
Io farei fare a polveri il solo telaio, Il forcellone invece(se le boccole sono buone e quindi un vero peccato toglierle e poi magari rovinare il forcellone per farli rimettere con la pressa), lo farei a "liquido".

1 : o lo fai solo sabbiare e poi fondo epossidico(se vuoi io ne ho e devo fare un po di pezzi,si puo' mettere in mezzo) e poi lo finisci o con acrilica(sulla Casilina te ne fanno anche 250 gr) e trasparente.
Oppure con poliuretanica (quella almeno 500 gr).

2 oppure per la preparazione ,se la sua vernice è buona e non salta,la lasci come fondo(ottimo) trattando bene i punti scrostati o con ruggine, poi finitura come sopra.
Io ho fatto tutti questi metodi con risultati Mooolto buoni,direi ottimi.

quoto!
 
Top
axisstt61
view post Posted on 16/10/2010, 15:32




AVANZAMENTO LAVORI:
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 15:46
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Ottimo restauratore ma pessimo fotografo...!!! :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2010, 16:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


:woot: Davide se continui così la prossima settimana è finita,non come il mio s.rocket che giace....giace...giace...in attesa da 2 anni ANTONIOOOOOOOOOOOOOOOO se ci sei batty un colpo :angry:
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 17:14
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


CITAZIONE
come il mio s.rocket che giace....giace...giace...

Non essere invidioso Roberto, tra poco anche tu giacerai... è solo questione di tempo...!!! image image image

image

 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2010, 17:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


CITAZIONE (Batty Roy @ 16/10/2010, 18:14)
CITAZIONE
come il mio s.rocket che giace....giace...giace...

Non essere invidioso Roberto, tra poco anche tu giacerai... è solo questione di tempo...!!! image image image

image


data di consegna stimata.....3 giugno :woot: :woot: :woot:
 
Top
40 replies since 6/10/2010, 19:10   1620 views
  Share