Fantichisti '70

AIUTO AMMORTIZZATORI, Consigli Tecnici.

« Older   Newer »
  Share  
Batty Roy
view post Posted on 15/7/2011, 07:26 by: Batty Roy
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Visto che sono tirato in ballo, anche se in questo periodo cerco di star fuori da polemiche o discussioni di vario tipo, a scanso di equivoci mi trovo costretto a rispondere che non capisco per quale ragione ti rivolgi a me. Sono sul Forum del quale sono Founder ed Amministratore e se un Utente chiede un aiuto io lo do senza problemi, che ciò ti risulti gradito o no.
La richiesta d'aiuto era sul restauro di questi ammortizzatori da lui acquistati per 30 euro comprese spese spedizione...





...ho risposto testualmente e con la massima sincerità:

CITAZIONE
Sono d'accordo con Roberto...!!! :o:
Solo di cromature (non dimenticare le molle) e rettifiche vai a spendere, in base ai costi qui nella mia zona, a più di 150 Euro...!!!

Questi sono ammortizzatori il cui valore di mercato si attesta al massimo sulla sessantina di Euro in ottime condizioni...!!! :unsure:

Non voglio essere offensivo ma se li hai pagati hai fatto un pessimo acquisto, rimandando solo di qualche giorno la fine che il venditore avrebbe dovuto fargli fare... il cassonetto...!!! :huh:

Per essere ancora più chiaro... BUTTALI...!!!
:clap: :clap: :clap:

Quando la discussione ha preso il tono sdrammatizzante che meritava ho aggiunto:

CITAZIONE
Hai ragione, sono due belle sole ed un bravo calzolaio, con pochi soldini, le rifà nuove...!!! :lol: :lol: :lol:

Credimi, non cambio idea, non la cambierei neppure se a venderli fosse stato mio fratello. Non erano ammortizzatori che avrei mai comprato né venduto e basta aver restaurato una mezza volta una moto per rendersene conto e, questa volta, in quello che dico non c'è ironia o goliardia. Non sono mai stato più serio di così.
Non so e non mi interessa sapere cosa ti abbia spinto a vendere quei due rottami da cassonetto, ma almeno lascia il diritto a chi li compra di chiedere aiuto per riparare al danno di un acquisto insensato e a noi di darglielo, dato che siamo qui appunto per questo.
Se ciò in sè porta a giudizi poco gradevoli ma alquanto calzanti sul tuo venduto, non vedo per quale motivo ce ne dobbiamo sentire responsabili ed in colpa.
Sarei stato curioso di vederti giudicare sul tuo Forum, per un tuo iscritto, un simile ammasso di ruggine, magari con un improbabile maggior approccio "politicamente corretto".
Se Micioafricano non avesse chiesto aiuto e si fosse limitato ad aprire una discussione nella quale infieriva sul venditore avrei moderato come ho sempre fatto, dato che il regolamento vieta discussioni e tensioni varie sulle compravendite, ma ciò non è accaduto, tutto è rimasto nei solchi del regolamento e la discussione è andata avanti senza problemi.
Le inserzioni vecchie sul mercatino sono state cancellate tutte ed abbiamo avvisato in chiaro gli inserzionisti con discreto margine di tempo. Se fossi stato più presente lo avresti saputo. E' chiaro che non essere presenti su F70 non è una colpa, ognuno di noi del suo tempo ne fa ciò che vuole, ma non fa cadere in equivoci che portano a pensare che noi facciamo sparire le inserzioni di un Utente piuttosto che quelle di un altro.
Le vecchie inserzioni le cancelliamo.
Lo abbiamo fatto e lo rifaremo col prossimo anno.
Quando poi mi chiedi:

CITAZIONE
ho forse fatto o avuto comportamenti scorretti qualche volta verso di te?o forse verso di te,Battyroy?o verso alti?

non posso che risponderti che non ho giudicato mai tuoi comportamenti come tali, ho solo espresso una considerazione NEGATIVA su di un acquisto non sbagliato, DISASTROSO per ciò che concerne il restauro o la conservazione di una moto d'epoca.
Quegli ammortizzatori erano e sono una "sola" a prescindere da te o da me o da chiccessia, in quanto i costi di restauro superano di gran lunga quelli necessari per l'acquisto, come Micioafricano ha subito dopo dimostrato.
Se hai dunque pensato che io sia stato scorretto nei tuoi confronti con i miei interventi ora puoi star tranquillo che ciò non è accaduto, così com'è chiaro per tutti. Se vuoi continuare a pensarlo è una tua scelta che rispetto ma non condivido, essendo sbagliata in origine.
Ti dico solo che, se dovesse risuccedere un caso simile la reazione del Forum sarebbe la medesima, nessuno di noi si sognerebbe mai di indorare una pillola o una supposta che sia. Un oggetto che non vale la pena restaurare sarà sempre giudicato come tale.
Questione di responsabilità.
Questione di serietà.
Fantichistisettanta è qui per questo.
Ciao
Antonio

Edited by Batty Roy - 15/7/2011, 09:26
 
Web  Top
31 replies since 4/11/2010, 21:39   1668 views
  Share