Fantichisti '70

AIUTO AMMORTIZZATORI, Consigli Tecnici.

« Older   Newer »
  Share  
Batty Roy
view post Posted on 15/7/2011, 13:04 by: Batty Roy
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


CITAZIONE
Franco (micioafricano) hai mai provato a chiedere a Paolo spiegazioni e/o di annullare la vendita?

questa semplice frase è la chiave di tutto...

Assolutamente no, non è la chiave di tutto. Franco chiedeva aiuto per un restauro ed io gli ho risposto che "...". Questa è la chiave di tutto.
Per quanto concerne il resto la chiave sta nel fatto che ti senti coinvolto e basta, altrimenti, si fosse trattato di un venditore X, non credo che saresti stato così accomodante nei confronti di quei rottami.

CITAZIONE
per gli ammortizzatori ti rispondo dicendoti che sia per me che secondo parere di persona esperta in meccanica ed ammortizzatori (non faccio il nome per privacy..ma al telefono poco fa a Roberto,con cui già chiarito il tutto, ho detto perchè lo conosce anche di persona) sono RESTAURABILISSIMI e con minima spesa e ti spiego il motivo:

1- SONO AMMORTIZZATORI NON IDRAULICI ma a grasso ,ergo lo stelo non è da cromare o rettificare in quanto non ha uno scorrimento a tenuta stagna nel paraolio e pertanto serve solo spazzolarli ed una passata di converti ruggine nel caso ad essere pignoli....

2- le molle non hanno cromatura saltata ma solo superficiale...ergo..smontata la molla..si lucida e via!!!

3- i gambi si verniciano e via.....

tempo e soldi?

ipotizzo....non oltre i 10 euro???

in ogni caso..pronto a smentita...e se si vuuole pronto ad eseguire personalmente il lavoro e documentarlo in video senza tagli di riprese....... ovviamente con spese di spedizione A MIO CARICO oltre ai 30 euro che già mi sono offerto di corrispondere a Franco.

Acciaio "SPAZZOLATO" non è uguale ad acciaio "CROMATO" e per un restauro degno di questo nome va rifatta la cromatura. Se comunque Micioafricano non li ha buttati, gli chiedo di regalarmeli per montarli sul mio Super Rocket che ora è equipaggiato con ammortizzatori a Gas (sprecati) e li spedisco tuo tramite a questo esperto, non con 10 ma con 20 euro. Vediamo che capolavoro è in grado di tirar fuori. Dato che preferisci non dire il nome, li spedisco a te con chiaramente anche i soldi per la spedizione così potrai cortesemente fare da tramite, sempre se sei d'accordo. Altrimenti siamo buoni tutti a fare preventivi a "naso"...!!!
Poi sinceramente non so di professionisti in giro, e ne conosco tantissimi (qualcuno ci viene a far visita come anonimo nelle sezioni tecniche almeno una volta a settimana) disposti a restaurare ammortizzatori per 10 Euro. In ogni caso non ho parlato di ciò con Roberto ma ipotizzo che se lo conosce lui lo conosco anche io e resto della mia opinione sulle tariffe di prestazione in merito, fino a inoppugnabile smentita. Comunque non mi interessa il suo nome, anche perché non c'entra nulla con questa polemica
Dalle foto la ruggine non sembra per nulla superfiiciale e e Micioafricano che li ha visti dal vero non è per nulla di questo parere, o mi sbaglio...???
Micioafricano non è una persona litigiosa o poco seria, anzi, ed oltretutto è di un generosità senza eguali. Per questo è nel nostro Staff, a pieno merito. Quello che è in grado do fare lo sappiamo tutti, anche perché il suo sapere lo mette gratuitamente a disposizione dei Fantichisti (restauro plastiche, zincature, etc.).

CITAZIONE
per quanto riguarda il mio comportamento sul mio forum per un caso simile...beh..basta che chiedi a chi lo gfrequenta come mvanadium,alfaemme,porkia etc..... e ti diranno che ci sono stati e per cifre maggiori e più importanti.....il comportamento è stato "" non diffamiamo nessuno..prova a sentire sia venditore che costruttore e poi valutiamo""

era il caso di un telaio realizzato ex novo per stesino.... letto e risposto anche da chi li costruiva ....anzi ..li costruisce ancora..che ha apprezzato il modus operandi....

basta poco come vedi.....

i forum servono a dare aiuto...ma attenzione...che un consiglio deve essere buono ed imparziale in questi casi...invece è stato solo di parte.....senza che NESSUNO di chi ha scritto abbia provato a dire ""chi è il venditore? "" lo conosciamo? ma l'hai sentito? magari ti restituisce tutto....o è sparito??????

non mi sembra che sia sparito.....

Contesti diversi. Qua non si parla di una vendita ma di un restauro ed i miei commenti sono stati fatti per un restauro antieconomico perché gli ammortizzatori non valevano la spesa, a mio giudizio e secondo la mia esperienza.
Altre volte, per rogne sul mercatino sono intervenuto bloccando la discussione all'origine ma questa è la sezione RESTAURI e la discussione non è in OT o contro il regolamento.

CITAZIONE
poi, Antonio....sai meglio di me per anzianità sui forum che altrove per frasi simili a quelle su questa discussione qualcuno meno propenso a chiarimenti e più alle "cartoline verdi" ha agito diversamente....

A me di "altrove" e dei suoi costumi non importa nulla, non apprezzo come non condanno, "sto nel mio" come dicono i vecchietti toscani e lascio ognuno libero in casa propria. Sono contrario a ricorrere alle vie legali, anche se ho in famiglia qualche studio legale affermato che non vedrebbe l'ora di fare da rapace per qualsiasi motivo, anche futile... per me possono andare in ferie eccome. Mi piacevano i miei vecchi tempi, quando gli uomini si affrontavano da uomini, guardandosi negli occhi e chiarendo ogni possibile equivoco senza interposte persone, né legali né illegali, ma, si sa, quei tempi non esistono più.
Perciò, scusami, ma le cose che succedono negli altri Forum che restino lì, lontano da Fantichistisettanta.

CITAZIONE
rileggi le frasi scritte su di me.....da solatore a ladro di caramelle ai bambini a ladro di galline a truffatore che non paga le tasse....sostituisciti a me......quindi ad un utente attaccato da uno dello staff ed a seguire anche da altri utenti .... e poi mi dici come ti sentiresti.......

Male, mi sentirei male, soprattutto perché, ripeto, anche se scherzose e mai cattive, farebbero riferimento ad una mia valutazione errata sull'opportunità di vendere un oggetto.
Quattro anni fa ho venduto una coppia di Marzocchi da trial per una cifra simile, credo 30 + spedizione. Io non ero ferrato in materia e non mi sono accorto che uno stelo era piegato. L'acquirente aveva, comprensibilmente, la bava alla bocca e mi dava del ladro.
Ho cercato di rimediare scusandomi e poi restituendogli i soldi, lasciandogli gli ammortizzatori ed in più "pagandogli il disturbo" dell'essersene disfatto con altri 30 Euro, se ricordo bene, ma come al solito posso controllare la documentazione che conservo, come per tutte le altre vicende, molto gelosamente.
Avevo torto, ho accettato la gogna e son stato più attento in seguito. Questo potevo fare e questo ho fatto. Mi brucia ancora anche se son passati quattro anni.

CITAZIONE
da parte mia aspetto ancora 2 cose:

1- come rimandare i soldi a Franco (sennò invierò un vaglia ll'indirizzo della sua attività)

2- oltre a badbug , ancora nessuno (beppe al telefono) mi ha porto le scuse sulle frasi a me indirizzate....... degli altri non mi interessa....aspetterei quelle del diretto interessato....perchè prima di mettere alla gogna un uomo prima lo sento....e poi se lui non vuol sentire lo attacco o denuncio.......

invece è stata una pubblica inquisizione...e mi dispiace che sia andata così....

Può darsi che qualcuno non si scuserà mai con te, o perché non rileggerà mai la discussione o perché fermo nelle sue convinzioni. Non lo so, non posso fare previsioni.
Se vuoi chiarire con gli interessati in forma efficace contattali via MP, sempre che al momento non siano in vacanza. Non sempre chi non risponde è maldisposto.

CITAZIONE
poi...perdonami....MA UNA SOLA ...DA 20 EURO??????? nemmeno tra bambini.......siamo seri!!!

Credo che i pareri prescindessero dal prezzo in se, ma facessero riferimento alla proporzione tra il costo+restauro ed il valore reale dell'oggetto.

A Roma, se compri un gelato da 1 euro e scopri che è tutta acqua e di latte solo un'ombra dici "è 'na sola", se dai appuntamento ad un amico e lui dopo un quarto d'ora di ritardo ti chiama e ti dice che non può venire, beh, gli dici "sei un sola" e via continuando...

Mi spiacerebbe sposare questa discussione nella S.E.R.V.A. perciò spero che questo mio ultimo chiarimento sia utile a far si che la discussione prosegua tra voi via MP, sperando che tutto si risolva al meglio.

Ciao
Antonio


 
Web  Top
31 replies since 4/11/2010, 21:39   1668 views
  Share