Fantichisti '70

AIUTO AMMORTIZZATORI, Consigli Tecnici.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2011, 00:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


sei il solito fortunato....20 euro.......non ci compri nemmeno un panino con la porchetta :gnam:

passami l'indirizzo del venditore n.2 non si sà mai ;)
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 08:06
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


a me passami l'indirizzo del primo venditore
così ci giro alla larga :)
 
Top
axisstt61
view post Posted on 23/1/2011, 14:05




e dai micio non infierire....... :wub: :wub:
senza questi venditori chi ruberebbe più le caramelle ai bambini???? :diav:
i rubagalline sono sempre esistiti!!! :spam:
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 08:04
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (axisstt61 @ 23/1/2011, 14:05) 
e dai micio non infierire....... :wub: :wub:
senza questi venditori chi ruberebbe più le caramelle ai bambini???? :diav:
i rubagalline sono sempre esistiti!!! :spam:

:P qui a roma ha aperto anche un ristorante!!
e si mangia pure bene!!!
vero micio :lol:
 
Top
axisstt61
view post Posted on 25/1/2011, 11:04




CITAZIONE (badbug @ 24/1/2011, 08:04) 
CITAZIONE (axisstt61 @ 23/1/2011, 14:05) 
e dai micio non infierire....... :wub: :wub:
senza questi venditori chi ruberebbe più le caramelle ai bambini???? :diav:
i rubagalline sono sempre esistiti!!! :spam:

:P qui a roma ha aperto anche un ristorante!!
e si mangia pure bene!!!
vero micio :lol:

mi ci portate??? :angry:
ANFAMIIIIIIII
 
Top
view post Posted on 25/1/2011, 11:30
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


ma quando si parla "de magna" sei sempre attento......
dai rimettiti in piedi che andiamo a Tolfa, anche li si mangia che è un piacere! :)
 
Top
IOSONOPAOLO1
view post Posted on 12/7/2011, 19:09




alla cortese attenzione degli amministrator e dello staff tutto:

il qui presente Paolo Bagnato, residente in Via Martiri della Libertà 242/a 30175 Mestre (VE) (giusto per chi chiede l'indirizzo per girarci a largo....),nonchè venditore N.1 come indicato da altri fa presente alcune semplici cose basilari:

1- ad ogni mio acquirente (pochi,non vendo per mestiere) ho sempre scritto,peccato solo per mp aggiungo ora, di avvisarmi quando la merce fosse arrivata per dirmi

A-in che condizioni il pacco
B-in che condizioni la merce
C-se tutto corrispondente a ciò che uno si aspettava,anche se prima aveva visto le foto che COMUNQUE non tolgo mai dagli annunci!!

2- in questo forum di persona mi conoscono almeno un paio di persone di sicuro (ktmmar e porkia74 certamente) ,forse anche altri, e su web molti di più...che siano di staff o no...... e non credo di essere mai stato additato come un truffatore o un tira sole o chicchessia ...e chi si è permesso di farlo senza conoscermi dovrebbe prima appurare chi è la persona INSULTATA!!

3- micioafricano......hai per caso provato a contattarmi dopo aver ricevuto il tutto?hai avuto modo di sentirmi? MP?? MAIL?? roba sconosciuta??? più facile insultare??

il mio annuncio è ancora qui...ops..pardon..... è stato tolto..non so se cancellato o parcheggiato.....sono tecnicismi di cui ha potere lo staff e non voglio entrarci... per chi volesse (o chi è utente da tempo anche lì e mi conosce come persona corretta....tipo mvanadium con cui spesso mi son sentito via mp per molti altri motivi e che può verificare quanto da me asserito)

l'annuncio FOTOCOPIA è qui....

http://passione50cc.forumfree.it/?t=51340052

ciò che mi fa specie è la mancata comunicazione sia di micioafricano che si è sentito frodato...o SOLATO... ma non ha fatto nulla per sentirmi e chiedermi spiegazioni, sia di altri dello staff e nella fattispecie da parte di chi mi conosce anche di persona e che quando mi ha visto a Novegro mi ha salutato ed abbiamo come vecchi amici,vero ktmmar??

ho forse fatto o avuto comportamenti scorretti qualche volta verso di te?o forse verso di te,Battyroy?o verso alti?

questa discussione l'ho vista solo ora dopo il messaggio in quella sul rocket....

https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t...&st=75#lastpost

dove solo un demente o un vero tira-sole avrebbe fatto fatica a capire o non voler capire!!!

deluso da tutto ciò.... porgo comunque i miei più cordiali saluti a TUTTI...

Paolo Bagnato aliasi IOSONOPAOLO1.....

l'indirizzo ce l'avete pure..per altri dati..fatemi sapere....

p.s.: per micioafricano:

1- mandami la tua postepay e sarò lieto di risarcirti la SOLA!
2- giusto per capire chi ti ha venduto qualcosa... a chi ha preso i parafanghi,spero la memoria non mi inganni, ho lasciato anche il fanalino....sarà una cavolata..ma se noti gli annunci su qualsiasi sito vedrai che chi vende smembra tutto e vende a parte...un esempio? giorni fa un amico compera dei parafanghi in acciaio...gli arrivano senza staffe..motivo? il venditore ha scritto solo parafanghi..le staffe?? 35 euro a parte!!!!!!!!!

prima di parlare di sole e solatori...conosciamo le persone.....chi non sola non si nasconde e non mette i suoi dati pubblicamente,oltre la faccia!!!

p.s.: da quanto ricordo la spedizione è stata effettuata pochissimi giorni dopo e non 15 giorni!!! i tempi delle poste non dipendono da me..io ho spedito con paccocelere 3 al costo di 11,40 euro e fatto pagare 10.....

le tasse.... beh...vendita tra privati e non tra un soggetto commerciale ed un privato a cui si DEVE dare riscontro fiscale!!!

le tasse le pago anche io...... vorrei vedere invece se QUALCUNO CHE VENDE SU EBAY DA UNA VITA invece ha mai inviato uno scontrino...pr avendo cambiato nickname!!!! però è così corretto da chiamarmi assieme ad altri SOLATORE!!!!!!!



Edited by IOSONOPAOLO1 - 12/7/2011, 21:09
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 08:00
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


dai Paolo qui ci si diverte a prenderci in giro proprio per non prenderci sul serio ;)
questo è un gioco per noi tutti!! guai a farlo diventare "vita quotidiana",
mi spiace che non ci sia stato un chiarimento dopo la vendita e che tu sia stato così tanto lontano da questo sito, avresti certamente capito lo spirito goliardico di tutti noi, e avresti capito certamente anche la generosa disponibilità di Franco,
ora spero in un chiarimento della cosa, ma ricorda che noi "Romani" semo così, ci prendiamo in giro cercando di sdrammatizzare proprio per far restare pulito questo "gioco" e credo che non serva prendersela per una parolina di troppo o una critica mal digerita, infondo stiamo giocando ;)
ciao
Marcello
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 20:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


CITAZIONE (IOSONOPAOLO1 @ 12/7/2011, 20:09) 
alla cortese attenzione degli amministrator e dello staff tutto:

il qui presente Paolo Bagnato, residente in Via Martiri della Libertà 242/a 30175 Mestre (VE) (giusto per chi chiede l'indirizzo per girarci a largo....),nonchè venditore N.1 come indicato da altri fa presente alcune semplici cose basilari:

1- ad ogni mio acquirente (pochi,non vendo per mestiere) ho sempre scritto,peccato solo per mp aggiungo ora, di avvisarmi quando la merce fosse arrivata per dirmi

A-in che condizioni il pacco
B-in che condizioni la merce
C-se tutto corrispondente a ciò che uno si aspettava,anche se prima aveva visto le foto che COMUNQUE non tolgo mai dagli annunci!!

2- in questo forum di persona mi conoscono almeno un paio di persone di sicuro (ktmmar e porkia74 certamente) ,forse anche altri, e su web molti di più...che siano di staff o no...... e non credo di essere mai stato additato come un truffatore o un tira sole o chicchessia ...e chi si è permesso di farlo senza conoscermi dovrebbe prima appurare chi è la persona INSULTATA!!

3- micioafricano......hai per caso provato a contattarmi dopo aver ricevuto il tutto?hai avuto modo di sentirmi? MP?? MAIL?? roba sconosciuta??? più facile insultare??

il mio annuncio è ancora qui...ops..pardon..... è stato tolto..non so se cancellato o parcheggiato.....sono tecnicismi di cui ha potere lo staff e non voglio entrarci... per chi volesse (o chi è utente da tempo anche lì e mi conosce come persona corretta....tipo mvanadium con cui spesso mi son sentito via mp per molti altri motivi e che può verificare quanto da me asserito)

l'annuncio FOTOCOPIA è qui....

http://passione50cc.forumfree.it/?t=51340052

ciò che mi fa specie è la mancata comunicazione sia di micioafricano che si è sentito frodato...o SOLATO... ma non ha fatto nulla per sentirmi e chiedermi spiegazioni, sia di altri dello staff e nella fattispecie da parte di chi mi conosce anche di persona e che quando mi ha visto a Novegro mi ha salutato ed abbiamo come vecchi amici,vero ktmmar??

ho forse fatto o avuto comportamenti scorretti qualche volta verso di te?o forse verso di te,Battyroy?o verso alti?

questa discussione l'ho vista solo ora dopo il messaggio in quella sul rocket....

https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t...&st=75#lastpost

dove solo un demente o un vero tira-sole avrebbe fatto fatica a capire o non voler capire!!!

deluso da tutto ciò.... porgo comunque i miei più cordiali saluti a TUTTI...

Paolo Bagnato aliasi IOSONOPAOLO1.....

l'indirizzo ce l'avete pure..per altri dati..fatemi sapere....

p.s.: per micioafricano:

1- mandami la tua postepay e sarò lieto di risarcirti la SOLA!
2- giusto per capire chi ti ha venduto qualcosa... a chi ha preso i parafanghi,spero la memoria non mi inganni, ho lasciato anche il fanalino....sarà una cavolata..ma se noti gli annunci su qualsiasi sito vedrai che chi vende smembra tutto e vende a parte...un esempio? giorni fa un amico compera dei parafanghi in acciaio...gli arrivano senza staffe..motivo? il venditore ha scritto solo parafanghi..le staffe?? 35 euro a parte!!!!!!!!!

prima di parlare di sole e solatori...conosciamo le persone.....chi non sola non si nasconde e non mette i suoi dati pubblicamente,oltre la faccia!!!

p.s.: da quanto ricordo la spedizione è stata effettuata pochissimi giorni dopo e non 15 giorni!!! i tempi delle poste non dipendono da me..io ho spedito con paccocelere 3 al costo di 11,40 euro e fatto pagare 10.....

le tasse.... beh...vendita tra privati e non tra un soggetto commerciale ed un privato a cui si DEVE dare riscontro fiscale!!!

le tasse le pago anche io...... vorrei vedere invece se QUALCUNO CHE VENDE SU EBAY DA UNA VITA invece ha mai inviato uno scontrino...pr avendo cambiato nickname!!!! però è così corretto da chiamarmi assieme ad altri SOLATORE!!!!!!!

Paolo,mi sono rotto i co....ni,ogni volta che uno fà una scureggia sul forum vengo tirato in ballo,quindi se hai qualcosa da dire nei miei confronti chiama pure (3289185953) faresti più bella figura,o vieni pure a Soverato,mi trovi sino a fine Agosto.
 
Top
IOSONOPAOLO1
view post Posted on 14/7/2011, 22:21




Caro Roberto ti ho tirato in ballo perchè mi conosci,mi hai conosciuto e sai che persona sono....sei un amministratore del forum e come tale ti ho tirato in ballo ......

quello che ho da dire è solo questo..... conoscendomi e sapendo che ero io ad aver venduto questi ammortizzatori sono stato preso per un ""sola"" e truffatore ed evasore di tasse.........senza nessuna difesa da parte di nessuno!!

il senso ironico,ribaditomi da badbug sopra ed al telefono da mvanadium io non lo potevo mai capire in quanto non sapevo CHI SCHERZA CON CHI essendo io non molto presente qui e non conoscendo tutti come vi conoscete tra di voi......

da parte mia ho già scritto che sono disposto a rimandare i soldi spesi da micioafricano...

mi è stato anche detto che è rimasto veramente male anche perchè i miei ammortizzatori arrivavano a seguito di altre ""Vere sole"" ...ma questo secondo me non giustifica un attacco simile nei miei confronti senza nemmeno avermi interpellato...nè lui....nè chi mi conosce di persona!!!

se ti riferisci ad altro...... ti chiamo domani e ti spiego....per soverato...io scendo dal 5 al 21...cercherò volentieri di venire a trovarti..... ;)

cordialmente
Paolo

p.s.:non so se sei ancora collegato...nel caso...il mio cell 3316018151...così parlaimo anche ora....se ti va ...
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 07:26
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Visto che sono tirato in ballo, anche se in questo periodo cerco di star fuori da polemiche o discussioni di vario tipo, a scanso di equivoci mi trovo costretto a rispondere che non capisco per quale ragione ti rivolgi a me. Sono sul Forum del quale sono Founder ed Amministratore e se un Utente chiede un aiuto io lo do senza problemi, che ciò ti risulti gradito o no.
La richiesta d'aiuto era sul restauro di questi ammortizzatori da lui acquistati per 30 euro comprese spese spedizione...





...ho risposto testualmente e con la massima sincerità:

CITAZIONE
Sono d'accordo con Roberto...!!! :o:
Solo di cromature (non dimenticare le molle) e rettifiche vai a spendere, in base ai costi qui nella mia zona, a più di 150 Euro...!!!

Questi sono ammortizzatori il cui valore di mercato si attesta al massimo sulla sessantina di Euro in ottime condizioni...!!! :unsure:

Non voglio essere offensivo ma se li hai pagati hai fatto un pessimo acquisto, rimandando solo di qualche giorno la fine che il venditore avrebbe dovuto fargli fare... il cassonetto...!!! :huh:

Per essere ancora più chiaro... BUTTALI...!!!
:clap: :clap: :clap:

Quando la discussione ha preso il tono sdrammatizzante che meritava ho aggiunto:

CITAZIONE
Hai ragione, sono due belle sole ed un bravo calzolaio, con pochi soldini, le rifà nuove...!!! :lol: :lol: :lol:

Credimi, non cambio idea, non la cambierei neppure se a venderli fosse stato mio fratello. Non erano ammortizzatori che avrei mai comprato né venduto e basta aver restaurato una mezza volta una moto per rendersene conto e, questa volta, in quello che dico non c'è ironia o goliardia. Non sono mai stato più serio di così.
Non so e non mi interessa sapere cosa ti abbia spinto a vendere quei due rottami da cassonetto, ma almeno lascia il diritto a chi li compra di chiedere aiuto per riparare al danno di un acquisto insensato e a noi di darglielo, dato che siamo qui appunto per questo.
Se ciò in sè porta a giudizi poco gradevoli ma alquanto calzanti sul tuo venduto, non vedo per quale motivo ce ne dobbiamo sentire responsabili ed in colpa.
Sarei stato curioso di vederti giudicare sul tuo Forum, per un tuo iscritto, un simile ammasso di ruggine, magari con un improbabile maggior approccio "politicamente corretto".
Se Micioafricano non avesse chiesto aiuto e si fosse limitato ad aprire una discussione nella quale infieriva sul venditore avrei moderato come ho sempre fatto, dato che il regolamento vieta discussioni e tensioni varie sulle compravendite, ma ciò non è accaduto, tutto è rimasto nei solchi del regolamento e la discussione è andata avanti senza problemi.
Le inserzioni vecchie sul mercatino sono state cancellate tutte ed abbiamo avvisato in chiaro gli inserzionisti con discreto margine di tempo. Se fossi stato più presente lo avresti saputo. E' chiaro che non essere presenti su F70 non è una colpa, ognuno di noi del suo tempo ne fa ciò che vuole, ma non fa cadere in equivoci che portano a pensare che noi facciamo sparire le inserzioni di un Utente piuttosto che quelle di un altro.
Le vecchie inserzioni le cancelliamo.
Lo abbiamo fatto e lo rifaremo col prossimo anno.
Quando poi mi chiedi:

CITAZIONE
ho forse fatto o avuto comportamenti scorretti qualche volta verso di te?o forse verso di te,Battyroy?o verso alti?

non posso che risponderti che non ho giudicato mai tuoi comportamenti come tali, ho solo espresso una considerazione NEGATIVA su di un acquisto non sbagliato, DISASTROSO per ciò che concerne il restauro o la conservazione di una moto d'epoca.
Quegli ammortizzatori erano e sono una "sola" a prescindere da te o da me o da chiccessia, in quanto i costi di restauro superano di gran lunga quelli necessari per l'acquisto, come Micioafricano ha subito dopo dimostrato.
Se hai dunque pensato che io sia stato scorretto nei tuoi confronti con i miei interventi ora puoi star tranquillo che ciò non è accaduto, così com'è chiaro per tutti. Se vuoi continuare a pensarlo è una tua scelta che rispetto ma non condivido, essendo sbagliata in origine.
Ti dico solo che, se dovesse risuccedere un caso simile la reazione del Forum sarebbe la medesima, nessuno di noi si sognerebbe mai di indorare una pillola o una supposta che sia. Un oggetto che non vale la pena restaurare sarà sempre giudicato come tale.
Questione di responsabilità.
Questione di serietà.
Fantichistisettanta è qui per questo.
Ciao
Antonio

Edited by Batty Roy - 15/7/2011, 09:26
 
Web  Top
IOSONOPAOLO1
view post Posted on 15/7/2011, 11:46




mio caro Antonio,
ti ho tirato in ballo in quanto amministratore e fondatore del forum.

in tale veste prima di qualsiasi altro consiglio ciò che è venuto a mancare è una semplice domanda:

Franco (micioafricano) hai mai provato a chiedere a Paolo spiegazioni e/o di annullare la vendita?

questa semplice frase è la chiave di tutto....

avete giudicato non solo gli ammortizzatori ma anche il mio comportamento come ""solatore"" senza sapere però nessuno di voi tranne me e Franco che Franco non mi ha MAI ricontattato per alcun motivo,anche a seguito mia richiesta dopo la spedizione di sapere se tutto ok come previsto.

per gli ammortizzatori ti rispondo dicendoti che sia per me che secondo parere di persona esperta in meccanica ed ammortizzatori (non faccio il nome per privacy..ma al telefono poco fa a Roberto,con cui già chiarito il tutto, ho detto perchè lo conosce anche di persona) sono RESTAURABILISSIMI e con minima spesa e ti spiego il motivo:

1- SONO AMMORTIZZATORI NON IDRAULICI ma a grasso ,ergo lo stelo non è da cromare o rettificare in quanto non ha uno scorrimento a tenuta stagna nel paraolio e pertanto serve solo spazzolarli ed una passata di converti ruggine nel caso ad essere pignoli....

2- le molle non hanno cromatura saltata ma solo superficiale...ergo..smontata la molla..si lucida e via!!!

3- i gambi si verniciano e via.....

tempo e soldi?

ipotizzo....non oltre i 10 euro???

in ogni caso..pronto a smentita...e se si vuuole pronto ad eseguire personalmente il lavoro e documentarlo in video senza tagli di riprese....... ovviamente con spese di spedizione A MIO CARICO oltre ai 30 euro che già mi sono offerto di corrispondere a Franco.

per quanto riguarda il mio comportamento sul mio forum per un caso simile...beh..basta che chiedi a chi lo gfrequenta come mvanadium,alfaemme,porkia etc..... e ti diranno che ci sono stati e per cifre maggiori e più importanti.....il comportamento è stato "" non diffamiamo nessuno..prova a sentire sia venditore che costruttore e poi valutiamo""

era il caso di un telaio realizzato ex novo per stesino.... letto e risposto anche da chi li costruiva ....anzi ..li costruisce ancora..che ha apprezzato il modus operandi....

basta poco come vedi.....

i forum servono a dare aiuto...ma attenzione...che un consiglio deve essere buono ed imparziale in questi casi...invece è stato solo di parte.....senza che NESSUNO di chi ha scritto abbia provato a dire ""chi è il venditore? "" lo conosciamo? ma l'hai sentito? magari ti restituisce tutto....o è sparito??????

non mi sembra che sia sparito.....

poi, Antonio....sai meglio di me per anzianità sui forum che altrove per frasi simili a quelle su questa discussione qualcuno meno propenso a chiarimenti e più alle "cartoline verdi" ha agito diversamente....

rileggi le frasi scritte su di me.....da solatore a ladro di caramelle ai bambini a ladro di galline a truffatore che non paga le tasse....sostituisciti a me......quindi ad un utente attaccato da uno dello staff ed a seguire anche da altri utenti .... e poi mi dici come ti sentiresti.......

da parte mia aspetto ancora 2 cose:

1- come rimandare i soldi a Franco (sennò invierò un vaglia ll'indirizzo della sua attività)

2- oltre a badbug , ancora nessuno (beppe al telefono) mi ha porto le scuse sulle frasi a me indirizzate....... degli altri non mi interessa....aspetterei quelle del diretto interessato....perchè prima di mettere alla gogna un uomo prima lo sento....e poi se lui non vuol sentire lo attacco o denuncio.......

invece è stata una pubblica inquisizione...e mi dispiace che sia andata così....

poi...perdonami....MA UNA SOLA ...DA 20 EURO??????? nemmeno tra bambini.......siamo seri!!!

come sempre cordialmente...

Paolo
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 13:04
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


CITAZIONE
Franco (micioafricano) hai mai provato a chiedere a Paolo spiegazioni e/o di annullare la vendita?

questa semplice frase è la chiave di tutto...

Assolutamente no, non è la chiave di tutto. Franco chiedeva aiuto per un restauro ed io gli ho risposto che "...". Questa è la chiave di tutto.
Per quanto concerne il resto la chiave sta nel fatto che ti senti coinvolto e basta, altrimenti, si fosse trattato di un venditore X, non credo che saresti stato così accomodante nei confronti di quei rottami.

CITAZIONE
per gli ammortizzatori ti rispondo dicendoti che sia per me che secondo parere di persona esperta in meccanica ed ammortizzatori (non faccio il nome per privacy..ma al telefono poco fa a Roberto,con cui già chiarito il tutto, ho detto perchè lo conosce anche di persona) sono RESTAURABILISSIMI e con minima spesa e ti spiego il motivo:

1- SONO AMMORTIZZATORI NON IDRAULICI ma a grasso ,ergo lo stelo non è da cromare o rettificare in quanto non ha uno scorrimento a tenuta stagna nel paraolio e pertanto serve solo spazzolarli ed una passata di converti ruggine nel caso ad essere pignoli....

2- le molle non hanno cromatura saltata ma solo superficiale...ergo..smontata la molla..si lucida e via!!!

3- i gambi si verniciano e via.....

tempo e soldi?

ipotizzo....non oltre i 10 euro???

in ogni caso..pronto a smentita...e se si vuuole pronto ad eseguire personalmente il lavoro e documentarlo in video senza tagli di riprese....... ovviamente con spese di spedizione A MIO CARICO oltre ai 30 euro che già mi sono offerto di corrispondere a Franco.

Acciaio "SPAZZOLATO" non è uguale ad acciaio "CROMATO" e per un restauro degno di questo nome va rifatta la cromatura. Se comunque Micioafricano non li ha buttati, gli chiedo di regalarmeli per montarli sul mio Super Rocket che ora è equipaggiato con ammortizzatori a Gas (sprecati) e li spedisco tuo tramite a questo esperto, non con 10 ma con 20 euro. Vediamo che capolavoro è in grado di tirar fuori. Dato che preferisci non dire il nome, li spedisco a te con chiaramente anche i soldi per la spedizione così potrai cortesemente fare da tramite, sempre se sei d'accordo. Altrimenti siamo buoni tutti a fare preventivi a "naso"...!!!
Poi sinceramente non so di professionisti in giro, e ne conosco tantissimi (qualcuno ci viene a far visita come anonimo nelle sezioni tecniche almeno una volta a settimana) disposti a restaurare ammortizzatori per 10 Euro. In ogni caso non ho parlato di ciò con Roberto ma ipotizzo che se lo conosce lui lo conosco anche io e resto della mia opinione sulle tariffe di prestazione in merito, fino a inoppugnabile smentita. Comunque non mi interessa il suo nome, anche perché non c'entra nulla con questa polemica
Dalle foto la ruggine non sembra per nulla superfiiciale e e Micioafricano che li ha visti dal vero non è per nulla di questo parere, o mi sbaglio...???
Micioafricano non è una persona litigiosa o poco seria, anzi, ed oltretutto è di un generosità senza eguali. Per questo è nel nostro Staff, a pieno merito. Quello che è in grado do fare lo sappiamo tutti, anche perché il suo sapere lo mette gratuitamente a disposizione dei Fantichisti (restauro plastiche, zincature, etc.).

CITAZIONE
per quanto riguarda il mio comportamento sul mio forum per un caso simile...beh..basta che chiedi a chi lo gfrequenta come mvanadium,alfaemme,porkia etc..... e ti diranno che ci sono stati e per cifre maggiori e più importanti.....il comportamento è stato "" non diffamiamo nessuno..prova a sentire sia venditore che costruttore e poi valutiamo""

era il caso di un telaio realizzato ex novo per stesino.... letto e risposto anche da chi li costruiva ....anzi ..li costruisce ancora..che ha apprezzato il modus operandi....

basta poco come vedi.....

i forum servono a dare aiuto...ma attenzione...che un consiglio deve essere buono ed imparziale in questi casi...invece è stato solo di parte.....senza che NESSUNO di chi ha scritto abbia provato a dire ""chi è il venditore? "" lo conosciamo? ma l'hai sentito? magari ti restituisce tutto....o è sparito??????

non mi sembra che sia sparito.....

Contesti diversi. Qua non si parla di una vendita ma di un restauro ed i miei commenti sono stati fatti per un restauro antieconomico perché gli ammortizzatori non valevano la spesa, a mio giudizio e secondo la mia esperienza.
Altre volte, per rogne sul mercatino sono intervenuto bloccando la discussione all'origine ma questa è la sezione RESTAURI e la discussione non è in OT o contro il regolamento.

CITAZIONE
poi, Antonio....sai meglio di me per anzianità sui forum che altrove per frasi simili a quelle su questa discussione qualcuno meno propenso a chiarimenti e più alle "cartoline verdi" ha agito diversamente....

A me di "altrove" e dei suoi costumi non importa nulla, non apprezzo come non condanno, "sto nel mio" come dicono i vecchietti toscani e lascio ognuno libero in casa propria. Sono contrario a ricorrere alle vie legali, anche se ho in famiglia qualche studio legale affermato che non vedrebbe l'ora di fare da rapace per qualsiasi motivo, anche futile... per me possono andare in ferie eccome. Mi piacevano i miei vecchi tempi, quando gli uomini si affrontavano da uomini, guardandosi negli occhi e chiarendo ogni possibile equivoco senza interposte persone, né legali né illegali, ma, si sa, quei tempi non esistono più.
Perciò, scusami, ma le cose che succedono negli altri Forum che restino lì, lontano da Fantichistisettanta.

CITAZIONE
rileggi le frasi scritte su di me.....da solatore a ladro di caramelle ai bambini a ladro di galline a truffatore che non paga le tasse....sostituisciti a me......quindi ad un utente attaccato da uno dello staff ed a seguire anche da altri utenti .... e poi mi dici come ti sentiresti.......

Male, mi sentirei male, soprattutto perché, ripeto, anche se scherzose e mai cattive, farebbero riferimento ad una mia valutazione errata sull'opportunità di vendere un oggetto.
Quattro anni fa ho venduto una coppia di Marzocchi da trial per una cifra simile, credo 30 + spedizione. Io non ero ferrato in materia e non mi sono accorto che uno stelo era piegato. L'acquirente aveva, comprensibilmente, la bava alla bocca e mi dava del ladro.
Ho cercato di rimediare scusandomi e poi restituendogli i soldi, lasciandogli gli ammortizzatori ed in più "pagandogli il disturbo" dell'essersene disfatto con altri 30 Euro, se ricordo bene, ma come al solito posso controllare la documentazione che conservo, come per tutte le altre vicende, molto gelosamente.
Avevo torto, ho accettato la gogna e son stato più attento in seguito. Questo potevo fare e questo ho fatto. Mi brucia ancora anche se son passati quattro anni.

CITAZIONE
da parte mia aspetto ancora 2 cose:

1- come rimandare i soldi a Franco (sennò invierò un vaglia ll'indirizzo della sua attività)

2- oltre a badbug , ancora nessuno (beppe al telefono) mi ha porto le scuse sulle frasi a me indirizzate....... degli altri non mi interessa....aspetterei quelle del diretto interessato....perchè prima di mettere alla gogna un uomo prima lo sento....e poi se lui non vuol sentire lo attacco o denuncio.......

invece è stata una pubblica inquisizione...e mi dispiace che sia andata così....

Può darsi che qualcuno non si scuserà mai con te, o perché non rileggerà mai la discussione o perché fermo nelle sue convinzioni. Non lo so, non posso fare previsioni.
Se vuoi chiarire con gli interessati in forma efficace contattali via MP, sempre che al momento non siano in vacanza. Non sempre chi non risponde è maldisposto.

CITAZIONE
poi...perdonami....MA UNA SOLA ...DA 20 EURO??????? nemmeno tra bambini.......siamo seri!!!

Credo che i pareri prescindessero dal prezzo in se, ma facessero riferimento alla proporzione tra il costo+restauro ed il valore reale dell'oggetto.

A Roma, se compri un gelato da 1 euro e scopri che è tutta acqua e di latte solo un'ombra dici "è 'na sola", se dai appuntamento ad un amico e lui dopo un quarto d'ora di ritardo ti chiama e ti dice che non può venire, beh, gli dici "sei un sola" e via continuando...

Mi spiacerebbe sposare questa discussione nella S.E.R.V.A. perciò spero che questo mio ultimo chiarimento sia utile a far si che la discussione prosegua tra voi via MP, sperando che tutto si risolva al meglio.

Ciao
Antonio


 
Web  Top
geonardo
view post Posted on 2/4/2012, 21:20




Ciao, mi daresti il contatto dei venditori per favore? devo comprarli anche io e non li trovo!
grazie
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 21:26

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


Ciao Geonardo, benvenuto fra noi appassionati di Fantic!
Devo raccomandarti (come da regolamento) di passare per la sezione "presentazioni" per farti conoscere dagli altri Fantichisti, prima di postare altri messaggi: ti ricordo che se farai una presentazione completa di NOME, COGNOME E CITTA' avrai accesso a mercatino e chat del forum
Ciao!
 
Top
31 replies since 4/11/2010, 21:39   1668 views
  Share