Fantichisti '70

Fantic Trial FM 376, Motore Fantic che caratteristiche ha ?

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bandio
view post Posted on 24/1/2011, 15:39 by: bandio




Sabato ho finalmente ripreso i lavori.
Ho smontato il forcellone l'ho lavato con l'idropulitrice, la vernice si è staccata quasi tutta ed ora è una schifezza.
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Le boccole di ottone interne nel forcellone avevano un gioco enorme ( quel blu che si vede è ciò che rimane del trattamento superficiale delle boccole ) le ho rifatte partendo da una boccola di ottone per le balestre di un camion che hanno sempre l'interno di 20mm.
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Mi sembra di aver fatto un buon lavoro. :glu:

Ora non sono certo della disposizione delle boccole cementate , qualcuno ha un trial uguale e mi dice come devono essere posizionate le boccole cementate ?

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Nella foto sotto si vede la boccola di destra che è notevolmente più lunga della relativa sede nel forcellone.
nessuno di voi potrebbe dirmi se anche le vostre Fantic sono cosi messe ?
Io penso che la parte larga vada verso il blocco in modo che quando stringo si blocca tutta la parte interna e mi lavorano le boccole di ottone.
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L'attacco del cavalletto poi.
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Cosi mi pare meglio l'ho copiato dalle foto che ho troavato in rete.
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Edited by bandio - 25/1/2011, 08:36
 
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38 replies since 29/12/2010, 14:05   5869 views
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