Fantichisti '70

Fantic Trial FM 376, Motore Fantic che caratteristiche ha ?

« Older   Newer »
  Share  
bandio
view post Posted on 13/2/2011, 09:22




Il mio non ha l'ammortizzatore originale al posteriore ma ne ha uno di una marca a me sconosciuto che in questo momento non ricordo .
Di che hai bisogno in merito all'ammortizzatore ?

Edited by bandio - 13/2/2011, 19:43
 
Top
bandio
view post Posted on 13/2/2011, 19:44




Ho fatto qualche altro lavoretto ..
Airbox in alluminio
image
image
image

Spero vi piaccia dopo tutto il tempo che vi ho dedicato...

Adesso finalmente il 19
image

image

Lato marmitta
image

con sella / parafango
image


Vi piace il soffietto della presa aria Runner Gilera (quella per il variatore ).

Domani visto che mio figlio si lamenta delle pedane troppo alte le abbasso ---

a domani ...
 
Top
kawazx4r
view post Posted on 28/2/2011, 17:57




Finalmente ho provato il fantichino al campo trial e sono rimasto sbalordito dalle prestazioni offerte.

A mio parere continuo ad essere dell' idea che la migliore messa a punto sia con il 14/12. Io peso 90 Kg e ai bassi è prontissimo, mentre quando montavo il 19 riuscivo a partire in seconda solo facendo slittare la frizione.

Ho provato anche il 16/16, ma mi è sembrato identico al 14/12.

A chi potesse interessare con il 14/12 ho messo il getto N°61.

Kawa
 
Top
bandio
view post Posted on 4/3/2011, 07:16




Grazie per le informazioni sul getto.
Io non ho avuto molto tempo ed ho solo riparato il silenziatore.
Spero questa settimana di rimontarlo tutto e poterlo provare.
Una domanda che filtro aria hai ? e quale silenziatore hai ?

Ciao Fabio
 
Top
kawazx4r
view post Posted on 4/3/2011, 08:44




Non ho più la scatola filtro, ho messo la normale scatoletta nera direttamente sul carburatore, con la classica rete metallica.

Silenziatore ho quello originale FM376; avevo provato anche un giannelli ma a parte il rumore (più bello più racing) le prestazioni erano identiche.

Saluti

Kawa
 
Top
acegino
view post Posted on 10/3/2011, 21:14




anchio ho qst modello, lo sto sistemando. oggi sono andato alla fantic di barzago (sono di lecco) e mi hanno chiesto 80 euro per la bobina dello statore!! sn stato obbligato a comprarla a quel prezzo esagerato, per non parlare del tubo dell aspirazione 37 euro!!! aiuto....xo tra poco sara pronto e marciante!!! cmq anchio consiglio di lasciare il suo carburatore originale.... se vuoi ti posso prendere il 19 che nn uso.... W fantic!!!

una informazione molto importante....mi puoi dire gentilmente, esattamente che aspirazione hai usato?? quella del runner gilera?? ma la scatola filtro è la sua orginale?? grazie
 
Top
bandio
view post Posted on 13/3/2011, 20:12




La scatola filtro è autocostruita.
Il gommino che collega il carburatore all'airbox è del runner .
Aspirazione vano variatore.

Edited by bandio - 17/10/2011, 21:36
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 12:16
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


:pula: :pula: :pula:



Bandio, Killer0ne, Kawazx4r, Acegino, siete tutti senza presentazione e la cosa è in violazione al regolamento di Fantichistisettanta.
Provvedete presto dunque a presentarvi agli amici del Forum, aprendo una diversa discussione per ognuno di voi nella sezione Presentazioni e, se specificherete nome, cognome e città, diverrete Utenti Full ed avrete accesso a TUTTE le sezioni del Forum...!!! :woot: :woot: :woot:

Tra qualche giorno sposterò questa discussione in Restauri...!!! ;)
 
Web  Top
bandio
view post Posted on 19/3/2011, 23:46




Fatta presentazione e grazie per il trasferimento .

 
Top
acegino
view post Posted on 7/6/2011, 21:38




bandio ma la carena l hai ripitturata???
 
Top
alessio varesco
view post Posted on 15/8/2011, 10:35




ciao io ho un fantic uguale al tuo per il discorso del 19 lo puoi benissimo mettere, anche io me lo sono installato e ti assicuro che migliora molto la ripresa e la velocità. Del discorso dellle boccole anche io ho notato che la boccola di destra è più lunga di quella di sinistra ma se noti bene il carter motore è costruito con lo spazio più lungo nella parte destra.
 
Top
bandio
icon5  view post Posted on 2/10/2011, 20:48




:lol:
Eccomi quà scusate il ritardo ma ho avuto un poco da fare .

Allora carburatore 19 va benissimo ma per carburarlo ci ho messo un po di tempo
Getto del minimo 60
getto del massimo 84
spillo farfala con 4 tacche l'ho messo nella seconda (non la più bassa / magra ma quella sopra).
Vite carburazione svitata di 2,5 giri il mio ha la vite carburazione minimo che lavora sulla benzina (davanti)
Mi va benssimo non si ingolfa neppure se giro al minimo per un bel po .
Il tiro per far del trial è un po pochino ma le prime 3 marce sono cortissime e la 6 è lunghssima .

Se lo tengo in seconda su di giri non si spegne neppure a fare il rivale del fiume dritto per dritto .(io sono 98 kg)
Gli ammortizzatori vanno benissimo ma mi sa che qualcuno ci ha messo le mani , sono davvero perfetti

A presto con qualche foto.

jpg


jpg

Edited by bandio - 17/10/2011, 22:00
 
Top
bandio
view post Posted on 17/10/2011, 21:17




Problema gomme!!!
Come potete vedere non ho messo una gomma da trial , ma enduro al posteriore .
Non volevo montare una 4 pollici perchè prima strisciava sul silenziatore !!!!
Ho cercato per mesi una gomma da trial piu sottile penso che l'originale fosse una 3,50 ma invano .
Ad Imola Crame dopo aver consultato i due rivenditori di gomme d'epoca mi rassegno e compero la gomma da enduro3,25 .

Ebbene il giorno seguente vengo a sapere che vee rubber (importatore a Bologna )ha delle gomme trial 3.25 r 18 .

Va be nessuno ha trovato delle 3.50 R 18 .

Ciao

Edited by bandio - 18/10/2011, 02:47
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 21:30

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


sono regolarmente in vendita su ebay inglese
 
Top
bandio
view post Posted on 18/10/2011, 01:27




Grazie dell'informazione .
Mi daresti il link che io non riesco a trovare l'inserzione di ebay a cui ti riferisci, trovo solo gomme 4.00 R18
Grazie
 
Top
38 replies since 29/12/2010, 14:05   5862 views
  Share