Fantichisti '70

vespa forever

« Older   Newer »
  Share  
castrolr30
view post Posted on 7/3/2011, 00:08




Salve posto la mia anche se di genere moderna.Ho iniziato a guidare con una vespa 50 tre marce.ho guidato una bellissima vespa 125 cc primavera.Ed ora reduce dalla leggenderia storia vespa mi sono riacquistato questa 200 cc gt.
La storia vespa e' troppo grande per essere dimenticata ed i suoi modelli con scocca in metallo sono sempre stati unuci.i costi sono elevati ma il leggendario marchio ne' vale qualche sacrificio.Non ci credereste ma dove vado ,trovo sempre consensi.Quest'anno vorrei fare un bel giro in vespa,sarebbe bello trovare altri vespisti.Il giubotto jeans e' originale d'epoca come si usava a quel tempo anni '80 sigh. :rolleyes: :clap: :glu
image

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
castrolr30
view post Posted on 26/6/2011, 13:03




http://youtu.be/IVLEoW77_dM
la guida e' proprio questa.
Raffredata a liquido
freni a disco
armmorizzatori perfetti ,non si trova traccia dell'atremo
affondamento anteriore dei primi PX.
Accessori :
Il tappettino originale vespa che ricorda i vecchi modelli.
il bauletto portacasco scelto non originale per avere una
maggiore capienza 6 litri.
portapacchi zingato di antica memoria vespa,un classico
e i respingenti laterali in metallo zingato,vecchi classici ma
che aumentano sia la protezione della scocca ma danno un
bel colpo d'occhio causa le cromature. :rolleyes:
Avevo qualche perplessita' senza l'uso delle fatidiche marce
ma poi i dubbi si sono trasformati n piacere di quida.
Controlli ravvicinati e regolari essendo non piu' un due tempi ma un
micro motore a 4 tempi.
Difetti :Non ero abituato alla trasmissione a cinghia dentata che mediamente sui 15000 deve deve essere sostituita per nnon avere soprprese.
Il dietro privo di fanalino.Ero abituato ai fanalini sporgenti ,ripresenti nei modelli GTS 250 cc 300 cc.

Edited by castrolr30 - 26/6/2011, 14:28
 
Top
castrolr30
view post Posted on 7/7/2011, 17:27




http://youtu.be/uXjCCQymdHw
godetevi il raduno citta' di torino :D
 
Top
tripetetolo
view post Posted on 5/2/2013, 10:16




Aggiorno questa mia scheda sul modo Vespa .Aggiungendo la Patch che viene consegnata ai radunisti Vespa nel giorno della befana presso la Citta' di Firenze ove accorrono Vespisti da tutta Italia ,titolata "Cimento invernale".
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 10:58

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao! Purtroppo chi ha avuto la vespa resta segnato...o non la vuole più o gli resta sempre dentro il desiderio.
Visto che ho venduto a suo tempo :cry: il mio fido PK125 e mi piace sognare......sono a chiederti
Se in futuro ipotetico (visto il periodo...) dovessi riavvicinarmi allo scooter di Pontedera mi dai un consiglio?
Ti dico i miei tre pensieri...
1 recupero un vecchio pk dell' 84 e rifaccio il mio che era come questo...CLICCA

piaggio-vespa-pk-125-01

2 mi prendo un PX 150 nuovo......è bello e poi le marce son le marce.... :lol:

vespa-px

3 Una bella vespamoderna tipo la tua.....o gts 300

vespa-gts-300

Ma mi fa un po paura perchè non potrei più metterci le mani.....
Ciao Tom Slick
 
Top
tripetetolo
view post Posted on 5/2/2013, 11:55




Ciao Tom slick ,purtroppo hai ragione da spendere .premetto che la vespa e' un prodotto nazionale dal 1946 e in questo momento ha un boom a carattere esponenziale.tra i modelli d'epoca e la nuova famiglia gts.Vuoi per i bassi consumi con dieci,dodici euro fai un pieno vuoi per la grande sfruttabilita' della vespa. Due piloti del Club pontedera nel 2012 hanno toccato la leggendaria Capo Nord. La mia generazione era tutta votata alla vespa (primavera ed et3) e solo i signorotti avevano i famosi regolarita'.facendola breve per i 50 anni con un'altro lancio di follia ,ho ricomprato la famosa Vespa che tra l'altro mi ci trovo bene.Nel primo caso e' una scelta molto sentimentale e da appassionato di restauro.Bella la magra PK ma per un buon recupero spendi come comprarla nuova.Purtroppo la Vespa e bellissma con la sua monoscocca in metallo ma e' molto costosa di carrozzeria per riprendere vari picchhi,graffietti,raddrizzaure.
La seconda strada be' non ti nego che la panciuta px 150 per me ha un suo meraviglioso fascino con il suo culone e le marce sono insostituibili.L'avrei presa anch'io ma nel 2005 non c'era come modello.E' piacevole ,,puoi sfruttarla per medi lunghi viaggi ,puoi andare in autostrada e con il miscelatore non hai alcun problema.

La terza e' ultima oopzione e scegliere la famiglia delle gt .La mia ,non e' per vantarmi ma mi a dato moltte soddisfazioni non ho avute rotture.Ognni 12 mila cilometri devi cambiare la cinghia di trasmissione ed ogni sei mila l'olio motore perche' e' una 4t. Della 250 non ho sentito niente di spiacevole mentre della 300 gts,almeno le prime avevano l'inconveniente della pompa di alimentazione.A quel punto oserei consigliarti la super veloce 300 gts super.Una vera moto su strada oppure aspettare l'entrata in serie della probabile prossima 350 cc.

:)
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 12:22

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Grazie per la veloce risposta, però io un punto a favore del px lo dò anche per la ruota di scorta......
L'idea di restare in strada mi mette i brividi, e poi il cambio-gomme è alla portata di tutti mentre con una nuova bisogna ricorrere al gommista....
Un punto al 4t lo do perchè non ci vuole più l'olio per la miscela, a parte che c'è il miscelatore, ma devi sempre tenere un litro di tts in casa :lol:
Ciao Tom Slick
 
Top
tripetetolo
view post Posted on 5/2/2013, 13:44




si certamente Tom hai proprio ragione ,il px con le sue bandine laterali permetteva di sostituire la ruota bucata e proseguire senza difficolta'. Nella serie gt le gomme sono tubeless e ti assicuro che non e' facile bucare.Probabilmente per questo hanno cancellato la ruota di scorta.Il fast fa' il resto .Quando l'ho comprata credevo che avesse la ruota ausiliaria abituato alla serie PX. :):).:) :) :)Ti dico la verita' ero piu' contento della trasmissione diretta ad ingranaggi che la trasmissione a cinghia.per me non c'e paragone.
 
Top
J.VERNE11
view post Posted on 4/1/2015, 01:39




Domani mattina saro' al nuovo raduno annuale del vespaclub Firenze detto "Cimento invernale" 2015 dedicato ad un vespista Francesco Profeti deceduto durante il trasferimento al raduno.E' un classico incontro pre Befana con vespisti da tutta Italia.Chi fosse nei paraggi salti sulla sua vespa dormiente in garage e corra verso il punto di raduno ,zona Campo di Marte dietro le piscine comunali.Con l'iscrizione vi sara' consegnata la nuova patch in stoffa.Saluti. :spam: :ang: :clap:
 
Top
J.VERNE11
view post Posted on 5/1/2015, 11:13




non ci crederete ma al raduno vespista di Firenze 2015 vi sono state circa 400 iscritti persino giunti dalla Germania.Un fenomeno Vespa non certamente in calo.I modelli presenti sono stati dei piu' svariati dalla famosa faro basso prima serie alla GTs 300.Che dire questa vespa non teme confronti. Saluti fantichisti. ;) :D :clap: :clap: :primo: :evvai:

 
Top
9 replies since 7/3/2011, 00:08   2412 views
  Share