ciofega caffè |
|
| Ciao, tranquillo! Ho e ho avuto tanti fantic con questo motore usato sul 240, sul 300, sul 301 e sul 303. Poi ancora con qualche sviluppo sui modelli successivi. E' un evento abbastanza raro. A me non è mai capitato, ma effettivamente una volta ho preso un 240 con l'albero accensione tranciato. E' un evento comunque raro. Ogni tanto poi si scoprono cose strane. Qualche giorno fa ho aperto un motore 300 che ho preso dal forumista Franzkappa e ho scoperto una cosa incredibile e mai vista: l'albero motore era spaccato su entrambi le spalle all'altezza dello spinotto. Probabilmente un difetto di fusione o un accoppiamento eccessivo con lo spinotto...chissà, ma questo non significa che non sia un buon motore. Anzi, credo si possa dire senza dubbio che sia il motore più robusto è vincente fatto dalla Fantic e forse in assoluto nelle trial 2t. Tieni presente che sul 301 e 303 era l'alberino era anche un pò più lungo, per compensare la maggio sporgenza del carter lato accensione, ma è comunque adattabile sulle versioni precedenti. Non ho però capito poi che problemi ha il tuo motore.
|
| |