| Grazie di cuore ragazzi, sono contento che vi piaccia e apprezzo moltissimo i complimenti, sono il il giusto e atteso compenso per gente come noi che si imbarca in certe faccende e che ha questa passione. Accetto di buon grado suggerimenti e critiche, sempre benevole, competenti e finalizzate alla soluzione di alcuni problemi, per poter migliorare questo Mik. Per le forcelle purtroppo non ho delle piastre a "V" e anche se non é più che indispensabile ammetto che mi occorrono ancora un po' di gradi angolo di sterzo, nel bosco, nello stretto sarei in seria difficoltà. Tuttosommato, trattandosi di una special, se ce la faccio, spero di poter ovviare al problema montando un serbatoio in alluminio con incavi, con fattezze Mik26 come originale, ginocchiere lucidate a specchio ed il resto in tinta, é un vecchio sogno che ho, spero davvero di poter far fare questo serbatoio ma devo convincere una certa persona. In utlimo si può modificare quello in plastica, infondo il punto di scontro é minimo, ho studiato la cosa e quest'inverno dovrò prendere una decisione, possibilmente senza rovinare tutto. Le PA da 35 sono state prese dal Replica e sono un collage di almeno 2 paia, hanno le canne con sfogo aria. Queste forcelle come molti di voi sapranno, non erano proprio eccezionali, infatti spesso venivano sostituite, ma non avendo altro a disposizione, ho apportato qualche miglioria, ho montato molle speciali e ci sono piccole messe a punto che le rendono più efficaci e sincere, come già detto, per quel poco che sono riuscito a provare, per adesso, la moto é molto stabile, nel veloce viaggia dritta come su un binario anche nelle carregge più impegnative, se io fossi alto 175-180 cm e più pesante, forse mi occorrerebbe qualche cm in più di scorrimento, a me vanno bene così. La moto ha l'avantreno più sincero ed equilibrato, in salita, nelle partenze da fermo, non accenna più all'impennamento con facilità, é vero purtroppo, le 32 sono davvero sottodimensionate per queste moto, anche per il 160. A meno che uno non abbia la possibilità di avere delle forcelle Fantic da 32 come quelle di F.Mieli sul suo Scud. Cristina, moto che adoro, con canne più lunghe, foderi in magnesio, molle e pompanti fuoriordinanza ecc ecc, più lunghe e il giusto più pesanti, il ché cambiano il baricentro della moto, se vuole delle forcelle appena appena decenti, deve optare per le 35, anche a perno centrale, ma da 35. Come spiegato, é una moto da battaglia, pertanto ho intenzione di prendermi delle libertà, la fiancatina filtro é ben chiusa e si può comunque migliorarne la tenuta stagna. Ho intenzione di montare fiancatine in alluminio, della setssa forma di quelle che montava il primo 75CC Polini, come le tabelle del TX160 telaio grigio, ma in alluminio appunto e con formatura per alloggiare le teste dei foderi dei Sachs. Le fiancatine del telaio grigio, secondo me, sono più belle e danno al Mik una linea estetica veramente speciale, più armoniosa, almeno per me. Tutte cose che mi terranno impegnato per l'inverno, vedrò cosa riesco a fare, magari nulla. Certo un bel paio di 35 TZ1 con perno in asse, con canne più lunghe di almeno 1-2 cm. delle Fantic da 32 sarebbero l'ideale, ma chi le ha se le tiene e quando é disposto a venderle o sono disintegrate o costano sempre troppo,. Con le migliorie apportate, le PA Fantic che ho sono più che sufficienti. In ultimo c'é da fare la più importante delle considerazioni, prima di spenderci sopra ancora dei soldi, sarebbe opportuno che impari a sfruttare la moto al 100%, così com'é e con quello che ho piazzato, poi se mai se ne parla, non pensate anche voi? E vi posso garantire che di soldini ne sono ballati parecchi, non si vede granché lo sò ma ne sono ballati davvero tanti, daccordo, un poco per volta, ma in buona quantità. La moto a detta del mio meccanico sarebbe più che pronta per fare una stagione di GR5 e messa nelle mani giuste, il pilota, si potrebbe togliere delle belle soddisfazioni. Ora vi chiedo un consiglio, avete qualche esempio da farmi vedere per realizzare un cavalletto laterale da applicare nel punto di attacco del passacatena basculante originale? L'originale lo devo allungare di almeno 2 cm. Ciao e ancora mille e mille grazie, a voi tutti e a questo forum, fonte d'ispirazione e inesauribile contenitore di informazioni. crok
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