Fantichisti '70

Il Risveglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2011, 22:14
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
220

Status:









Buona sera a tutti i miei amici fantichisti
vorrei condividere con voi la felicità provata negli anni dell'adolescenza in sella ad un super rocket.
ho restaurato la mia moto abbandonata per 30 anni nel garage,tutto questo grazie ad un compaesano, che non conoscevo, e che alcuni mesi fa rivedendomi si è ricordato delle mie scorribande per le vie della città con il super rocket ,negli anni settanta.
ricordare quegli anni e parlandone con euforia si è accesa la voglia di salire di nuovo in sella al mio super rocket.
tornai a casa deciso di rimettere a nuovo il mio super rocket, ma mi resi conto che c'era molto lavoro da fare; e tra mille perplessità, cominciai a smontarlo, la ruggine era ormai sovrana su gran parte della moto ma non mi sono arreso e finalmente dopo mesi di lavoro ECCO IL MIO GIOIELLO.
era la vigilia di Natale e mi ripromisi di farmi questo regalo E CI SONO RIUSCITO.

Ho passato serate interne a navigare su internet per cercare notizie su come eseguire un restauro, dopo il lavoro c'era solo la mia moto a cui dedicavo tutto il mio tempo libero;
ho imparato a sabbiare, a verniciare, a lucidare ed a realizzare le grafiche del marchio;
per la cromatura mi sono rivolto a persone esperte.
per sei mesi ho lavorato come un pazzo, oggi sono contento come un pazzo.

La storia non è finita, restaurare per me è diventato un hobby, prossimamente vedrete un tx 94 e un chopper 50 acquistati su internet e da me completamente restaurati sono favolosiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a giorni vi invierò foto per ricordare il tempo di noi fantichisti quello che siamo stati e quello che siamo,
se vi ho annoiati scusatemi, non me ne vogliate, un saluto dalla magica PUGLIA
NICOLA.


dimenticavo ho dedicato questi restauri come da pendaglio

al Sig Mario Agrati
al Sig henry keppel Hesselink
ma soprattutto agli OPERAI che hanno reso la fantic magica
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 23:22

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
superrocket1975
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Era il 1975....questa foto immortala i miei ........9 anni (ehm...prescrizione vero?)e probabilmente la mia prima guida di una due ruote motorizzata.

Ho tantissime Fantic, ma questa mi manca assai....la mia prima moto :wub: :wub:

P.S. Oltre ai complimenti per il restauro te li faccio in particolare per.....la chiave candela e la candela di scorta avvitata sotto sella che si intravedono nella foto. Giusto per dirti come mi sono spolpato le foto....

Edited by ciofega caffè - 9/9/2011, 00:27
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 23:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


complimenti Nicola è veramente stupendo :clap: :clap: :clap: sei stato ripagato dal tanto lavoro,ora aspettiamo di vedere le foto degli altri 2 gioielli ;)

 
Top
armando66me
view post Posted on 9/9/2011, 16:35




super complimenti bella la foto in cui avevi 9 anni bei tempi anche x me
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 17:35
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
220

Status:


grazie a voi per i complimenti
bella la foto un bel ricordo.
Nicola.
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 16:12

Junior Member

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Ciao,
complimenti per il restauro, io ho da poco acquistato 2 Super Rocket, in buono stato, che sono indeciso se lasciare nelle condizioni in cui si trovano o se restaurarli completamente.
Probabilmente restuaurerò il più vecchio( 1976) e terrò il più recente(1980) nelle condizioni in cui si trova per farlo utilizzare a mio figlio.
Vorrei sapere una cosa, e cioè se la gomma che hai montato è una pirelli originale e se si dova l'hai trovata. Altrimenti puoi dirmi di che gomma si tratta.

Grazie
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 20:38
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
220

Status:


ciao
le gomme sono originali e son marcati pirelli e sono nuovi, (tutto in quella moto e originale)
li ho trovati navigando su internet
per mesi, non ti dico quanto............posso solo dirti che su ebay lo vendono costo euro 230
digita fantic motor super rochet 50 pneumatico e lo trovi nuovo di zecca auguri.
nicola
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 10:29

Junior Member

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Ciao FRASEMON,
anche io sarei interessato alle repliche delle tabelle (ne servono 6 anche a me) mi puoi indicare il materiale e il prezzo.
Vorrei sapere se hai riprodotto anche i parafanghi ( ho gli originali ma siccome le moto vanno in mano a mio figlio di 9 anni non vorrei che distruggesse qualcosa).

Grazie

[email protected]
 
Top
mc.rogerdecoste
view post Posted on 20/9/2011, 10:55




CITAZIONE (ktmmar @ 9/9/2011, 00:26) 
complimenti Nicola è veramente stupendo :clap: :clap: :clap: sei stato ripagato dal tanto lavoro,ora aspettiamo di vedere le foto degli altri 2 gioielli ;)

CIAO SONO STEFANO DA POTENZA,,IL TUO MEZZO E' BELLISSIMO,SENTO LA TUA EMOZIONE ,CAPISCO CHE MI APPARTIENE PERCHE' SONO AGLI SGOCCIOLI DEL MIO RESTAURO(FATTO TOTTO DA ME,DALLA MECCANICA ALLA VERNICIATURA,IL MIO E' UN DIABLO DEL 72 CON LA MARMITTA ALTA,MI MANCANO SOLO LE TABELLE E LA GEMMETTA DELLO STOPPINO POSTERIORE.
COME SARA' TERMINATO IL RESTAURO CON GIOIA POSTERO' LE FOTO.



FINITO SENZA TABELLE MI AIUTATE ,LE DEVO TROVARE ASSOLUTAMENTE

Edited by mc.rogerdecoste - 13/10/2011, 12:56
 
Top
armando66me
view post Posted on 20/9/2011, 12:27




Ciao FRASEMON, non ti scordare che a me interesserebbero 6 tabbelle portanumero. Ci dai maggiori ragguagli, sono in plastica ? o in vtr ? le fai tu ? si comprano ???

" facce sape' "


ne prenderei 6 se ti serve la mia email è [email protected] saluti
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 13:41
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
220

Status:


ciao a tutti
per le tabelle porta numeri non vi preoccupate tempo fa feci realizzare lo stampo
da uno stampista, dovete solo pazientare so cosa significa aspettare, ma devo chiedere allo stampatore il giorno per montare lo stampo e produrre
il materiale e plastica come quelle originali ( NO VETRORESINA)

per l'amico Stefano di potenza quando parli di Gemmetta non la trovi da sola ma completo di tutto il fanalino, per i parafanghi non ho fatto repliche ma posso dirti che sono difficili da trovare , bravo Stefano vedo che ci metti il cuore nel restauro .

QUESTA E LA MIA MAIL:


[email protected]

NICOLA
 
Top
armando66me
view post Posted on 20/9/2011, 18:08




A raga tocca aspetta ma va bene lo stesso …… tanto e’ un passatempo mica un lavoro si puo sapere un costo approsimativo ? xke se e' eccessivo valuto la vtr ?????????????
 
Top
mc.rogerdecoste
view post Posted on 21/9/2011, 07:48




CITAZIONE (FRASEMON @ 20/9/2011, 14:41) 
ciao a tutti
per le tabelle porta numeri non vi preoccupate tempo fa feci realizzare lo stampo
da uno stampista, dovete solo pazientare so cosa significa aspettare, ma devo chiedere allo stampatore il giorno per montare lo stampo e produrre
il materiale e plastica come quelle originali ( NO VETRORESINA)

per l'amico Stefano di potenza quando parli di Gemmetta non la trovi da sola ma completo di tutto il fanalino, per i parafanghi non ho fatto repliche ma posso dirti che sono difficili da trovare , bravo Stefano vedo che ci metti il cuore nel restauro .

QUESTA E LA MIA MAIL:


[email protected]

NICOLA

grazie per il complimento,nella mia umile officinetta sono riuscito a mettere in piedi una cagiva wmx 82 --kawasaki 250--82 villa 250--78 e il piccolo fantic,il mio sogno e di avere un piccolo parco moto vitage.
Per quando riguarda il fanalino lo prenderei anche completo .
dove posso conprarlo??
ciao
 
Top
SRC
view post Posted on 22/9/2011, 09:00




Che meraviglia!!!!! :wub: :wub: :wub:
Nicola......un lavoro MAGISTRALE!!!
Complimentoni.
Posso mettermi in lista per i portanumero?
I miei li ho ricavati(ma mai montati)da un portanumero da kart.
Se hai modo di replicarli sono fortemente interessato ;) .
A presto,
Santi.
P.S.:ti contatto per e-mail.
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 19:21
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
220

Status:


ciao a tutti non appena stampati comunicherò sul forum la disponibilità
e chiunque interessato mi comunicherà via mail l'indirizzo
abbiate fede.
Nicola.
 
Top
24 replies since 8/9/2011, 22:14   1787 views
  Share