Fantichisti '70

fantic 300, non potevo lasciare orfano il 330!!

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view post Posted on 30/10/2011, 19:09
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Bel colpo Marcello, che fai la prepari per la prossima uscita?
Io ho il 50 trialmotore K6 ma sinceramente ancora non ci ho messo mani, se trovo un pò di tempo lo prelaro cosi facciamo una uscita turistica.
Buon lavoro.
Ciao Stefano :clap: :clap: :clap:
 
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view post Posted on 31/1/2012, 12:36
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Moderatore di Fantichistisettanta

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continuando un pò con il restauro volevo mettere due foto, però sono combattuto se aprire un nuovo post o continuare qui!( visto che il lavoro da fare è molto e lungo)
per il momento continuo quì :D
ecco come si presentano le fiancatine con i nuovi adesivi ed una spazzolata per ravvivare il colore

jpg126_2507

devo ancora montarle sulla moto, perchè nel frattempo stò aprendo il motore per cambiare cuscinetti,
ma ecco altre foto dell'apertura motore
per il momento le metto un pò alla rinfusa ma cerco di dargli un senso facendo qualche commento.

prima operazione inserimento blocca pistone, per poter bloccare vari ingranaggi e poter smontare agevolmente i dadi del volano, pignoncino frizione.
jpg2012_01_27_15

jpg2012_01_27_15_0

per il volano ho usato un estrattore da 32x1,25

jpg20121_27_15_120121_275_2

jpg

una volta tolto "tutto" ma avendo fatto gli opportuni "segni" per il riposizionamento (se non già esistenti) si allentano "tutte" le brugole del carter e si passa allo smontaggio del lato frizione

hopss scusate ma devo saltare qualche passo perchè ho perso le foto
ma spero di recuperarle poi,
ricordandosi della raccomandazione di riposizionare i dischi frizione nell'ordine di smontaggio (se non verranno sostituiti) smontiamo le viti che tengono in tensione le molle (occhio che schizzano) e tolto il piattello smontiamo il dado centrale aiutandosi con una pinza blocca frizione una volto tolto il tutto ecco come si presenta il nostro motore
jpg2012_01_17_19togliamo ora il dado del pignoncino e il contrappeso





jpg
svitiamo la piastra che tiene gli ingranaggi e la piastra del desmodromico
20121_17_19_1

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2012179_2

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ecco fatto!!!
maaa che vedono i miei occhi? forse non ci vedo bene le fere del cuscinetto sono tutte alla rinfusa?

jpg2012179_3

forse mi sbaglio!! ma continuiamo togliendo testa e cilindro e posizionando l'apposito apri carter



jpg2012_01_27_16


ecco finalmente "scoppiati" i carter

uno

jpg2012_01_27_16_0

due


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20121_27_16_1
svuotiamo il tutto avendo cura di ricordarsi dei vari rasamenti


jpg20121_276_2



jpg2012176_3

jpg2012176_4

jpg2012176_5

jpg2012179_4

ma ecco quali erano i danni!!!

jpg2012176_6

jpg2012176_7

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2012176_9

jpg

ora devo rimediare i cuscinetti e verificare che la biella non abbia subito danni,
e sperando di riuscire a rimontare il tutto vi rimando alla prossima puntata :D

Edited by badbug - 12/2/2018, 08:11
 
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eros dovi
view post Posted on 10/2/2015, 15:23




Ciao ! avevo bisogno di un tuo consiglio………come hai ravvivato le plastiche del 300?
 
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view post Posted on 12/2/2018, 08:16
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ho provveduto a rimettere le foto che si erano andate perse.
per quanto riguarda le plastiche le ho lucidate con pasta abrasiva prima grossa e poi fine.
ora il motore è chiuso ed ha una compressione da farti saltare in aria! tipo ma mia xt 550 quando era nuova!
 
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view post Posted on 12/2/2018, 22:12

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Noto dei segni di corrosione sull' albero motore lato volano... Ricromato? Oppure mi sbaglio ed è solamente sporco?
 
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view post Posted on 13/2/2018, 14:11
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niente corrosione ma solo macchie superficiali.
 
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view post Posted on 13/2/2018, 16:58

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Grazie
 
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21 replies since 19/10/2011, 08:00   1741 views
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