Bel colpo Marcello, che fai la prepari per la prossima uscita? Io ho il 50 trialmotore K6 ma sinceramente ancora non ci ho messo mani, se trovo un pò di tempo lo prelaro cosi facciamo una uscita turistica. Buon lavoro. Ciao Stefano
continuando un pò con il restauro volevo mettere due foto, però sono combattuto se aprire un nuovo post o continuare qui!( visto che il lavoro da fare è molto e lungo) per il momento continuo quì ecco come si presentano le fiancatine con i nuovi adesivi ed una spazzolata per ravvivare il colore
devo ancora montarle sulla moto, perchè nel frattempo stò aprendo il motore per cambiare cuscinetti, ma ecco altre foto dell'apertura motore per il momento le metto un pò alla rinfusa ma cerco di dargli un senso facendo qualche commento.
prima operazione inserimento blocca pistone, per poter bloccare vari ingranaggi e poter smontare agevolmente i dadi del volano, pignoncino frizione.
per il volano ho usato un estrattore da 32x1,25
una volta tolto "tutto" ma avendo fatto gli opportuni "segni" per il riposizionamento (se non già esistenti) si allentano "tutte" le brugole del carter e si passa allo smontaggio del lato frizione
hopss scusate ma devo saltare qualche passo perchè ho perso le foto ma spero di recuperarle poi, ricordandosi della raccomandazione di riposizionare i dischi frizione nell'ordine di smontaggio (se non verranno sostituiti) smontiamo le viti che tengono in tensione le molle (occhio che schizzano) e tolto il piattello smontiamo il dado centrale aiutandosi con una pinza blocca frizione una volto tolto il tutto ecco come si presenta il nostro motore togliamo ora il dado del pignoncino e il contrappeso
svitiamo la piastra che tiene gli ingranaggi e la piastra del desmodromico
ecco fatto!!! maaa che vedono i miei occhi? forse non ci vedo bene le fere del cuscinetto sono tutte alla rinfusa?
forse mi sbaglio!! ma continuiamo togliendo testa e cilindro e posizionando l'apposito apri carter
ecco finalmente "scoppiati" i carter
uno
due
svuotiamo il tutto avendo cura di ricordarsi dei vari rasamenti
ma ecco quali erano i danni!!!
ora devo rimediare i cuscinetti e verificare che la biella non abbia subito danni, e sperando di riuscire a rimontare il tutto vi rimando alla prossima puntata
ho provveduto a rimettere le foto che si erano andate perse. per quanto riguarda le plastiche le ho lucidate con pasta abrasiva prima grossa e poi fine. ora il motore è chiuso ed ha una compressione da farti saltare in aria! tipo ma mia xt 550 quando era nuova!