Fantichisti '70

Caballero tx94 il ritorno..in versione pronto gara!, (se ci riesco, ma sono fiducioso)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2011, 15:47
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


CITAZIONE (mvanadium @ 7/12/2011, 15:38) 
ma ci vanno aggiunte 50 banana$$ di spedizione...

penso meno di 50, io ho comprato diversa roba sia in usa che in japan ma le spese erano meno

 
Top
Rove93
view post Posted on 7/12/2011, 15:52




Mi sembra molto buono quel cilindro, ma preferisco il mio allumac 50 con traversino allo scarico e pistone monofascia...;) voglio cercare di tirar fuori il più possibile da un 50cc :) avrei pensato di metterci un albero un pò più robusto (se si trovano per il p4), magari anche una campana denti dritti e un' accensione elettronica (no motoplat o selettra rabbiose) per completare infine con il mio fedele e affettuoso segucio dell' orto vhbz 20 che oramai lo smonto e lo rimonto ovunque ahah :)
Le ho pensate tutte,ma mi ritengo meno esperto di altri nel forum, sono un paio d' anni che metto le mani a moto in generale ma non sono ancora a conoscenza di tutto...
Quindi...
I vostri consigli sono ben lieti :)
 
Top
Rove93
view post Posted on 7/12/2011, 16:14




CITAZIONE (Tom Slick @ 7/12/2011, 15:42) 
Ciao......Ragazzi a me piange il cuore nel vedere ''pasticciato'' un bel tx 94...... :( Piuttosto visto che hai il motore , le forcelle trova un telaio e parti con un progetto dedicato , .....vedrai che il tuo tx ti sorriderà... ;) ;)
Ciao tom slick

L' ultimo pensiero su questa moto per me è pasticciarla...cioè mai
mi spiego, "pasticciare" per me vuol dire modificarla facendogli perdere del tutto l' originalità, ad esempio il telaio verniciato rosso oppure nero invece che grigio, rimozione dell' archetto posteriore, cassa filtro via, flessibilate qua e la di parti del telaio o altri tubi saldati...
Come ho scritto all' inizio, io cerco di evolvere questa motina senza però rovinarla o "pasticciarla", nel senso facendo in modo che se mi piglia mi metto un giorno in garage, rimonto i suoi steli da 74cm, gli ammortizzatori con il soffietto, il p4 carter tondi con il sogliolone...ecc, se mi ci metto alla mattina, alla sera ho finito, una sola giornata.
Lo so, è una buona idea anche prendere un altro telaio e montarne pian piano un' altra...magari per te è più facile che per me che ho 18 anni e non ho un reddito fisso che mi consente di permettermi certe cose...si a volte qualche lavoretto lo faccio e qualcosa mi danno però non è molto...
spero di essermi spiegato bene senza fraintendimenti.
Comunque ognuno la pensa come vuole e in questo caso hai detto la tua ;)
Andrea
 
Top
antonello62
view post Posted on 7/12/2011, 20:00




Anche io avevo montato il serpentone minarelli, eliminando completamente la cassetta del filtro. l mio 6M alla fine era perfetto: telaio e serbatoio arancione Aspes, forcelle anteriori allungate, corte e cosso posteriori obliqui (feci saldare due piastre sul telaio), parafanghi stil motor arancio, sella ancillotti del 77, nonfango nero,..... e, gran finale: fiancatine del maico 250 79, adesivi serbatoio del k 78 (sui quali avero applicato le targhe in metallo "caballero"). Poi.... leve tommaselli racer, gas magura... cerchi 19 ant. post 17 Radaelli.... ovviamente il tutto corredato da preparazione simonini e dell'orto 24... anche la marmitta era simonini. Uno strano incrocio ma nel 79 me lo invidiavano tutti: un missile! Ricordo che lavorai per 2 anni in un bar d'estate per tirarlo su cosi'.... So che è finito in un granaio .....
 
Top
Rove93
view post Posted on 16/12/2011, 21:19




Ecco comè ora, con le forcelle riverniciate grigie, ora si che sta bene :)
ho rimontato gli ammortizzatori originali perchè quelli di prima mi sembravano inadatti se di questa moto ne voglio fare un "competizione"
Allora... in arrivo dei marzocchi a gas un pochino più alti di quelli di serie, 33 cm contro i 31 degli originali, cosi sull' altezza discorso chiuso :)

E un particolare che mi son fatto...l' ho trovato in garage... un vecchio parasassi proveniente da una saltafoss...lo stavo per buttare via poi mi è venuta l' idea di tagliarlo e rimpicciolirlo per applicarlo al fanalino posteriore, dando un tocco di racing-corazzato ihihih :lol:
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 21:46
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


bel lavoro! :clap: :clap: :clap: con le forcelle grige è tutta un'altra cosa, bravo

ciao

Massimo

ps: se mi ricordo ti posto una foto del Marwing
 
Top
Rove93
view post Posted on 23/12/2011, 14:54




Eccola finalmente con degli ammortizzatori degni...marzocchi :)

Vi mostro poi una foto di un silenziatore che ho trovato...è un Lafranconi, ho fatto un pò di ricerche per capire da dove deriva...i gilera GR2 ne hanno uno simile ma nel mio caso la scritta lafranconi è messa in modo che si legga se il silenziatore è montato al lato destro della moto, mentre i gilera se non sbaglio hanno lo scarico che esce dalla sinistra...e poi ha due piccoli buchi, sicuramente per agganciare le mollette per collegare il silenziatore alla marmitta

Intanto ne approfitto per dare un buon natale a tutti i membri di fantichisti :)
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 15:16
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


:wub: :wub: :clap: :clap: :clap: :clap:
Auguri anche a te e famiglia
 
Top
Rove93
view post Posted on 11/1/2012, 21:44




eccomi con un pò di aggiornamenti! esattamente l' 1 gennaio curiosando su internet ho trovato le fiancatine che tanto desideravo...ed eccole qua :)

e un bel regalo di natale che mi sono fatto...tramite un signore ho recuperato il p6 sfasciato montato sull' swm boy che vendetti a settembre...ora è nuovo! :)

ho un pignone nuovo nuovo da 14 denti e la corona è un pò piccina (per motore 4 marce se non sbaglio da 37 denti) nonchè usurata...vorrei mettercene una più grande, per un pò di ripresa...ma non da arrivare in sesta in 2 secondi ahah :)
Qualcuno mi consiglia una corona e dove potrei reperirla?
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 22:13
Avatar

Ratto della Sabina

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,367
Location:
magliano sabina rieti

Status:


ciao, sto facendo uno special simile al tuo ma versione cross, ho avuto poco tempo per provarlo e per quanto riguarda i rapporti sono arrivato a pignone 12 e corona 60 ma ancora è lungo in quanto il motore gira molto e mi sembra che anche l'accensione a puntine non gli stia dietro... (cilindro allumak con traversino + 2 unghiate su p6 cambio e frizione codice)
comunque 2 motori uguali non esistono, devi iniziare a fare delle prove, ma escluderei subito il pignone da 14, meglio iniziare con un 13 anche usato per fare delle prove.
le corone le puoi trovare da qualche rivenditore "storico" che abbia delle rimanenze o molto facilmente ai mercatini o sui soliti siti web.
l'ideale sarebbe se un amico nelle vicinanze ti prestasse una corona x denti per fare una prova e regolarti prima di fare un errato acquisto
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 22:27
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


ai miei tempi, se non erro, avevo pignone da 11 e corona 62 o 64, il motore era un P6 con Radial System con il 24, comunque sia per il momento stai facendo un bello Special

ciao

Massimo

ps: presto posto le foto del mio Special Cross su base TX 190
 
Top
Rove93
view post Posted on 2/2/2012, 20:09




Ci siamo quasi...
ora manca solo finire il motore (p6 già montato e cilindro appena ritirato) e dei bei cerchi in alluminio bordo alto
intanto posto una foto con la nuova sella :)
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 20:38
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


ciao

Massimo
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 21:58
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,119
Location:
Bergamo la patria dell'enduro. Moderatore di Fantichisti70

Status:


Complimenti ottimo lavoro :lol:
quel Fantic ha fascino da vendere :wub:
Luciano

 
Web  Top
Rove93
view post Posted on 4/2/2012, 10:13




Vi ringrazio per i giudizi positivi, sono contento :)
 
Top
47 replies since 23/11/2011, 23:35   3836 views
  Share