Fantichisti '70

un pò di info per un fantic mik26 regolarità casa

« Older   Newer »
  Share  
Stremp
view post Posted on 11/4/2012, 12:18 by: Stremp




eccomi di ritorno con nuovi quesiti

1) sul manuale uso e manutenzione c'è scritto che la miscela va fatta al 5% mentre sul tappo del mio fantic c'è scritto al 2%, chi ha ragione?

2)ho letto nella pagina delle elaborazioni che si montava una guarnizione di 0,3 mm per la testa, ma io dopo aver smontato il g.t. ho trovato la guarnizione solo tra cilindro e carter, come mai? e quanto deve essere questa guarnizione tra cilindro e carter visto che la sostituisco?

3)purtroppo dalle mie parti non ho trovato un olio per cambio con gradazione 40 per cui ho usato un W50, dopo un pò che giravo ho spento la moto. quando sono andato per riaccenderla la pedalina scorreva come se non avesse compressione (come quando tiri la frizione e dai la spedalata per intenderci) ma si è accesa lo stesso solo che non saliva al massimo dei giri come mai? frizione consumata perchè slittava a causa dell'olio di diversa gradazione? premetto che la fascia del pistone non era inchiodata visto che ho smontato il g.t. per verificarlo.
se fosse colpa dell'olio, che mi consgiliate? il venditore mi ha consigliato un multigrado che ora però non ricordo che gradi avesse, mi dite eventualmente quale multigrado andrebbe bene, sempre che vada bene un multigrado su una moto come questa?

grazie
 
Top
15 replies since 24/2/2012, 22:30   722 views
  Share