Fantichisti '70

un pò di info per un fantic mik26 regolarità casa

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mvanadium
view post Posted on 12/4/2012, 20:54 by: mvanadium

Moderatore di Fantichistisettanta

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Eh le altre volte sapevo subito la risposta mentre stavolta no. Oppure a volte capita di non leggere giornalmente tutti i 3ad, a causa dei molti impegni che normalmente si hanno.
Ti assicuro che non si fanno preferenze ;)
In ogni caso, eccoci qua, proviamo ad essere utili!
Non ho sotto mano un pacco nuovo da misurare, quindi non so risponderti.
Però, proviamo a ragionare: primo imputato è l'olio(se non è la frizione regolata male..): con gli olii multigrado moderni la frizione del P6 tende a slittare: vai da un rivenditore di macchine agricole e prendi olio sae40 non multigrado e sostituiscilo.
E poi vediamo se si è risolto.
La miscela falla al 2% con un buon olio, al 3% per tranquillità tua ma non di più.
Buona cosa cambiare la guarnizione sotto al cilindro: quella tra testa e cilindro CI VA e partirei con un 0.5, valore che eventualmente cambierei dopo una accurata misurazione dello squish con lo stagno.
Per il problema a prendere giri, se non l'hai già fatto controlla BENE accuratamente tutta la RESPIRAZIONE del motore, cambia gli O-ring della marmitta ed ev. la guarnizione del collettore, e cambia candela.
Poi vedi come va.
Infine, all'inizio dicevi di non essere molto pratico in meccanica, così mi sento di darti un suggerimento: considera che questa moto potrai tenerla con molta soddisfazione e davvero poche spese per altri 30 anni: in quest'ottica considera l'opportunità di far dare una controllata al motore da un buon meccanico: 50euro di pistone, bella carburata e probabilmente passani i problemi.
Sennò siamo qua (magari tardando, a volte ;))
ciao!
 
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15 replies since 24/2/2012, 22:30   722 views
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