Fantichisti '70

Caballero Tx-9 Super Cross, 1969

« Older   Newer »
  Share  
silver1982
view post Posted on 10/3/2012, 14:58




Ragazzi mi si è presentata questa "occasione" proprio vicino casa.
[IMG]2ihqnnb[/IMG]
r8i34m

E' messo un po' male, però è la prima versione del caballero del'69 alquanto rara, il venditore non scende sotto i 300€, ed andrebbe a fare la denuncia di smarrimento.
Mancano i rari parafanghi, faro,ammortizzatori, leva frizione, bobina e griglia marmitta,corona da cambiare, il motore è libero e mi hanno assicurato che non ha problemi.Qualcuno di voi ha qualche pezzo a disposizione?
In settimana deciderò se prenderlo;nello stato in cui si trova, sarei portato a lasciar perdere.Di contro il modello è molto raro e difficilmente mi si riproporrebbe di trovarne un altro qui a Palermo, soprattutto a meno di 2 chilometri da casa.......
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 19:37
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
197
Location:
Verona

Status:


E' difficile da trovare il tx 9!!!
E con gli ammortizzatori finanzi l'acquisto di qualche pezzo che ti manca...ammesso
di trovarlo
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 21:29

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


Di certo una volta terminato sarà un mezzo esclusivo!
E con quella marmitta di certo si farà notare!!!
Ad avere i 300 euri, è un pezzo da portare a casa (secondo me)
ciao!
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 10:38
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,209
Location:
Gorizia

Status:


ne stò restaurando uno analogo (il modello sucessivo, del 1972). secondo me non è messo troppo male. ci vuole come sempre pazienza e passione.se i 300 soldi non pesano sarebbe da prendere. io ho doppio un parafango ant completo della sua staffa ma è quello con lla caratteristica "punta" . cerco invece una marmitta come la tua.
Stefano
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 10:52

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao! Personalmente la trovo una bella occasione.
I soldi richiesti mi sembrano adeguati in quanto ritengo la moto completa delle parti oggi veramente irreperibili , che sono il serbatoio e la sella.
Per i parafanghi invece con calma li puoi trovare, in quanto gia montati da altri modelli coevi.
Ho descritto la moto QUI

Come per ogni acquisto c'è da fare le sue considerazioni: Il tx 9 è il primo caballero e per questo merita un posto in una collezione, ma il valore del restauro è il vero valore aggiunto per una moto del genere.
Purtroppo il mondo delle moto d'epoca è inflazionato dalle mode e un modello come il tx 9 , il tx 94 o simili non spuntano quotazioni ''importanti'', dando la precedenza a modelli più ''moderni'' e sfruttabili.
Per farti un esempio tutti tendono a snobbare il MIK26 super 6m e ambiscono al regolarità casa , pur differenziandosi in pochi particolari .
Ciao Tom Slick
 
Top
silver1982
view post Posted on 11/3/2012, 12:37




CITAZIONE (mik vr @ 10/3/2012, 19:37) 
E' difficile da trovare il tx 9!!!
E con gli ammortizzatori finanzi l'acquisto di qualche pezzo che ti manca...ammesso
di trovarlo

Pensi che possano valere qualcosa quegli ammortizzatori?

CITAZIONE (mvanadium @ 10/3/2012, 21:29) 
Di certo una volta terminato sarà un mezzo esclusivo!
E con quella marmitta di certo si farà notare!!!
Ad avere i 300 euri, è un pezzo da portare a casa (secondo me)
ciao!

E' veramente particolare, in rete ne ho visto solo uno in vendita uguale.
La marmitta è originale, pero' manca la griglia (è diversa rispetto la modello del '72)

CITAZIONE (popster64 @ 11/3/2012, 10:38) 
ne stò restaurando uno analogo (il modello sucessivo, del 1972). secondo me non è messo troppo male. ci vuole come sempre pazienza e passione.se i 300 soldi non pesano sarebbe da prendere. io ho doppio un parafango ant completo della sua staffa ma è quello con lla caratteristica "punta" . cerco invece una marmitta come la tua.
Stefano

Ciao Stefano, in settimana dovrei andare a prendere la moto, se fossi interessato al parafango saresti disposto a venderlo?

CITAZIONE (Tom Slick @ 11/3/2012, 10:52) 
Ciao! Personalmente la trovo una bella occasione.
I soldi richiesti mi sembrano adeguati in quanto ritengo la moto completa delle parti oggi veramente irreperibili , che sono il serbatoio e la sella.
Per i parafanghi invece con calma li puoi trovare, in quanto gia montati da altri modelli coevi.
Ho descritto la moto QUI

Come per ogni acquisto c'è da fare le sue considerazioni: Il tx 9 è il primo caballero e per questo merita un posto in una collezione, ma il valore del restauro è il vero valore aggiunto per una moto del genere.
Purtroppo il mondo delle moto d'epoca è inflazionato dalle mode e un modello come il tx 9 , il tx 94 o simili non spuntano quotazioni ''importanti'', dando la precedenza a modelli più ''moderni'' e sfruttabili.
Per farti un esempio tutti tendono a snobbare il MIK26 super 6m e ambiscono al regolarità casa , pur differenziandosi in pochi particolari .
Ciao Tom Slick

Grazie Tom, avevo visto il lavoro fatto sul tuo fantic del 69, è veramente fatto bene...complimenti.
Ho visto anche questo:
www.subito.it/moto-e-scooter/fantic...so-27541690.htm
E' il primo modello del 69 o la seconda versione sempre del 69?Sella e fanalino post. a parte.
A me piacerebbe farlo così...
Il fanale anteriore compact laser ha integrato il clakson?
Se qualcuno ha altre foto del modello oro potrebbe postarle gentilmente?
Saluti
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 13:27
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,209
Location:
Gorizia

Status:


vedo se riesco a mettere un paio di foto prese in rete

jpg

Uploaded with ImageShack.us

jpg

Uploaded with ImageShack.us

caballerosuperregolarit

Uploaded with ImageShack.us

per il parafango fra qualche giorno farò una foto poi eventualmente ci sentiamo,
ma come hanno consigliato sempre a me ...calma , per non fare acquisti inutili o..
<_< doppi...ciao
Stefano
ho visto ora...la scheda tecnica è quella del 96, del tx 9 l'ho solo in formato cartaceo, caso mai ti servisse potrei farti delle fotocopie. oppure cercare uno scanner...
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 14:48

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


Se avessi la scheda tecnica del tx9 e ti andasse di farne copia e mandarla a qualcuno dello staff, potremo aggiungerla alle schede già esistenti ed arricchire così la documentazione del Forum!!
ciao
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 15:57
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,209
Location:
Gorizia

Status:


ho la scheda del tx 94 del 1973 e quella del tx 9 del 1970 (4 facciate ogn'una) . o attendiamo che veda Marcovorme tra un pò (credo lui abbia possibilità di trasferirle sul pc e pure la necessaria disponibilità a farlo..) oppure se qualche amm mi manda suo indirizzo in mp posso spedire via posta....senza premura ...sono momentaneamente bloccato a letto per un..tagliando :lol:
Stefano
 
Top
silver1982
view post Posted on 11/3/2012, 17:05




CITAZIONE (popster64 @ 11/3/2012, 15:57) 
ho la scheda del tx 94 del 1973 e quella del tx 9 del 1970 (4 facciate ogn'una) . o attendiamo che veda Marcovorme tra un pò (credo lui abbia possibilità di trasferirle sul pc e pure la necessaria disponibilità a farlo..) oppure se qualche amm mi manda suo indirizzo in mp posso spedire via posta....senza premura ...sono momentaneamente bloccato a letto per un..tagliando :lol:
Stefano

Ti ringrazio per la disponibilità...
Sarebbe perfetto, la scheda tecnica del tx9 per iniziare il restauro.
Cmq rimettiti con un "cambio d'olio" :-)
 
Top
silver1982
view post Posted on 12/3/2012, 11:41




Ragazzi ho urgenza di sapere dove si trova il numero di telaio della moto!!!!

Non si trova sarà sotto diversi strati di vernice.... :o:
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 12:44
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,209
Location:
Gorizia

Status:


da scheda tecnica lo dà stampato sul canotto di sterzo, sul mio è su quella lama saldata a sx sul telaio sotto il serbatoio (vedi le foto) il DGM è 8126 OM
S.
 
Top
silver1982
view post Posted on 12/3/2012, 13:32




Grazie, quindi in pratica per intenderci dovrebbe trovarsi, davanti la parte anteriore del serbatoio.Il DMG è uguale per tutte le moto fantic?
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 16:03
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,209
Location:
Gorizia

Status:


no, guarda sopra sul certificato che ho postato ieri, ad esempio per il tx 96 è 11209. per il tx 94 è 11206, è scritto in verticale a fianco del n di telaio. ma lo hai trovato il numero sul telaio? in caso contrario. :ph34r: ....solo per pezzi di ricambio...prenoto la marmitta :lol: :lol:
Stefano
 
Top
silver1982
view post Posted on 13/3/2012, 10:41




Il numero di telaio non si trova sul canotto. <_< <_< .Sverniciandolo è saltata fuori la vernice originale gialla, il motore non è stato sverniciato, ha tre strati di vernice Come è possibile????
Di sicuro non è stata abraso.Potrebbe trovarsi in un altro posto, per logica dovrebbe essere in un punto ben visibile senza dover smontare niente.
Per favore chi ha questo modello potrebbe dirmi con precisione dove si trova.Il punto classico è sul canotto lato sinistro, ho pure verificato se si trattava del modello del 72 con la piastrina sotto il serbatoio, mas non mi sembra ci sia mai stata in quanto la superficie è liscia.

16lzp1z
1z3v09z
ieeau9
 
Top
107 replies since 10/3/2012, 14:58   6000 views
  Share