Fantichisti '70

Caballero TX190: Consigli!

« Older   Newer »
  Share  
croktx160
view post Posted on 13/4/2012, 10:36 by: croktx160

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


Il cilindro e pistoni codice ti serviranno, assieme al carburatore 14/12 (che spero tu abbia) per le revisioni biennali, così non triboli e ci vai tranquillo alla revisione.
Se invece vuoi pepare il tuo Caballero ad un certo livello procurati una Polini 50 serie 5004 o 75/80CC serie 6005 per Fantic corsa 42 entrambe, fatte apposta per le Fantic.
Oppure cerca chiedendo sul mercatino una termica e testa Competizione 6101 o 6102, se sei fortunato la trovi ad un prezzo onesto, se é da ricamiciare e vogliono poco prendila lo stesso, ne vale sempre la pena, io ne ho comprata una a 40 Euro grippata, con una spesa onesta l'ho rifatta e con pistone nuovo và che é una meraviglia, equipaggia attualmente uno dei 2 Mik che ho.
Non toccare la termica originale codice dammi retta, tienila così com'é, tral'altro tra truccature, allargamenti e paciughi vari una termica magari completa di motore codice OK, vergine intendo, stà diventando quasi più rara delle Competizione.
Io ho un motore SP6 codice completo, originale, con Acc. Elettr. e lo lascio così com'é e mi guardo bene dal paciugarlo.
Comunque anche con il codice, come vedrai sui Link: "la preparazione del Caballero e vari Step", puoi ragggiungere degli aumenti di potenza.
Per esempio, adottando il carburatore più grande (il 19 é OK), montando possibilmente (se non l'hai già) un'accensione elettr., accorciando il collettore di 20 mm saldandolo direttamente all'espansione, eliminando la mitraglia silenziante, per realizzare né più e né meno uno scarico Competizione del Caballero telaio grigio primo tipo, avrai dei considerevoli aumenti di potenza lasciando grosso modo tutto come in origine.
Solo con questi piccoli accorgimenti hai già un bell'incremento di prestazioni, con motore codice originale che lì per sé, nonostante sia un "codice" é un gran bel motore.
Starà a te scegliere.
Ciao.....crok
 
Contacts  Top
6 replies since 12/4/2012, 10:15   159 views
  Share