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TX94 - inizio lavori

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view post Posted on 25/6/2012, 15:37




Ciao a tutti, tento di postare alcune foto del mio Caballero TX94 del 73 che vorrei iniziare a restaurare dopo quasi 30 anni di inutilizzo.
Sarò grato a tutti coloro che vorranno darmi consigli e suggerimenti utili...





Come potrete vedere dalle foto le cose più urgenti sono la copertura della sella e la griglia per la marmitta...
E poi non mi dispiacerebbe un bel SHB19/19 che un tempo avevo ma che ora non so dove sia finito... :(
 
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BrunoP1200
view post Posted on 25/6/2012, 21:19




Stefano, complimenti per il "mezzo".
Sembra messo decisamente bene, unica pecca la griglia e la copertura sella.
Per i lmio tx 94 dopo 6-7 mesi di ricerche ho finalmete trovato la griglia,
tieni presente che e' un particolare che puoi aggiungere dopo con calma.
Buon lavoro.
 
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view post Posted on 27/6/2012, 10:06

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Ciao! E' decisamente messo bene :) ! E puoi fare anche un bellissimo conservato!! Dopo una bella lavata puoi iniziare a valutare i lavori necessari. Girava il motore? certo che una rinfrescata al motore e un bel 19......
Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 4/9/2012, 16:34




Ciao a tutti, i lavori proseguono piano piano...

Devo rifare di sana pianta la piastrina alla quale fissare il cavalletto nel mio TX94. C'è qualcuno che, gentilmente, ha la possibilità di postarmi una foto di come era fatto in origine e magari darmi le quote principali di modo che la possa costruire il più possibile simile all'originale?
Quella esistente, che ho prontamente rimosso con il flex, era un "accrocchio" fatto con diverse saldature sovrapposte per poter montare un cavalletto non originale... Ma adesso che ho trovato il suo originale mi piacerebbe sistemarlo.

Grazie a tutti
 
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view post Posted on 4/9/2012, 16:47

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Ciao CLICCA QUI
leggi la discussione che ti ho linkato contiene qualche spunto....
Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 4/9/2012, 17:06




Grazie Tom, c'è tutto ciò che mi serve sapere!!!

Continuo con un paio di domande relativamente ai colori, visto che una volta fatta la piastra procederò con la verniciatura.

A parte il colore del serbatoio che ho visto identificato con precisione in alcuni post con i codici Lechler ho dei dubbi sul resto:

- Telaio (ho visto in giro che si parla di grigio pastello?!?) e steli forcelle allo stato attuale mi sembrano due colori differenti... Possibile o è lo stesso grigio?

- Forcellone, paracatena, cavalletto, manubrio e staffa parafango anteriore sono della stessa tonalità di nero? Lucido o opaco?

- Serbatoio - Sugli adesivi, che ho trovato online, va passato il trasparente?

Grazie
 
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view post Posted on 4/9/2012, 17:43

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Ciao Il colore indicato nella tabella Lechler è per il tx 96 versione 1975 azzurro ch metallizzato.
Ho fatto una scheda nella sezione dedicata in modo che possa essere utile per tutti.
Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 4/9/2012, 17:48




Grazie di nuovo, Tom Slick... Subito in colorificio!!!
 
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view post Posted on 4/9/2012, 18:56

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

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Ciao! Complimenti per il bel conservatone!!!!!
Io se avessi la fortuna di trovarne uno cosi',che praticamente ha quasi tutto,lo lascerei stare!
Nel senso che lo terrei il piu' conservato possibile! :woot:
Addirittura per rendere "vissute" le striscie tricolore,che mancano,le terrei un mese al sole e alla pioggia per farle diventare bruttine e conservate in linea con il motorino!!! :lol: :lol: :lol:
Parere personale ;)
 
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view post Posted on 14/12/2012, 19:29




Ciao ragazzi, i lavori si stanno dilungando per mancanza di tempo... Ho smontato e rimontato il motore e smembrato tutta la moto per iniziare le operazioni di verniciatura.
Dopo aver ricostruito e saldato la piastra del cavalletto al telaio ho scaricato l'olio dalle forcelle anteriori. Ho letto da qualche parte sul forum che bisogna utilizzare 150 cc per stelo di SAE10 e fin qui tutto ok. Il dubbio è che dagli steli ho scaricato, ad occhio, molto meno olio dei 150 previsti (tra l'altro in condizioni pietose).
Che fare a questo punto?
Smonto completamente gli steli (ma a questo punto ho bisogno dei così consigli su come fare), pulisco tutto e carico i 150 cc di olio fresco?
Azzardo una ricarica parziale senza sapere quanto olio mettere in concreto, perché qualcosa sarà sicuramente rimasto negli steli?
Grazie a tutti!

P.s. gli steli sono in ottime condizioni, senza nessun segno e dai paraolio nessun trafilaggio.
 
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view post Posted on 14/12/2012, 20:24

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Ciao! Io inizierei con il lavare bene l'interno della forcella versando dell' acquaragia o del kerosene, poi fai lavorare la forcella in modo da pulire l'interno , ripeti l'operazione un paio di volte e poi puoi mettre l'olio.
Per essere più sicure del risultato metti poco olio nuovo , fai lavorare la forcella e svuota di nuovo il tutto in modo da asprtare il diluente residuo.
Quindi metti l'olio nuovo
Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 14/12/2012, 21:31




Grazie Tom, ormai mi hai adottato... :lol:
Domani mattina provvedo.
 
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nicobike
view post Posted on 20/12/2012, 23:54




Ciao Stefo.res. sono nico bike..con le tue domende e le risposte di Tom Slik state restaurando anche il mio tx 94 grandi continuate cosi........ :clap: :clap: :lol: .Al mio telaio manca la parte dietro che regge il parafango sai darmi delle misure per ricostruirlo????.ciaoo
 
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view post Posted on 11/2/2013, 22:00




Altra domandina. Ho letto da qualche parte che per far prendere più aria al 19 bisogna allargare il foro del calibratore a diametro 19mm. Ci si riferisce al foro centrale libero al centro dei 6 fori collegati dai tubetti in plastica?
Perdonate la banalità della domanda ma a allargare un foro è un attimo...è se si allarga quello sbagliato è un casino tornare indietro!!! :lol:
@ nicobike ... Mi devi scusare ma mi sono dimenticato di ciò che mi hai chiesto!!! Se non hai già fatto, in settimana vedo di rilevare le misure!

Posto due foto dell'avanzamento lavori... Seguendo alla lettera il detto "chi va piano..." :lol:
Non arriva mai!!!



 
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micioafricano
view post Posted on 11/2/2013, 22:31




:clap: :clap: :clap:
 
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32 replies since 25/6/2012, 15:37   1375 views
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