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TX94 - inizio lavori

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view post Posted on 12/2/2013, 10:28

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Ciao!
CITAZIONE
Altra domandina. Ho letto da qualche parte che per far prendere più aria al 19 bisogna allargare il foro del calibratore a diametro 19mm. Ci si riferisce al foro centrale libero al centro dei 6 fori collegati dai tubetti in plastica?
Perdonate la banalità della domanda ma a allargare un foro è un attimo...è se si allarga quello sbagliato è un casino tornare indietro!!! :lol:

Attento il calibratore del tx 94 è multi foro mentre quello del tx 190 è ad un foro solo... devi quindi ''stappare'' tutti i cinque fori presenti sul calibratore

Ti devi attenere alle istruzioni del suo libretto....

jpg

jpg

Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 12/2/2013, 10:48




Quindi devo semplicemente estrarre i tre tubetti dal calibratore in modo da rendere liberi i fori?
 
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view post Posted on 12/2/2013, 11:17

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Ciao Devi semplicemente forare i tubetti ''tappati'' e al massimo allargare il foro del tubetto di un mm
Se guardi con attenzione ti accorgi che alla base dei tubetti c'era o c'è un diaframma che è stato tolto
Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 13/2/2013, 09:10




Ciao Tom, scusa il disturbo ma ho paura di non aver capito...
Ho controllato il calibratore e, oltre al foro centrale, sono presenti 6 fori passanti collegati 2 a 2 con i tubetti che impediscono a questi 6 fori di aspirare aria dall'esterno.
Non mi è chiaro il concetto espresso sul manuale: "sfondare i diaframmi delle pipette in modo che il totale sia di 5".
Può voler dire togliere due dei tre tubicini in modo da scoprire 4 fori che, sommati a quello centrale già libero fanno 5?
Grazie



 
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view post Posted on 13/2/2013, 10:14

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Ciao!!!! :wacko: :wacko: :wacko: Accidenti!!! Non ho mai visto un lavoro del genere......
E' come tappare il naso e la bocca....poi quel povero motore da dove respira??? :lol:
Togli tutti i tubetti inplastica trsparente e lascia aperti i tubetti neri fissati alla scatola filtro come nella foto

dsc01336

Poi assicurati che la cassa filtro abbia le sue guarnizioni e che quando chiudi i fianchetti sia ben sigillata, quindi puoi iniziare a carburare , magari inizia con cinque fori aperti come consigliato ,tappando gli altri se aperti tutti.... valuta la carburazione a al massimo hai ancora due fori da liberare
Tienici aggiornati ;)
Ciao Tom Slick
 
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nicobike
view post Posted on 13/2/2013, 23:23




ciao Stefano vedo un telaio bello lucido bel lavoro...che colore hai usato sai darmi il codice? é metallizato? ciao nicobike..
 
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view post Posted on 14/2/2013, 09:30




Ciao Nico, sono andato in un colorificio che usa prodotti Lechler con i codici indicati da TomSlick (Grigio cromo RAL 9006 o 1130 LECHLER) e l'ho fatto preparare. Non mi sembra sia metallizzato anche se è abbastanza brillante... stasera guardo sui barattoli se c'è qualche indicazione precisa.
 
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view post Posted on 25/2/2013, 22:33








Piccolo aggiornamento. A Novegro ho trovato la copertura (replica) della sella.

Continuo a chiedere aiuto per procedere con il mio lavoro.

- Devo ricostruire il cavallotto da saldare alla marmitta a sogliola. Sapete darmi le dimensioni e lo spessore indicativi?

- Ho rimediato la griglia paracalore della marmitta che devo far ricromare. Riuscite a postarmi una foto delle viti di fissaggio della griglia e le relative dimensioni?

- Sapete dirmi dove poter reperire le gomme? Cosa mi consigliate?

Grazie!!!
 
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antonello62
view post Posted on 28/2/2013, 08:21




Ciao Stefano. Gran bel lavoro complimenti. Il mio tx96 del 75 ricordo montava le Pirelli Campeonado Espanol Sevilla sui cerchi 19/17. Ho sentito dire che qualcuno le replica ma non sono riuscito a trovare nulla su internet. Comunque le tue mi sembrano ben messe. Magari al momento ti puoi accontentare dandogli una bella passata di lucido da scarpe nero. E' un sistema che ho provato in passato e che funziona :) Complimenti per la sella.
Antonello
 
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view post Posted on 28/2/2013, 08:50




Grazie Antonello, proverò a fare come dici tu in attesa della Mostra Mercato CAMER di Reggio Emilia, per vedere se si trova qualcosa.
 
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antonello62
view post Posted on 28/2/2013, 11:32




CITAZIONE (stefo.res@hotmail.it @ 28/2/2013, 08:50) 
Grazie Antonello, proverò a fare come dici tu in attesa della Mostra Mercato CAMER di Reggio Emilia, per vedere se si trova qualcosa.

Certo, magari trovi qualcosa di interessante. Dopo aver passato il lucido puoi anche spruzzare sopre lo spry per cruscotti... Ma attento alle scivolate se lo passi dappertutto :o:

Edited by antonello62 - 28/2/2013, 13:49
 
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view post Posted on 28/2/2013, 13:06
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Ciao,
anche io sto restaurando un TX..96..
dovrei rifare anche io la sella...la mia è stata "maneggiata"viti a tradimento sui lati,un leggero rialzo di gommapiuma dietro,silicone..fortunatamente (forse) riesco a recuperare la scritta originale..la farò scucire e con della vernice x pelle riempirò la scritta Fantic..
devo ancora vedere se mi conviene..
cmq bella la tua replica :clap: ..
quando hai tempo mi faresti una foto da sotto x evidenziare come è fissata?
grazie mille
Ps:
x la marmitta..se non hai fretta quando passo in garage controllo le misure del cavallotto..
 
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view post Posted on 28/2/2013, 15:39

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Ciao!
dsc02188a

E' questo il cavallotto?
per le gomme.... Clicca
Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 28/2/2013, 22:00




Grazie Tom!!! Preziosissimo e precisissimo come sempre!!!
È proprio lui il cavallotto in questione. Proprio li sotto ho una bella crepa che devo saldare, poi, con il tuo rilievo, posso ricostruire il pezzo mancante. Un altro importante tassello del mosaico...
 
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32 replies since 25/6/2012, 15:37   1375 views
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