Fantichisti '70

Restauro Fantic TX96 del 73

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2013, 12:29
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
292

Status:


Ciao

visto che trovare la griglia della marmitta sta diventando un' impresa...qualcuno di buona volontà riesce a darmi le misure della griglia per la marmitta a sogliola? :clap: :clap:

grazie :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 16:53
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
292

Status:


ciao,
i lavori procedono..molto lentamente..le cose + importanti sono fatte..restano i dettagli..
oggi ho inserito nel telaio il motore (by Ringhio)..messo in ordine l'impianto elettrico x l'accensione elettronica(sicuro nn funzionerà :lol: )...
ho notato alcune cose mentre sistemavo il tutto ma quella che mi preme ora è questa...
ho la leva freno che mi tocca sotto al carter..
vedendo alcuni altri tx96 ho notato che nn è così..xò + di li nn posso metterla.. :unsure:
poi vorrei chiedere agli esperti se secondo voi la pedivella messa in moto è originale..?!?
mi sembra troppo curva e sporge molto..


Grazie :clap:
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 09:32
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


credo che devi mettere la vite di registro (o Battuta) del freno se vuoi che non tocchi sotto il carter.
per la leva aspettiamo qualche esperto, ma da quello che mi ricordo dovrebbe essere giusta! ;)
dai che stai facendo un ottimo lavoro! :clap:
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 12:06
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
292

Status:


CITAZIONE (badbug @ 23/6/2014, 10:32) 
credo che devi mettere la vite di registro (o Battuta) del freno se vuoi che non tocchi sotto il carter.
per la leva aspettiamo qualche esperto, ma da quello che mi ricordo dovrebbe essere giusta! ;)
dai che stai facendo un ottimo lavoro! :clap:

non vevo pensato alla vite!ecco spiegato il foro sulla piastra di battuta :wacko:
magari riesco a nn far toccare il carter xò a vedere da questa foto risulta di fianco al carte.. :unsure:

x la leva mi affido a voi..nella foto anche la leva risulta diversa..la mia fa una curva dal''attacco mentre questa parte diretta.. :unsure:

 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 20:07

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao! La prima versione del caballero montava la pedivella ricurva sia sul tx 94 che sul tx 95 o competition 6m

img0573w

...Mentre la seconda versione del 73 montava quella più diritta che hai messo in foto

img40471r

Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 23:15
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
292

Status:


quindi ci può stare quella pedivella..?!... x il pedale freno hai idee? oggi ho provato...il pedale rimane all'ingiù e non allineato con la pedana..e ovviamente rimane sotto al carter.. non mi pare storta quindi boh :unsure: :unsure:
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 09:54
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


se guardi la foto messa da Tom vedi che la leva ha un altra inclinazione del perno e quindi sale più in alto non toccando il sotto del carter!
può essere che hai la leva del freno con il perno un pò storto? oppure ti manca uno spessore dalla parte esterna del telaio?
magari metti una foto del particolare preso da due posizioni in modo da vedere meglio le inclinazioni.
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 10:59

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao! Il pedale del freno sembra troppo sotto il carter Prova a smontarlo e mettere una foto C'erano pedali del freno con un distanziale interno non è che il tuo è uscito?
La battuta dietro del pedale deve coincidere con quella del telaio solo così è allineato la tua coincide?
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 12:07
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
292

Status:


ciao,
innanzitutto grazie per l'aiuto :clap:

stasera metto le foto dei particolari..posso dirvi xò che il perno del freno entra nel telaio e alla fine c'è la coppiglia..che risulta perfettamente in posizione x nn far muovere il pedale..la battuta di telaio e pedale coincidono.. :unsure: :unsure:
avranno modificato qualcosa?? :(
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 14:01

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, Un altra cosa: il motore è centrato con i suoi distanziali?
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 17:58
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
292

Status:


ciao Tom..
il motore calza perfettamente nelle sedi

ecco le foto..



che ne pensate??
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 19:20

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao!

sfei

C'era questa discussione ma non riesco a vedere le foto Clicca


Ecco le foto del pedalino del tx 94 e del tx 96

motore_tx94

motore_tx96

Devo fare una foto visto dal sopra ;)
Ciao Tom slick
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 06:06
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
292

Status:


Grazie Tom.
A vista l'unica differenza che noto è la partenza del "tondino" dove poi c'è attaccata la basetta x poggiare il piede che nel 96 segue meglio la lamierina con i tre fori..x il resto sembrano uguali.. :unsure:
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 08:34

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
51

Status:


Gran bel lavoro! Tra poco devo iniziare pureio il restauro del mio tx 96, per ora stò racimolando i pezzi mancanti! :D
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 19:46
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
292

Status:





ecco a voi :woot:
 
Top
93 replies since 24/9/2012, 17:54   3502 views
  Share