|
|
Junior Member
- Group:
- FANTICHISTI '70
- Posts:
- 6
- Status:
| |
| ciao a tutti, questo week end ho provato a mettere in moto il mio fantic 301 approfittando anche del bel tempo. È partito al primo colpo con lo starter alzato, ma appena lo abbassavo tendeva a spegnersi (lo ha sempre un po' fatto, ma stavolta sembrato eccessivo). Pensando che fosse dovuto al motore freddo sono partito con l'aria aperta e di tanto in tanto provavo a chiuderla, ma il risultato era sempre uno spegnimento singhiozzante del motore. Dopo qualche chilometro sembrava che tenesse meglio con lo starter chiuso (singhiozzava ma non più molto); ad un centro punto, con lo starter chiuso, mentre facevo una piccola salita, ho cominciato a sentire un puzza enorme di olio bruciato e tantissimo fumo dallo scarico. Un po' spaventato ho fermato il motore per qualche minuto, ho aperto nuovamente l'aria e sono tornato a casa (durante il tragitto non ha più fatto fumo). Arrivato a casa ho notato che dal raccordo tra terminale e marmitta era uscito un po' di olio (potrebbe essere olio motore, siccome era giallognolo e non troppo bruciato). Sapete darmi una spiegazione? Premetto che la moto l'ho comprata l'anno scorso, prima è stata usata pochissimo nel tempo, e quest'autunno ho fatto alcuni giri ma non ha mai dato problemi. grazie!!!
|
| |