Fantichisti '70

Pubblicita' storiche, l tempo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2014, 00:03
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Massimiliano Canetti, prima di intervenire su F70 bisogna passare per la sezione Presentazioni e aprire una discussione per raccontarci in poche righe agli amici del Forum.

In quanto allo scrivere in formato "tutto maiuscole", forse non lo sai ma č l'equivalente di gridare e quindi, a meno che non si voglia fare proprio una urlata (cosa che sarebbe oltremodo fuori luogo e scortese nonché contraria al nostro regolamento), bisogna scrivere come sto facendo adesso io, tutto in caratteri minuscoli.

Se hai voglia di apostrofare o additrittura litigare con Giammarco, usa i messaggi privati, e scambiatevi le vostre rimostranze, se ne avete, altrimenti manteniamoci sul pacato.

Posso constatare da quanto leggo che Tedeschi non č stato offeso da Tripetetolo e che uno scambio di moto nella narrazione puņ essere segnalato da te o da chiunque con una forma pił serena e degna di un ambiente di amici che amano le moto e lo stare insieme, quel qualcosa chiamato "aggregazione".

Scritto e chiarito ciņ attendo la tua presentazione.

Ciao
Antonio
 
Web  Top
J.VERNE11
view post Posted on 27/12/2014, 17:21




mi aggiornero' sul caso comunque :B):
In prima istanza faccio i miei saluti al fondatore di questo forum.Ti ringrazio Batty Roy per aver preso le mie difese ma non credo che c'e' ne' fosse il bisogno.Tuttavia un appunto sulla scarsa cortesia probabilmente era debito.
Mi scuso per l'errore se l'errore c'e' stato non credo che vi sia stato niente di male se non quello di non aver compiuto semmai un'attenta analisi .Naturalmente con calma cerchero' di apprendere piu' notizie sul pilota storico Tedeschi Pierangelo che ricordo pilota ufficiale 250 cc su TGM.Non ricordandomi ne' il tipo di formula sportiva ne' la pista ove si compi' il tragico evento. Scusami ma non riesco a ricordarmelo in sella ad una KTM 500 cc. Ho il desiderio di convalidare l'informazione anche perche' sono trascorsi ben trent'anni dalla vicenda .
Ritornando sui miei passi e rileggendo i contenuti.La documentazione e' pessima ma recentemente ho trovato l'informazione sul campione del mondo Rinaldi.
Il campione del mondo su Suzuki ed ancora prima pilota ufficiale Gilera si chiamava MICHELE RINALDI mentre Carlo Rinaldi risultava il fratello.grazie :bisb:

Edited by J.VERNE11 - 28/12/2014, 00:38
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 23:50
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


CITAZIONE
non credo che c'e' ne' fosse il bisogno

Si, non ho fatto altro che ricordare il nostro regolamento e ce n'era bisogno. :pula: :pula: :pula:
 
Web  Top
J.VERNE11
view post Posted on 28/12/2014, 00:52




:clap: :clap: :clap:
Per farmi perdonare vorrei mettere in chiaro,questa locandina di una antica marca italiana come la Laverda.La trovo bella ed accattivante.Un pilota regolarista che correndo in un fiume schizza mille goccie d'acqua in aria.Il colore la rende molto racing con il suo totalita' totalmente arancione,cassone in lamiera.Qualcuno me l'ha fatta vedere su internet posizionata in qualche garage ed e' veramente un gioiellino con il tricolore stampato in rilievo sulla sella.Motore Husky.Siamo nel 1978.


Edited by J.VERNE11 - 28/12/2014, 11:00
 
Top
J.VERNE11
view post Posted on 28/12/2014, 10:57




Quando con le Fantic si correva lungo le strade della citta' per poi correre lontano verso prati o boschi o un semplice campino d'allenamento.Non credevo ma questa semplice locandina ha avuto molto successo in internet.Siamo nella seconda meta degli anni'70. ;)
 
Top
J.VERNE11
view post Posted on 29/12/2014, 16:19




. Il Campione Diego Bosis,giovanissmo merita certamente la sua pagina nell'olimpo.Pubblicita' Fantic apparsa nel lontano 1981
 
Top
Massimiliano Canetti
view post Posted on 24/1/2015, 00:13




CITAZIONE (J.VERNE11 @ 27/12/2014, 17:21) 
mi aggiornero' sul caso comunque :B):
In prima istanza faccio i miei saluti al fondatore di questo forum.Ti ringrazio Batty Roy per aver preso le mie difese ma non credo che c'e' ne' fosse il bisogno.Tuttavia un appunto sulla scarsa cortesia probabilmente era debito.
Mi scuso per l'errore se l'errore c'e' stato non credo che vi sia stato niente di male se non quello di non aver compiuto semmai un'attenta analisi .Naturalmente con calma cerchero' di apprendere piu' notizie sul pilota storico Tedeschi Pierangelo che ricordo pilota ufficiale 250 cc su TGM.Non ricordandomi ne' il tipo di formula sportiva ne' la pista ove si compi' il tragico evento. Scusami ma non riesco a ricordarmelo in sella ad una KTM 500 cc. Ho il desiderio di convalidare l'informazione anche perche' sono trascorsi ben trent'anni dalla vicenda .
Ritornando sui miei passi e rileggendo i contenuti.La documentazione e' pessima ma recentemente ho trovato l'informazione sul campione del mondo Rinaldi.
Il campione del mondo su Suzuki ed ancora prima pilota ufficiale Gilera si chiamava MICHELE RINALDI mentre Carlo Rinaldi risultava il fratello.grazie :bisb:

ciao scusami per il maiuscolo non volevo assolutamente gridare ....volevo soltanto far sapere che pier angelo tedeschi e'un mio carissimo amico (fra l'altro io conservo la sua ultima moto ktm 250 ufficiale e la conservo con molto riguardo e stima ) vorrei dire che tedeschi nel 1982 e'stato campione italiano junires nella 125 con tgm e secondo con maico 250 e primo cin maico 500 nell'ottantatre e'passato in gilera come pilota ufficiale dove l'esperienza in gilera e' durata solo un anno per poi passare alla ktm nell'84 dove purtroppo nell'85 nelle marche nel trofeo milion dollars in sella alla ktm 500 e' sucesso il grave incidente il 15 agosto .......vinse questo trofeo michele rinaldi in sella alla suzuki 500 .......... spero che queste informazioni vi possono far piacere e vi chiedo ancora tante scuse a tutti grazie tanti saluti canetti massimo ciao ciao :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain: :sain:
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 13:52
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
2,982
Location:
Milano - Italia -

Status:


Per farmi perdonare vorrei mettere in chiaro, questa locandina di una antica marca italiana come la Laverda.

Fondata il 13 ottobre 1949 da Francesco Laverda, Moto Laverda nasce a Breganze, in provincia di Vicenza, come azienda per la produzione di motociclette.

Il primo modello, Laverda 75, viene presentato ufficialmente nel 1950.


Caro J.VERNE11 ,

se definisci "antica " la LAVERDA , io che sono nato a Febbraio 1956 , solo 7 anni dopo dalla fondazione , come posso definirmi ?

Senza rancore ...............

Claudio .

P.S.

Anche io ho un po di pubblicitą d'epoca , quando ho tempo do il mio contributo .
 
Top
J.VERNE11
view post Posted on 9/2/2015, 02:03




be' La laverda non e ' certo una giovinetta di primo pelo.La sua produzione e' terminata se non sbaglio i primi anni '80 siamo nel 2015 di tempo ne' e' passato.Non ti preoccupare ,io sono della classe 1961 piu' o meno siamo li'. :) :) Siamo vecchi ...alla nostra eta' la gente comincia a cadere per infarto.

be' La laverda non e ' certo una giovinetta di primo pelo.La sua produzione e' terminata se non sbaglio i primi anni '80 siamo nel 2015 di tempo ne' e' passato.Non ti preoccupare ,io sono della classe 1961 piu' o meno siamo li'. :) :) Siamo vecchi ...alla nostra eta' la gente comincia a cadere per infarto.
Secondo capoverso la rivista l'ho comprata e devo dire che mi piace anche se e' bimensile :)
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 10:50
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
2,982
Location:
Milano - Italia -

Status:


Siamo vecchi ...alla nostra eta' la gente comincia a cadere per infarto.

Bhe , se permetti io una toccatina me la sono data .

E' ancora un po' prestino.....

anche se e' bimensile

io ho sempre detto ..... bimestrale .....

Claudio .
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 23:40

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Salve avrei bisogno di un informazione, sto cercando marmitta bassa omologata con silenziatore per intramotor gloria 50 calabrone,avete qualcosa ? Grazie Enrico
 
Top
40 replies since 3/3/2013, 11:10   1832 views
  Share