Fantichisti '70

competizzazione in corso del mio mik 26!, problemi montaggio mozzo conico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2013, 12:07
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
256
Location:
Cinisi (Palermo)

Status:


perfetto grazie , praticamente potrei usare tranquillamente questo cerchio, con la gomma giusta.

evito di cercarla...mi sembra difficile da trovare!! ho messo un annuncio ma nessuno vende!!!
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 21:50
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,237
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


Guarda cosa mi trovo in garage....

imgp9823q

imgp9825

E montato su un mozzo conico senza parastrappi, che non va bene per la tua moto.
Lo posso smontare e, se ti interessa, te lo posso dare.
Il cerchio che hai tu su che ruota è montato ?
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 08:43
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
256
Location:
Cinisi (Palermo)

Status:


Il cerchio è montato su mozzo conico 36 raggi con sei parastrappi, smonteresti tutti i raggi e mi venderesti il cerchio?
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 08:51
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,237
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


CITAZIONE (francaballero @ 2/5/2013, 09:43) 
Il cerchio è montato su mozzo conico 36 raggi con sei parastrappi, smonteresti tutti i raggi e mi venderesti il cerchio?

A me andrebbe bene anche scambiarlo con il tuo ^_^ . Tanto, ragionandoci sopra, una manciata di euro in più non mi cambia la vita, ma un cerchio il lega in più prima o poi lo metto su qualche moto :B): !!
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 10:11
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
256
Location:
Cinisi (Palermo)

Status:


Non è male come idea!! Ti mando un mp

Ricevuto?
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 14:04
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
256
Location:
Cinisi (Palermo)

Status:


scusate.....!!! ma il mozzo conico del telaio grigio è uguale al mozzo del mik 26? ho un cerchio bollino giallo che sto cercando di montare , ma i raggi del mozzo non corrispondono al cerchio, i cerchi bollino giallo sono tutti uguali come inclinazione e disposizione dei fori per i raggi ?
GRAZIE
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 19:42
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
256
Location:
Cinisi (Palermo)

Status:


....smontando il mio cilindro codice mi accorgo che il pistone è proprio un 4055 conchiglia 2262!!! ho appena preso un cilindro 6102 senza pistone , quindi lo schiaffo dentro!!!!!!!!


ho un po' di paura per la tolleranza , scorre bene e sembra che va come nel cilindro codice (dove era montato)
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 07:34
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
256
Location:
Cinisi (Palermo)

Status:


Da un paio di giorni ho montato il cilindro 6102 con un dell orto 19 , la moto
va già una bomba.... ma non oso immaginare come va con questo..



Acquistato da dagraracing
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 08:37

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


Scusami Francaba, accetta se vuoi un consiglio, é buona regola quando si cambia pistone e sopratutto si monta un pistone vecchio su un cilindro nuovo o diverso da quello ove il pistone lavorava, o comunque accoppiare due diversi componenti che originariamente non lavoravano assieme, fare almeno una lappatura del cilindro con accoppiato il pistone da montare e mettere il segmento ad hoc nuovo.
Con il Mikuni la musica cambia parecchio, se l'accoppiamento non é giusto con le tolleranze e non scorre nel modo corretto rischi di grippare e spaccare tutto.
Se hai un 6102, prendi un pistone nuovo da Scafuto, porta il tutto in rettifica e fai un lavoro come si deve, duraturo ed affidabile.
Puoi anche utilizzare quel pistone ma và ripulito e controllato a dovere, in rettifica gli porti quello e senti cosa dicono.
Buon lavoro
crok
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2013, 09:02
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
256
Location:
Cinisi (Palermo)

Status:


Si ! ho corso il rischio , non so aspettare, grazie per il consiglio smonterò tutto e farò quello che serve.

In questi giorni ho usato una miscela grassa con olio sintetico
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 20:45
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
256
Location:
Cinisi (Palermo)

Status:


ciao a tutti
ho montato il mikuni 26, la moto va fortissimo ma al primo quarto di gas la moto va male e soffoca, la carburazione sembra grassa, quasi si spegne, e devo tenerla su di giri, il carburatore è nuovo e la taratura standard, ho provato tutte le tacche dello spillo e la vite della miscela (adesso messa a mezzo giro) ma niente devo tenerla su di giri, ho il presentimento che siano i 2 travasi artigianali che fanno entrare troppa miscela a bassi giri , perché lo faceva anche con il carburatore 19 quindi non so se è il carburatore(forse dico una fesseria).
Domani proverò a togliere la spugna del filtro aria, forse ha bisogno di aria fresca!!
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 20:15
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
256
Location:
Cinisi (Palermo)

Status:


aaiiuttoooooo la moto sembra ingolfarsi al minimo e fatica a salire di giri e sto diventando pazzo, ma quando sale di giri è un missile, ad ogni cambio di marcia fatica a prendere giri!!!!
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 21:43
Avatar

Mattons

Group:
Member
Posts:
1,053
Location:
colle di val d'elsa

Status:


ciao, una domanda extra il tuo problema... dove hai comprato il mikuni 26 nuovo? qual è la sigla precisa x sapere cosa cercare? grazie stefano
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 12:33

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (francaballero @ 29/9/2013, 21:45) 
ciao a tutti
ho montato il mikuni 26, la moto va fortissimo ma al primo quarto di gas la moto va male e soffoca, la carburazione sembra grassa, quasi si spegne, e devo tenerla su di giri, il carburatore è nuovo e la taratura standard, ho provato tutte le tacche dello spillo e la vite della miscela (adesso messa a mezzo giro) ma niente devo tenerla su di giri, ho il presentimento che siano i 2 travasi artigianali che fanno entrare troppa miscela a bassi giri , perché lo faceva anche con il carburatore 19 quindi non so se è il carburatore(forse dico una fesseria).
Domani proverò a togliere la spugna del filtro aria, forse ha bisogno di aria fresca!!

Ecco perchè io ho montato un Dell'Orto.... ;)

Se vuoi rispettare l'originalità del "Competizione" per carità...
Ma già solo carburarlo un Mikuni richiede un orecchio fine... Senza contare il costo dei getti...
Quello che ti ha detto Crok è giustissimo, se il pistone cè entrato vuol dire che avevi della tolleranza, ma se la tolleranza è troppa rischi che il pistone "scampani" con conseguente disastro...
Se riesci misura l'interno cilindro con un alesametro, e il pistone con un calibro digitale.
Ormai hai già il Mikuni e per giunta nuovo, magari se qualche esperto che lo monta legge il post ti arriva qualche consiglio giusto.
Calcola però che adesso comincia già a fare freschino per fare una bella carburazione, almeno quì al Nord...
Comunque anche il mio non è un portento ai bassi... Non si spegne e non si ingolfa, ma è un cilindro che è stato fatto per girare alto, quindi non ti meravigliare se sotto è un pò fiappo...
;)
 
Top
28 replies since 25/4/2013, 10:40   1548 views
  Share