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Restauro TX96

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Budi90
view post Posted on 10/9/2014, 07:17




Ciao a tutti,

sono stato un pò assente dal forum, ma ho deciso di restaurarlo sto Caballero.

Per ora mi sono limitato a restaurare le ruote; ho smontato i raggi e i mozzi e manderò in cromatura i cerchi. Intanto luciderò a dovere i mozzi, le "campane" porta ganasce dei freni e i raggi (hanno solo un pò di polvere i ragg ed i nipples (non sono da zincare per fortuna).

Ora mi sale un dubbio: la "flangia" che ferma la corona alla ruota posteriore va cromata o zincata??
 
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view post Posted on 10/9/2014, 09:09

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Ciao, Zincata!
 
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Budi90
view post Posted on 10/9/2014, 21:48




Grazie mille Tom! altra domanda, le due piastre che tengono le forcelle (quelle che stanno sopra e sotto al canotto dello sterzo) vanno lucidate o in principio erano color alluminio "grezzo"? altra domanda: i due "cavallotti" che tengono fermo il manubrio vanno neri o restano alluminio??

grazie mille :D :D :D
 
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view post Posted on 11/9/2014, 08:41

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Ciao! Le piastre della forcella erano alluminio lucidato, ma NON lucidato a specchio, per intenderci una bella passata con il Cif e tornano ok mentre i cavallotti del manubrio erano neri semilucidi oppure li ho visti anche zincati
Ciao Tom Slick

Edited by Tom Slick - 11/9/2014, 11:01
 
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Budi90
view post Posted on 20/9/2014, 18:21




Qualche piccolo aggiornamento di questo lungo e lento restauro :( :

raggi e nipples spazzolati, pronti per la zincatura



cerchio anteriore lucidato:



e adesso tocca al mozzo posteriore ad essere lucidato.




PS: voi con cosa lucidate l'alluminio??
 
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Budi90
view post Posted on 25/9/2014, 20:33




ho trovato la marmitta a sogliola per il mio Caballero, ma questa ha il collettore a due fori anzichè a quattro fori per il mio cilindro Allumak. Voi che dite, la prendo?? si riesce a modificare il collettore? oppure conviene aspettare?

grazie mille a chi mi da una mano!
 
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view post Posted on 26/9/2014, 06:55

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Ciao, Attento che se ha due fori potrebbe non essere del caballero, guarda bene la forma e la curva dove è saldata.
Ciao Tom slick
 
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Budi90
view post Posted on 26/9/2014, 08:22




Grazie mille Tom... Se non ci fossi te ;)

Ti allego comunque le foto della marmitta in modo da avere un tuo parere.



 
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view post Posted on 26/9/2014, 11:44

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Ciao, Il silenziatore è ok, ma la curva mi da dei dubbi::::

img4067m


img4066m

Se il prezzo è buono un pensiero lo farei a patto di trovare poi la curva!
Ciao Tom Slick
 
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Budi90
view post Posted on 26/9/2014, 12:41




mi chiede 150,00€... tu che dici Tom??


PS: ci sarebbe anche la griglia e la curva da cromare poi...
 
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Budi90
view post Posted on 11/11/2014, 10:58




Continuo con questo lento restauro, ma purtroppo tra il lavoro ed altro faccio fatica a ritagliare del tempo libero. Ieri sono passato a ritirare i pezzi zincati; appena trovo un cerchio anteriore comincio a montare i raggi, i mozzi sono revisionati con cuscinetti nuovi...

FOTO1

FOTO2

FOTO3

FOTO4
 
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Budi90
view post Posted on 25/11/2014, 22:36




Ed ecco il cerchio anteriore pronto per la raggiatura/equilibratura

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Una volta terminato toccherà al posteriore (farò prima zincare i raggi)

Che ve ne pare?
 
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view post Posted on 25/11/2014, 23:42
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Bel lavoro,complimenti.

Ciao

Eugenio
 
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Budi90
view post Posted on 6/12/2014, 23:41




Mi servirebbe un aiuto, devo acquistare le puntine ed il condensatore nuovi. Il mio P6 monta un accensione Ducati; come faccio a sapere che modello è??! Ho provato a controllare ma c'è solo punzonato l'anno di costruzione.

Come faccio capire se le puntine vanno bene?

Ad esempio queste andranno bene?

www.ebay.it/itm/281487992815
 
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Budi90
view post Posted on 16/12/2014, 20:34




Finalmente le ruote sono finite; che ne pensate??

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84 replies since 2/10/2013, 14:52   3017 views
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