Fantichisti '70

Fantic 80 cross, raffreddato ad acqua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2014, 19:38
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
263
Location:
Marinella di Selinunte

Status:


Ci siamo quasi...

Sono consapevole che i puristi storceranno un pò il naso... Ma il restauro conservativo di questa moto mi sta veramente dando tante soddisfazioni... Sono veramente grato a questo forum a ai suoi utenti che mi stanno aiutando tantissimo con consigli e dritte....
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2014, 12:06

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Complimenti..... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 20:22
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
263
Location:
Marinella di Selinunte

Status:


14ilg6e_th Qualcuno mi sa dire dove posso trovare le leve per questi collarini tommaselli? purtroppo non conosco il modello...
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2014, 15:06

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


Tommaselli Racer, quella con la costolatura interna, non sono facili da trovare specialmente scompagnate dal resto, prova a chiedere ese sei fortunato......
auguri.
ciao......crok
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2014, 11:32
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
263
Location:
Marinella di Selinunte

Status:


Salve a tutti, sto cercando gli ammortizzatori originali Corte & Cosso per il mio fm 280 in alternativa scambio con i miei marzocchi mx 580....
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2014, 17:56
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Giuseppe Galfano 1, per cortesia, se vuoi che ti si risponda devi presentarti nell'apposita sezione, come hanno fatto tutti coloro che scrivono sul Forum. E' il regolamento e vale per tutti, anche per te.
Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2014, 19:58
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
263
Location:
Marinella di Selinunte

Status:


Batty Boy aiutami a capire... Io quando mi sono registrato ho fatto la mia presentazione...
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2014, 20:08

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Credo che tu ti sia presentato come Giuseppe Galfano. Ora però il nick è cambiato, hai un nuovo nick al quale hai aggiunto un 1. Da regolamento devi rifare la ptresentazione, è una formalità ma è dovuto, per evitare polemiche per casi più o meno simili.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 20:43
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
263
Location:
Marinella di Selinunte

Status:


Provvedo subito....
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2014, 19:16
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
263
Location:
Marinella di Selinunte

Status:


25z1jzn_th

Edited by giuseppe galfano 1 - 21/5/2014, 20:52
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2014, 17:21
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
263
Location:
Marinella di Selinunte

Status:


Alla fine ce l'ho fatta! Capisco che i puristi storceranno un po il naso ma sono passati oltre 30 anni che non mi sporcavo le mani.... Cmq voglio ringraziare quei grandi appassionati di Fantic che con i loro consigli mi hanno guidato in questo restauro conservativo....



][/URL]
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2014, 23:06

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Bello!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :clap: :clap:
 
Top
antonello62
view post Posted on 1/6/2014, 06:04




Complimenti Giuseppe. Bel restauro e bellissima moto.

Antonello
 
Top
view post Posted on 1/6/2014, 08:43
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


Ottimo Giuseppe, bel lavoro ......


ciao Massimo
 
Top
view post Posted on 1/6/2014, 11:30
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
263
Location:
Marinella di Selinunte

Status:


Grazie Massimo anche di tutte le tue dritte... E avere avuto la possibilità giorno dopo giorno di riacquistare quella manualià ormai quasi dimenticata per effettuare questo restauro conservativo di questa moto con una bella storia... Ve la racconto in breve perchè sarebbe un po lunghetta... L'ho acquistata nel 1982 usata 1 stagione dal figlio di un preparatore di Palermo Casamento meglio conosciuto come "Morreale" pagata 500 mila lire in più di quanto costava nuova... La moto fu acquistata e subito trasformata ad acqua.. Allora fu il primo esemplare con questa trasformazione poi "copiata da polini" come mi raccontava questo preparatore... La moto è un fm 380 ma con il motore del 280 ho i documenti e la sua relativa targa perchè correndoci il figlio anche in qualche gara di enduro... era curata nei minimi particolari e andava fortissima e per qualche anno malgrado non avesse il mono stava davanti a moto telaisticamente molto più evolute... Ma la potenza del motore riusciva a compensare egregiamente... Io l'ho usata per un paio di anni tenendola sempre efficente... Poi questo preparatore prima è andata a lavorare in Gagiva e successivamente in America per il reparto corse della Ducati.. Io dopo sono passato alle 4 ruote con i rally e prestato la moto ad un mio amico che l'aveva usata solo una volta perchè come diceva lui era troppo "potente" e l'anno scorso gli ho chiesto che fine avesse fatta la moto... Lui l'aveva lasciata in un garage e quindi sono andata a riprenderla.... Rivederla è stata una bella emozione e dopo averla lavata ho iniziato questo restauro conservativo... Motoristicamente è ancora perfetta.. ho solo sostituito i dadi della testa e dopo avere fatto un lavaggio interno e sostituito l'olio e controllato tutta la bulloneria è andata in moto subito.. Per pignoleria ho ritirato il polverizzatore e lo spillo nuovo del carburatore per regolare al meglio la carburazione.... Cosa che farò questa settimana... Ma avendo ritrovato una moto sempre 80 che era il mio sogno da ragazzo ho deciso questa di venderla per passare a questa nuova avventura....
 
Contacts  Top
47 replies since 29/12/2013, 21:50   2804 views
  Share