Fantichisti '70

Mik26 da sistemare

« Older   Newer »
  Share  
piferri
view post Posted on 18/2/2014, 21:51




Ciao a tutti,
sono un “nuovo” possessore di fantic, ho comprato un mik26 regolarità casa (anche se dalle foto si vede che ci sono gli adesivi del competizione) ed è un 1979. Spinto dalla voglia di avere questo mezzo in garage non sono stato a valutare troppo le condizioni del mezzo però adesso che comincio a prestargli le prime cure mi accorgo dei “difettucci” che ha.
Le cose più evidenti, macroscopiche:
- la mascherina anteriore non è sua (qualcuno dice che è quella del replica ma io sono convinto di no per via del faro quadrato)


- il parafango posteriore non è il suo benché sia marcato Fantic (questo forse potrebbe essere quello del replica o del 125)


- l’espansione non è l’originale e dovrebbe essere una polini


Mentre le cose che all’occhio non esperto sono inizialmente sfuggite:
- gli ammortizzatori non sono i suoi, quelli con serbatoio separato, e sono anche più corti (365 mm) credo che ci siano montati quelli del super 6m


- il comando del gas è un Tommaselli tangenziale

- il silenziatore non è l’originale (mi hanno detto che è del competizione)(farò la foto)
- monta un Dellorto 19 (ma questo direi che è un plus)
Appena comincio a smontarlo, almeno per dargli una prima pulita, vi dico cosa vedo “sotto”
Resto in attesa che qualche esperto mi dia il suo parere
Grazie
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 22:49

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Allora Paolo, il motorino non è malvagio anzi! E' un bel Rego Casa...
La mascherina è "merce RARA" conosco gente che farebbe carte false per averla! :lol:
Potrebbe essere quella dell'FM 280, ed è piuttosto rara...
Se non mi sto sbagliando con un after market M.Robert... (aldilà dell'adesivo...)
Non è esattamente quadrata se la guardi bene come quella dei Replica normali... ;)
Il rapido non è il suo, ma comunque ti consiglio di tenerlo perchè il suo Domino ha una corsa infinita!!! :sick:
Le sospensioni sono quelle del Super6 e il parafango posteriore un po' abbondante potrebbe essere del Replica, ma dall'angolazione non capisco....
Quello anteriore dovrebbe essere il suo vedendolo da dietro.
Il silenziatore dovrebbe essere quello a barilotto su questo modello, se ti hanno detto che hai quello del Competizione, allora deve essere quello a "Pera" altrimenti nulla di fatto....
L'espansione è un'altra "chicca", Polini per 50cc con uscita a destra!
Altra cosetta rara pure questa... :clap: :clap:
Tutto sommato con qualche ritocco può tranquillamente tornare al suo splendore!
Complimenti! Hai portato a casa una bella motina, che con pochi semplici accorgimenti tornerà perfetta!
Mirko. ;)
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 00:02

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


La mascherina è M.Robert, primo equpaggiamento Accossato.
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 11:44
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
2,639

Status:


Conosco bene la moto in oggetto , è un buon conservato con i documenti , la mascherina è una m.robert , il silenziatore è un 101 per il telaio grigio ( facilmente modificabile nella staffa di ancoraggio ), il motore ha la sua accensione elettronica e andava discretamente , se non erro monta un 19 phb al posto dell'originale e gli ammortizzatori sono più corti degli originali .
I parafanghi sono marchiati Fantic e quello dietro probabilmente è stato montato troppo arretrato .. la marmitta è una polini vera ( uscita a dx come già detto ), comandi tommaselli racer ecc ecc ... la moto è passata nel mio garage ma poi l'ho ceduta ad un mio caro amico che non l'ha mai usata !!
A mio avviso è una buona partenza , anche se dovrai spenderci ancora qualche soldo ma ne vale sicuramente la pena , Sbrucius
 
Top
piferri
view post Posted on 19/2/2014, 23:39




Grazie ragazzi delle utili risposte.
Ho deciso che mascherina e parafango posteriore per ora rimangono questi, più avanti vedremo.
Spero in settimana di poter cominciare a metterci le mani ed immagino che nasceranno altri dubbi: tornerò presto a chiedere soccorso.
A presto
Paolo
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 11:56

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,691

Status:


Ciao! Il parafango va tagliato e modificato, sul mio ho preso come riferimento il faro con il filo della ruota, su base di foto dell'epoca

img1553p

Per il resto hai una bella moto!!! Il primo consiglio che mi sento di darti è di avere pazienza che con la calma trovi tutto
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 15:54

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,397
Location:
Aquila

Status:


Ciao, secondo me hai fatto un ottimo acquisto, da come vedo se uno non vuole essere proprio maniacale gli dai un ottima pulita, e con qualche soldino in più per gli ammortizzatori hai un bel conservato! ;)
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 00:12
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
117

Status:


E quindi sta moto, che fine ha fatto ? Ciao.
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 09:07
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


CITAZIONE (kikiferro @ 6/5/2014, 01:12) 
E quindi sta moto, che fine ha fatto ? Ciao.

già!! che fine a fatto .....


ciao Massimo
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 01:55
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
117

Status:


^_^ Hey, mi sono giunte voci che questa moto sarà al via del campionato GR 5 del 2015 :fiu: . Ma un aggiornamento dei lavori fatti no ? Ciao !!!!
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 12:33
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,206
Location:
Vivo e lavoro a Firenze

Status:


Quà gatta ci cova... :bisb:

 
Top
10 replies since 18/2/2014, 21:51   472 views
  Share