Fantichisti '70

Elp, rimontaggio ruota anteriore fm 280

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2014, 19:41
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
263
Location:
Marinella di Selinunte

Status:


Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... Sto rimontando il mio fantic 280 e sto trovando delle difficoltà nel centraggio della ruota anteriore.... Se metto uno spessore sul lato six e uno sul lato dex come penso dovrebbe essere mi ritrovo la ruota non centrata.... Avendo smontato la moto 2 mesi fa sto trovando questa difficoltà che non mi fa andare avanti... Qualcuno può aiutarmi?
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2014, 22:20

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Metti qualche foto. sulle forcelle marzocchi lo spessore va dal lato ceppo freno
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 11:57
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
263
Location:
Marinella di Selinunte

Status:


La foto non rende tanto, proverò a spiegarlo meglio; così montata è con i due spessori sul lato dex, se metto uno dei spessori lato porta ceppi si decentra dal lato opposto....
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2014, 14:54

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Anche io con un mio 125 ho avuto lo stesso problema. Avendone altre due ho potuto verificare che aveva la campanatura dei raggi errata.

3ujl

La posizione giusta dello spessore è questa.

de1z

Dalla parte opposta è il perno stesso a fare da ditanziatore.

Anche sulla forcella Piffero con i foderi identici ai tuoi.

spw3
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 00:02
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
263
Location:
Marinella di Selinunte

Status:


Ruota centrata... Infatti guardando la tua foto ho inserito 2 rondelle lato porta ceppi e gli spessori dall'altro lato che fanno battuta con il perno... Grazie mille!
 
Contacts  Top
4 replies since 1/3/2014, 19:41   109 views
  Share