Fantichisti '70

plastiche: come recuperarle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2014, 21:23

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
69

Status:


Buona sera, debbo "incollare" la cassetta aspirazione di un tx 160, si è aperta una crepa anteriormente
vicino al foro aspirazione, in passato usavo una colla bicomponente epossidica della Arexon , molto
efficace, infatti quasi fondeva le due parti, dico "quasi", era ottima come tenuta ed elasticità, il venditore mi ha detto
che non viene più prodotta, come succede spesso le cose che vanno bene spariscono.

Mi potete dare un suggerimento su cosa usate voi per ripristinare le plestiche dei fantic ed in generale, come incollarle una "toppa".
Grazie
Fabrizio
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 23:11
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Ciao metti qualche foto che se ne discute !
Lorenzo
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 23:53

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
69

Status:


buona sera , ok Lorenzo domani sera metto qualche foto della cassetta aspirazione e delle colle
che ho usato, quellq che andava bene e quella che uso ora (una sola volta) che proprio non mi convince
Fabrizio
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 23:31

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
69

Status:


Lorenzo buona sera, non sono riuscito ad allegare le foto forse perchè e la prima volta penso,
allora il bicomponente che usavo prima era della AREXONS-PRAX fortepresa composto da due tubetti, un indurente ed una resina che andavano mescolati e poi spalmati sulle due parti poi pressati leggermente, e come già detto tenevano molto bene.
Quello che uso ora, usavo, era della PATTEX bicomponente formato da 2 tubetti trasparenti accoppiati con una sola uscita
si automescolavano ma se sforzati si sentiva che si rompevano.
Mi e stato detto che esiste una colla "aereonautica" che funziona benissimo ma non so dove reperirla.
Per gli allegati tenterò ancora sperando di riuscire
Fabrizio
 
Top
3 replies since 3/3/2014, 21:23   294 views
  Share