Fantichisti '70

Impresa ardua, consigli su da farsi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2014, 14:51
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
263
Location:
Marinella di Selinunte

Status:


Salve a tutti, qualcuno ha provato a recuperare le fiancatine rovinate dal sole e dal tempo? Io dopo aver rifatto gli attacchi adesso devo provare a farle ritornare ad una colorazione accettabile....
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2014, 15:47
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


non saprei che dirti, prova usando una lucidatrice con una pasta leggermente abrasiva e poi con un prodotto per lucidare dovresti ottenere un discreto risultato ..... io non ho mai provato perché le ho nuove, naturalmente prima fai una prova su un angolo se poi il risultato ti piace continui sul resto, altrimenti l'unica alternativa è verniciare

ciao Massimo
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 16:15
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
263
Location:
Marinella di Selinunte

Status:


L'idea di verniciarle l'ho avuta ma non sono molto convinto per via del tipo di rosso da usare.... Io invece pensavo di carteggiarle con una carta abrasiva molto fine e poi dare del polish lucidante... Ma non so se è corretto...
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2014, 16:34

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,690

Status:


Ciao! Hai provato a lucidarle con il Cif o una pasta abrasiva finissima e un bel batuffolo di cotone? nel caso prova in un angolino poi fai tutta la fiancatina
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 18:25
Avatar

Non fermate l'Embolo

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
896
Location:
Cagliari - Ostinatamente Ottantinista

Status:


noooooooooooooooooooooo, esiste un prodotto x la lucidatura della plastica . . . provato con ottimissimi risultati . . . se hai pazienza, domani ti comunico in mp il nome.
Sergio
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 18:56
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
263
Location:
Marinella di Selinunte

Status:


Te ne sarei grato....
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2014, 20:10

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Potrebbe funzionare sta cosa....???

https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=47641463
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 20:18
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


bravo Sergio, allora aspetto con ansia anch'io il nome di questo prodotto, potrebbe essermi utile per le fiancatine del grigio

ciao Massimo
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 10:44
Avatar

Non fermate l'Embolo

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
896
Location:
Cagliari - Ostinatamente Ottantinista

Status:


posso scriverlo in chiaro ?
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 12:38
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,345
Location:
Roma

Status:


certo!!
se funziona perchè non farlo conoscere?
magari se hai anche qualche foto ..... ;)
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 16:25
Avatar

Non fermate l'Embolo

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
896
Location:
Cagliari - Ostinatamente Ottantinista

Status:


foto, foto . . . avevo promesso di postare tutti i lavori del Fantic Polini . . . devo trovare il tempo x farlo, cavolo! comunque foto di una fiancatina posso postarle . . . domani e dopo sarò fuori isola x lavoro, al mio rientro provvederò . . . promesso :sain:
ciao Sergio

si chiama XERAPOL
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 16:52
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


Sergio che fai vieni nel continente ........ se capiti dalle mie parti caccia un fischio ......... mi raccomando ....

ciao Massimo
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 18:10
Avatar

Non fermate l'Embolo

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
896
Location:
Cagliari - Ostinatamente Ottantinista

Status:


. . . pensa che il mio "girovagare x l'Italia x lavoro non mi ha ancora dato la possibilità di andare a trovare mia figlia che studia e vive a Firenze . . . :cry: comunque, domani sono a Busto Arsizio, poi scappatina veloce dall'amico Franco Tura (Bergamo) che ha in "lavorazione" il mio Kawa 80 . . . :wub: :lol: eheheheheheh però poi, sempre in giornata, imbarco a Genova !
ciao Sergio
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 20:15
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
5,911
Location:
Merate

Status:


Scusa Sergio sono off topic lo so mah.........Kawa 80????Parliamone!!!!.........Motore 80 o basamento 125........??????? :wub:
Piacerebbe anche a me una motina cosi'.....targata magari....
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 09:00
Avatar

Non fermate l'Embolo

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
896
Location:
Cagliari - Ostinatamente Ottantinista

Status:


La mia è regolarmente targata con tanto di doc in regola. Si tratta di una 125 del 1991 che ho spedito al Tura per rifare gli attacchi motore per l'80 che è Kawasaki. Ho l'opportunità di "copiare" la Kawa ex ufficiale che ha partecipato ai mondiali 1991/1992 sopratutto lo scarico ed il silenziatore, settaggio sospensioni ecc ecc. E' quella per intenderci che ha fatto l'assoluto all'ultima Valli Revival con Benedetti. Al suo rientro a casa, la smonterò completamente per riverniciarla e montare tutte le plastiche nuove che ho già provveduto a comprare . . . più qualcos'altro di mio che non voglio anticipare . . . non vedo l'ora ! Comunque, se hai intenzione di fare una cosa simile, ti anticipo che non è semplicissimo trovare la "base di partenza" che sia in regola con i documenti ed altrettanto non facile avere i riferimenti per posizionare il motore nella culla, credimi, è molto più complesso di quanto non si pensi.
Ciao Sergio
 
Top
24 replies since 8/4/2014, 14:51   558 views
  Share