Fantichisti '70

Impresa ardua, consigli su da farsi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2014, 12:12
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
5,911
Location:
Merate

Status:


Eeee....diciamo che se ne trovo uno 125 del 1992 targato....chissa'....di facile nn c'e'nulla ma e'proprio questo il bello!!!chissa'...
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 10:52
Avatar

Non fermate l'Embolo

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
896
Location:
Cagliari - Ostinatamente Ottantinista

Status:


. . . 1991 . . . :P
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 12:06
Avatar

Non fermate l'Embolo

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
896
Location:
Cagliari - Ostinatamente Ottantinista

Status:


[IMG][/IMG][IMG][/IMG]
. . . appena rientrato dalla Factory Tura . . . lavori in corso :B):
Sergio
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 12:32
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
5,911
Location:
Merate

Status:


Apri un post con foto e prove del kx!!!!!daiiii!!!!
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 13:58
Avatar

Non fermate l'Embolo

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
896
Location:
Cagliari - Ostinatamente Ottantinista

Status:


Nn per essere "tignoso" ma trattasi di KXE, il KX e' il modello cross . Che sappia l'80 e' nato 125 e solo x esigenze di partecipazione in quella classe la Kawa allestì l'80 per il mondiale, tanti pezzi sono Made in "Jolly Club" che le seguiva nel campionato.ciao Sergio
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 14:39
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
5,911
Location:
Merate

Status:


Bello bello!!!!Si,venne allestito sempre su ciclistica 125 all'inizio si uso'il motore del minicross 80 poi fu sviluppata una termica su basamento 125....nel 92 appunto ma qualcosa gia a meta'91 forse...ne fecero 6-7...a me piacerebbe rifare quella di Muraglia del mondiale 92....ma hai voglia a far rifare l'albero con corsa per l'80 e adattare il cilindro al basamento grande....x ora rimane un sogno...conosco chi potrebbe farmelo ha pure un flussometro per studiare l'andamento dei flussi di miscela e gas con apposito software x lavorare carter pompa cilindro ecc...ma i costi i tempi e la resa restano un incognita...vale la pene?quanto costerebbe?quanto tempo porterebbe via?per ora e'un idea nella mia testa....
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 15:50
Avatar

Non fermate l'Embolo

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
896
Location:
Cagliari - Ostinatamente Ottantinista

Status:


Muraglia fece suo il mondiale nel '91 utilizzando il motore del mini cross, l'anno successivo utilizzarono come base il motore TM con loro termica (Jolly Club) ma senza alcun risultato tanto che Muraglia si ruppe una gamba facendo "numeri" per tenere il passo della concorrenza ma senza risultati. . . era uno schifo. Praticamente funzionava come un interruttore: acceso/spento . . . Benedetti col Kawa 1991 (usato nel Mondiale) ha vinto l'assoluta alla Valli del 2012 , uno spettacolo x cattiveria motore, ciclistica da paura (visto in pietraia !) e ovviamente guidato da una bella manetta !!
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 19:24
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
5,911
Location:
Merate

Status:


Che carburatore monta il tuo?com'e'l'erogazione,glii alti i medi e i bassi?potenza stimata?rispetto un tm 80 come va come telaio e motore?grazie delle informazioni!adoro il kxe 80!!!!
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 11:47
Avatar

Non fermate l'Embolo

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
896
Location:
Cagliari - Ostinatamente Ottantinista

Status:


Essendo in "lavorazione" non ho avuto modo di provarla se non con il motore 125. Devo ammettere che già così di telaio/sospensioni è un vero piacere usarla, è molto maneggevole e istintiva. La potenza stimata di quella in foto è intorno ai 30 cavalli e vedendola all'opera ti dico che non le manca nulla, dal tiro a bassi ( limitatamente ad un ottantino mooolto potente) agli alti . . . l'ho vista nella prova di accelerazione alla Valli . . . una BESTIA !, in PS che iniziava con una pietraia con canaloni trasversali profondi (dove i più sfortunati rompevano i cerchi ed i più fortunati bucavano) molto ripida, della serie se ti fermi non riparti, al culmine della quale si svoltava a destra, il Kawa penso sia arrivato in cima di 4 marcia frenando poco prima della curva . . . a quella velocità ho visto salire SOLO un Maico 400 o giù di li, le TM come le Accossato condotte da personaggi del calibro di Muraglia e Passeri rientravano tra le veloci ma normali, il Kawa apparteneva ad un'altra galassia. Il bello in pietraia era vedere come lavorava la ciclistica, botte da tutte le parti ma non cambiava traiettoria e sopratutto riusciva ad andare a manetta, la moto era ferma e stabile mentre la forcella ed il mono "sudavano" x la fatica. Prima di vederla all'opera ero molto interessato a possederne una dopo la Valli è nato L'AMORE . . .
[IMG][/IMG]

. . . dimenticavo, ho i filmati della prova d'accelerazione e del passaggio in pietraia del Kawa del TM e delle Accossato ma non saprei come pubblicarle . . .
Sergio
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 16:54
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
5,911
Location:
Merate

Status:


Prova a metterle su youtube!!cosi'rimangono x tutti!!!il kx 125 l'avevo provato...ottimo telaio e grande stabilita'!confermo!!cmq complimentoni...appena sara'pronta vogliamo il reportage delle prime uscite!!
 
Top
24 replies since 8/4/2014, 14:51   558 views
  Share