Fantichisti '70

Si cominciaaaaa!!!, Rsx 125

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2014, 16:05
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Spresiano (TV)

Status:


Bene, oggi ho programmato il recupero del mezzo credo per venerdì dopodiché posterò alcune foto x rendervi partecipi della "partenza"....siccome so già che mi serviranno varie cose per farla tornare originale, ma in internet non trovo granché, come si fa ad accedere al mercatino? O meglio, vi accedo ma non vedo post attivi...
In pratica, per ora cerco:
- scritte Fantic Motor in plastica (mi pare, comunque rigide che si avvitano) da serbatoio
- scatoletta in plastica nera "porta documenti/attrezzi) da serbatoio
- fanale anteriore completo di mascherina
- pedalina accensione

Sto cercando anche il volano ma non so che tipo di motore monta la moto; o meglio, so che è il mod. Fantic 402 ma il codice Minarelli non lo so...qualcuno ha qualche idea?
In internet ho trovato poi un'accensione completa di volano di un trial che mi hanno detto essere compatibile solo che il volano è un po' più pesante: che contro indicazioni ci possono essere?
Da quello che ricordo nel mio si stava un po' sgretolando il magnete e ogni tanto saltava la bobina dell'accensione. Secondo il meccanico dell'epoca era perché i cuscinetti di banco erano difettosi e quindi l'albero non si muoveva perfettamente in asse... Potrebbe essere secondo voi?
Mille grazie del supporto che mi darete da qui in avanti!! Certo è che non vedo l'ora di finirla per partecipare a qualche raduno/uscita con voi!
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 20:05

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Non sei ancora stato abilitato come utente "full", ecco perchè non vedi il mercatino...
Appena il capo se ne accorgerà...

Scritte e "scatoletta nera" (porta attrezzi) sono un pochino dure da trovare...
Fanale ant. e pedalina non lo so, se le cerchi per l'RSX....

Dai un'occhiata da Bosisio...
;)
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 20:37

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Dovevi avere il motore con i cuscinetti completamente sballati per rompere il volano!!!!
Ma non ho capito, stai recuperando la tua o un'altra?
P.S. il volano su ebay è il mio...

Edited by ciofega caffè - 10/6/2014, 07:09
 
Top
icon1  view post Posted on 9/6/2014, 22:45
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Spresiano (TV)

Status:


Sto recuperando la mia...era di mio fratello e poi l'ho usata io quando avevo 16 anni...siccome ai miei tempi andavano le varie tuareg rally, wind etc etc il povero rsx era già vetusto per cui qualche modifica l'avevo fatta e ricordo che aveva questo problema. Forse domani la vado a tirar fuori dal garage di mio fratello e posto qualche foto...se poi riesco x fine settimana smonto il volano così vediamo effettivamente lo stato. E quindi magari ci mettiamo d'accordo extra ebay :)
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 06:08

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Allora prima del volano penserei a rifare il motore!!!
Per quanto riguarda il volano mi è venuto il dubbio che l'RSX possa montare in origine quello del trial.
Essendo un modello fine serie non mi meraviglierei.
Verifica il codice sul volano e il diametro
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 11:31
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Spresiano (TV)

Status:


effettivamente è in programma pure quello. Sto acquistando anche un cilindro completo di testa, apposto, perché il mio l'avevo grippato almeno un paio di volte. Appena apro il motore vedo come siamo messi...intanto questa è la base di partenza e...sorpresa: le scritte da serbatoio ci sono! ricordavo di averne perse una ma forse l'avevo poi recuperata...
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/834/0f73w.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/841/vsksw.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/820/tr2m.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/850/aiaa.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/820/hwsu.jpg

credo che ci vorranno un po' di orette di lavoro ma alla fine sarà soddisfazione pura!!
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 12:01
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Spresiano (TV)

Status:


Bene! Con l'avvicinarsi delle ferie di Agosto si comincerà seriamente a meter mano alla moto...per il momento mi sono solo procurato i parafanghi nuovi, la leva avviamento (ed ho verificato che il motore è bello bloccato....forse a suo tempo avevo grippato ed è per questo che l'avevo definitivamente parcheggiata...non ricordo...) e contattato un personaggio in zona per rifare la sella mantenendo le scritte originali....avanti e coraggio anche se credo che a livello economico andrò un po' oltre a quanto mi ero prefissato :(
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 07:17
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,233
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


... :( :( continuo a non vedere le immagini.....
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 08:42
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Spresiano (TV)

Status:


accipicchia, ora neppure io ma fino all'altro gg si vedevano. Nei prox gg proverò a cambiar "server", abbi fiducia!!
 
Top
icon1  view post Posted on 17/7/2014, 10:50
Avatar

GEDA1959

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
434
Location:
FRANCE

Status:


 
Contacts  Top
9 replies since 9/6/2014, 16:05   270 views
  Share