Fantichisti '70

problemi smontaggio forcellone

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view post Posted on 15/6/2014, 22:03
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Ciao a tutti amici ho bisogno di voi per una consulenza:Sto smontando il mio fantic replica per portarlo a sabbiare.
In pratica ho finito tranne che per il forcellone:sul lato freno c'e'un dado esagonale che appoggia al telaio e sul lato cambio c'e'il buco per inserire il brugolone esagonale:sa parte che ho smollato il fermo sul perno ci mancherebbe ma cmq il perno svitandolo si muove di pochissimo.
Ora mi chiedo devo cmq bloccare il dado esagonale lato freno o e'affogato nel telaio?a me sembra che giri un po a vuoto il dado ma faccio fatica a girare di qui e guardare di la'.Credevo fosse un operazione banalissima ma e'durissimo....tra l'alto e'off topic ma tra poco scrivero'sul forum le mie impressioni di guida del brissoni che ormai carburato al 90% inizia a fare capolino tra boschi e sentieri...e faro qualche filmato x youtube!
Grazie e a presto
 
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view post Posted on 16/6/2014, 18:14
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Devi prima svitare il dado esagonale lato freno, poi ci sono due viti testa cilindrica esagonale, una sul lato sinistro e una centrale sulla staffa posteriore del motore, poi sviti il perno del forcellone......
Ciaoooooooooooooo

 
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view post Posted on 17/6/2014, 00:30
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Perfetto ci ero andato vicino e in effetti bastava svitare il dado!!!!!Grazie!!!Ma ho visto che il forcellone ha le gabbie a rulli e non le boccole in teflon come credevo!!!dove si possono trovare ce ne sono una o due per lato?le mie erano letteralmente tritate....
 
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view post Posted on 17/6/2014, 08:14
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Ce ne sono due per lato, nel mezzo c'č uno spessore di teflon e ai lati ci sono i parapolvere.
Si trovano comunemente dai rivenditori di cuscinetti.
Ciaoo.
 
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view post Posted on 17/6/2014, 21:21
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Perfetto!!!grazie delle delicidazione!!!!
 
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4 replies since 15/6/2014, 22:03   155 views
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