Fantichisti '70

FM280 ritrovato..., le moto vanno da chi le ama...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2014, 22:35

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,058
Location:
Villarbasse - Torino

Status:


La contatto via mp.


CITAZIONE (Cesare Sagittarius Vona @ 29/7/2014, 11:27) 
Mi sa che è la mia rubata nel 88 a Sanremo
Mi contatti al 347 4904321 grazie Cesare
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 19:56

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,058
Location:
Villarbasse - Torino

Status:


Ho fatto le azioni affinché vi possiate incontrare dopo ferragosto per dirimere tranquillamente la situazione.
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 21:32
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Quoto anche io Danilo. Se il forum serve anche a questo viva il forum :)

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2014, 09:27

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (Cesare Sagittarius Vona @ 31/7/2014, 12:45) 
mi dispiacerebbe procedere inutilmente con vie legali anche perche e in possesso di un mezzo rubato.

Momento..... Ma prima di fare certe affermazioni in pubblico, siamo sicuri che è la tua moto???
Capisco che forse tu essendo stato il proprietario (sempre che sia la tua) la riconosci forse a prima vista, ma comunque come dici tu sarebbero passati anche quei 26 anni??? La riconosci subito così??
Vuoi che non gli abbiano fatto nulla per camuffarla visto che è pure rubata??
Dico questo perchè prima di sparare certe affermazioni bisognerebbe esserne un'attimino sicuri....
A meno chè non vi siate sentiti in MP o mail per il riscontro dei numeri di telaio, ma mi sembra di capire che non vi siete ancora sentiti.

Parere personale ehhhh.
Mirko. :)
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 23:53
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
5,920
Location:
Merate

Status:


Beh spero per lui abbia sporto all'epoca regolare denuncia se no bisognera'se il numero di telaio corrisponde a una targa risalire all'ultimo intestatario penso con un estratto cronologico e verificare che nn esistano atti di demolizione se no hai voglia a capire chi era l'ultimo proprietario.
Se sara'dimostrato che e'il legittimo proprietario saro'davvero contento per lui!!
Una storia a lieto fine.
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 08:58
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,233
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


Buttiamo un po' acqua sul fuoco :B): !!!

Credo che ognuno dei personaggi coinvolti sappia come comportarsi in un consesso civile.

Prima appureranno come stanno le cose e poi decideranno sul da farsi.


 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 09:27

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Però se ci togliessero qualche dubbio... si risolverebbe subito!

Un numero di telaio della denuncia ci sarà... o la targa della moto rubata. Si confronta con quella ritrovata e terminano tutte le considerazioni che rischiano di alimentare polemiche e illazioni.
Non mi sembra di chiedere troppo!
Tra l'altro, pubblicare il numero di telaio e/o la targa di una moto rubata può solo essere utile. Chiunque di noi potrebbe imbattersi in quel telaio di moto rubata all'epoca.
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 12:47
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
2,639

Status:


Se è stata presentata regolare denuncia di furto della moto , sulla denuncia stessa , che è ancora attiva in quanto mai abrogata , sono presenti i dati del denunciante e i dati della moto quali : targa e numero di telaio .
Se il numero di telaio non è stato abraso o contraffatto sarà molto semplice risalire all'intestatario della moto poichè basta richiedere un'abbinamento telaio targa, che con le moto post anni 80' è quasi sempre fattibile.
Se il numero di telaio è stato contraffatto sarà necessario verificare il numero originale e anche questa operazione è possibile ma sicuramente con procedure e lungaggini burocratiche .
A volte il ritrovamento o l'acquisto di una moto può riservare questi inconvenienti .. l'importante è risolverli senza strascichi di alcun genere .
Spero che sia così anche in questo caso perchè conosco Daniele e sò che gestirà la situazione senza alcun problema .Marco
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 19:05

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


A meno chè il ladro non fosse "ciordo" io penso che ai numeri di telaio gli avranno fatto un "lavoretto"....
Come alla moto stessa! Non penso che l'abbiano rubata e ci abbiano girato senza aver almeno cambiato i parafanghi o una mascherina!!!! Bisognerebbe proprio essere dei pirla, oltre che dei ladri maledetti!
E per questo che mi sembra strano che l'amico sia così sicuro che quella sia la sua! Così!! Vedendola dopo 26 anni in una foto su un forum dove non è mai venuto!
Qualcuno sicuramente ce lo avrà mandato.
Cmq aspetteremo sviluppi! :)
 
Top
antonello62
view post Posted on 4/8/2014, 19:41




Concordo Mirko. Bisogna aspettare gli sviluppi, e se poi è la sua, buon ritrovamento!
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 20:40
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
488

Status:


Trovo veramente assurdo tirare fuori paroloni come "procedere legalmente" solo sulla base di un paio di fotografie dalle quali poi non è che si vedano bene neppure i dettagli e un "mi sa che è la mia".
Sono curioso di saper come andrà a finire....
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 11:06

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


Visto che il Viale l'ha trovata nel cortile di una casa, dove, presumo, ci abiterà qualcuno, lo stesso qualcuno che poi dovrebbe essere quello che gliel'ha ceduta "gratis", penso che avrà chiesto prima di portarsela via se la moto era la sua, da dove proviene, se era di un'amico, del cugino o del nonno, no?
Volete che il Viale non si sia informato preventivamente?
crok
 
Contacts  Top
lungo2012
view post Posted on 11/8/2014, 22:32




comunque se è stata fatta la denuncia in assicurazione ed il proprietario è stato risarcito all'epoca la moto non è più sua ma della assicurazione

a me risulta così


mauro
 
Top
antonello62
view post Posted on 12/8/2014, 05:05




CITAZIONE (croktx160 @ 11/8/2014, 12:06) 
Visto che il Viale l'ha trovata nel cortile di una casa, dove, presumo, ci abiterà qualcuno, lo stesso qualcuno che poi dovrebbe essere quello che gliel'ha ceduta "gratis", penso che avrà chiesto prima di portarsela via se la moto era la sua, da dove proviene, se era di un'amico, del cugino o del nonno, no?
Volete che il Viale non si sia informato preventivamente?
crok

Scusa crok, ma sbaglio oppure esiste la dichiarazione di lecita provenienza? In mancanza di documenti almeno quella me la sarei fatta rilasciare, regalo o non regalo.

Antonello
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 09:23
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
2,639

Status:


In questi casi ( e parlo a livello generico ) dove esiste la presenza di una denuncia di furto , la dichiarazione di lecita provenienza sposta solo il problema da una persona all'altra .
E' noto che il reato di furto si configura solo in presenza di flagranza di reato o nell'immediatezza del fatto per cui si dovrà parlare invece di ricettazione e incauto acquisto .
La persona che ti ha fatto una dichiarazione di lecita provenienza dovrà infatti dimostrare come è venuta in possesso di un veicolo privo di alcun documento e risultato "provento di furto " .
Insomma , sempre una bella "menata " che prevede l'uso di un legale . Sbrucius
 
Top
33 replies since 17/7/2014, 19:06   1465 views
  Share