Fantichisti '70

FM280 ritrovato..., le moto vanno da chi le ama...

« Older   Newer »
  Share  
sparasassi
view post Posted on 12/8/2014, 14:47




scusate ma dico la mia.
i fatti parlano di una moto rubata nell'anno 1988,in quell'anno questo meraviglioso fantic era cosiderato ormai un cancell o. si correva con i Tm,Accossato,Tresoldi ecc. almeno qui dalle ns.parti a me risulta che effettivamente al Sig.Vona era sparito un fantic con le caratteristiche di quella ritrovata dal Sig.Viale.cioe' senza ruota posteriore senza cavalletto e fiancatina.sono fermamente convinto che il gioiello in questione dal momento del prelievo diciamo cosi,non abbia fatto neanche un metro.adesso oggi anno 2014
se qualcuno che ama veramente questi stupendi trabicoli....(senza parlare del valore,visto i prezzi che ci sono in giro per un polini 280
ad acqua originale e questo lo è sicuramente)andando a casa intravede per caso sotto un telo una mascherina polini,si ferma chiede informazioni al proprietario della campagna il quale gli risponde che è da tanti anni che è li a dargli fastidio e che se la poteva portare via....io l'avrei fatto sicuramente come a fatto Daniele.il quale si è subito adoperato a scoprire il proprietrario del mezzo per poterlo contattare.ragazzi parliamo di un ritrovamento incredibile almeno dalle ns.parti .
 
Top
antonello62
view post Posted on 12/8/2014, 17:19




La persona che rilascia una tale dichiarazione ovviamente se ne assume le responsabilita' conseguenti. Capita di smarrire un libretto dopo anni, quello che apparteneva alla moto ricoverata in un granaio, oppure dare asilo nel proprio garage ad un mezzo appartenuto ad un parente prossimo, che da anni se ne era liberato. Diverso e ritrovarsi un qualcosa che ti lasciano in giardino, senza neanche sapere da dove proviene. Ad ogni modo, se a suo tempo è stata fatta regolare denuncia le cose sono risolvibili sempre.
Antonello
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 14:43

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


Appunto Sbrucius e Antonello, la dichiarazione di lecitita provenienza può essere anche risolta con una "autocertificazione" sempre assumendosene la responsabilità, certificazione che servirà in ogni caso se ventualmente vorranno fare pratica FMI per rifare targa e documenti per poter circolare, non vorrei che sull'onda dell'entusiasmo e lecita soddisfazione per un ritrovamento così, non andasse a finire che qualcuno si infila in un bel casino, bisogna tenere sempre la parpella aperta quando si fanno certi incontri che da colpo di culo potrebbe rivelarsi un'inc...a, spero veramente di no, sia per chi ha ceduto la moto sia per il Viale, grande appassionato e persona cara a tutto l'ambiente.
I problemi in ogni caso, se sorgessero sgradite sorprese, sarebbero pressoché tutti di chi aveva la moto in giardino, dovrà spegare da dove arriva e perché l'aveva lui anche se i fatti risalgono a 30 anni fà, questo poco conta davanti alla legge ed ad una denuncia di ricettazione, a meno che una volta appurato che si tratta veramente di "quella" moto ed il signore che ne rivendica la legittima proprietà possa provarlo al di fuori di ogni possibile dubbio con carte alla mano ed il Viale, non si accordino privatamente in modo amichevole e si faccia finta che il proprietario l'abbia sempre avuta lui in questi anni, se invece agli atti c'é una denuncia di furto, le cose cambiano, specialmente se il proprietario vuole rimettere la moto su strada, la faccenda salterebbe fuori e allora potrebbe mettersi male per chi la custodiva illegalmente, sempre che il prorietario volgia soddisfazione per il furto subito, il ché potrebbe anche verificarsi, dipende dal desiderio di rivalsa.
Comunque, sel prprietario lascia perdere, in ultimissima istanza, penso anche che alla fin fine possa dichiarare di averla ritrovata casualmente buttata in un bosco un giorno che andava per funghi , nulla lo vieta.
Speriamo bene per tutti, sarà sicuramente così, basta un po' di buona volontà per chiudere la faccenda.
crok
 
Contacts  Top
antonello62
view post Posted on 13/8/2014, 16:55




Sono d'accordo con te. Con una buona dose di volonta' da parte di tutti il problema si riesce a risolverlo sicuramente. Ad ogni modo non si è ancora saputo se la moto è effettivamente quella che fu sottratta a chi la reclama.

Antonello
 
Top
33 replies since 17/7/2014, 19:06   1465 views
  Share