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il Caballero TX96 di Lord Bafford, si riparte da qui

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Lord Bafford
view post Posted on 15/10/2014, 23:37




apro questo topic perchè da fare ce n'è molto,
e soprattutto ... è da ri-collaudare, quindi aldilà dell'estetica
mi servirà una grossa mano in fatto di consigli :)

qui il link della mia presentazione
https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=69291689

qui il link della prima parte di storia del mio TX96
https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=69348376

si riparte da qui, Minarelli SP6 cilindro codice ghisa pistone piatto due fasce
1412 con 58 , marmitta del Cavalcone Malaguti :cry: :cry:
forcelle che sono tornate al loro posto
assetto volutamente ribassato di circa 4 cm. :B):
per uso ormai previsto esclusivamente stradale/asfaltifero :D

non riuscirò a riportarlo originale, ma in strada dovrò assolutamente :rolleyes:
quindi per forza ci sarà da passare alla Motorizzazione .....




Edited by Lord Bafford - 16/10/2014, 22:58
 
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view post Posted on 16/10/2014, 13:22
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Gas a manciate e marce a zampate

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ciao una domanda banale, ma il libretto di circolazione originale lo hai .......

ciao Massimo
 
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view post Posted on 16/10/2014, 14:10
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Moderatore di Fantichistisettanta

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ciao Max !!
se dice che deve passare alla motorizzazione credo perchè gli manca anche il libretto!!!
fatto stà che così credo è difficile che lo passa l'esame :)
 
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view post Posted on 16/10/2014, 16:18

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Ciao, come mai hai aperto un altro post? se proseguivi con l'altro chi ti legge può conoscere la storia della moto
Ciao Tom slick
 
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Lord Bafford
view post Posted on 16/10/2014, 22:17




Ciao Tom, ho aperto questo topic perchè credo che da ora in poi sia opportuno stia qui,
fatto salvo che vada bene agli amministratori, la strada mi sembra obbligata = restauro
tuttavia ho linkato in alto le prime due parti, in modo che magari chi voglia , possa trovare
le altre foto/info ecc .....

per Max (mi sa che dovrò venirti presto a trovare per una chiacchierata :glu: ):
dopo 2 mesi a rovistare nel vecchiume ho ritrovato il libretto,
ma tutto ciò che avevo è una copia fronte retro :cry: :cry:
non mi ricordo che fine fece l'originale nel 1989, fatto sta che con questa copia
(con la quale fra l'altro ho viaggiato "pesantemente" per 4 anni senza problemi ai controlli di Carabinieri&C.)
quando mi sono presentato all'agenzia ACI mi hanno fatto una grassa risata, dicendomi
che non c'era nulla da fare comunque : andava ri-collaudato in motorizzazione :angry:
non vi dico che doccia fredda :sick:

avete info diverse ?

no perchè, fra l'altro, dovrò pure presentarmi in caserma a fare denuncia di smarrimento,
per la copia "originale" che ho in tasca ...... il danno + la beffa .......

comunque stiamo a zero,
nel frattempo da agosto il mio fido bolide s'è fatto comunque una decina di litri, ad orari improponibili (alba) in strade vicinali e zone industriali deserte, perchè quel SP6 non riesco proprio a farlo stare spento :wub:

informandomi al centro revisioni mi han detto che per passare occorre
1) luci e clacson a posto, non c'è problema, funzionava tutto,
2) velocità max 45 km/h anche qui dovrei essere a posto, ho un pignone da 11,
e con il 1412 con la vaschetta non dovrebbe prendere tanti giri
3) per i gas di scarico, essendo un sotto-zero, per quanto sopra non dovrei avere problemi,
4) il freno ant. va bene, il post. è un po' fiacco ma dovrò controllare,

ad ogni modo una pre-revisione posso farla prima di andare in MTCT

ho detto qualche vaccata o l'ho presa alla leggera ?

il dubbio atroce per il collaudo è la marmitta: non è la sua ..... punto e stop ...
passerà con questa ? è del Malaguti Cavalcone, l'avevo anche "aperta" (sempre seguendo la mia testa vuota di quando ero 14enne :cens: )

5) c'è un limite di decibel ?

in verità neanche la termica è la sua, ma il cilindro/pistone è codice,
meno di così difficile farlo andare ....

per l'estetica ovviamente dovrò smontare il tutto, ripulire
e far riverniciare al meglio (grigio/nero/azzurro)

dubbi li ho per la cromatura dei cerchi, su quello anteriore c'è ruggine ben evidente e anche sui nipples di alcuni raggi,
6) potranno bocciarmelo per questo ?

a Voi i graditissimi pareri :)
 
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view post Posted on 17/10/2014, 07:54
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Gas a manciate e marce a zampate

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vieni quando vuoi, non ci sono problemi, certo a questo punto devi fare un po' di maquillage, per la marmitta ogni tanto si trova qualcosa in giro per il web, per i cerchi prima di intervenire a fondo prova a pulirli con una paglietta metallica di facile reperibilità in ferramenta, altrimenti ti tocca smontare tutto zincare o sostituire raggi e cromare o sostituire cerchio, per il resto sabbiare e riverniciare ...........

ciao Max
 
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Lord Bafford
view post Posted on 17/10/2014, 10:33




Grazie Max :)
dunque ci sentiamo al cell. non appena avrò un attimino per "smarcarmi" dalla famiglia ;)

per i cerchi la vedo dura, comunque li pulirò come dici,
l'anteriore è pure bozzato (era già così dai tempi del cross ... :cry: ) oltre che arrugginito
il posteriore ha 3 raggi rotti già riparati ma si sono rotti di nuovo, ha sempre girato un po' storto,
mi sa che si fa prima a cercare due ruote complete da sostituire ..... :unsure:

per la marmitta: vedete anche qui
https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=69682594

originale alta a sogliola non l'ho mai avuta (e francamente non mi manca ..... :lol: )

la vorrei bassa,
ma che voi sappiate : se mi presento in MTCT con la bassa,
di sicuro me lo bocciano a priori ? :diav:
 
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view post Posted on 17/10/2014, 12:57
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Gas a manciate e marce a zampate

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secondo me se non è fracassona, anche senza omologazioni te la passano, il problema è tutto sull'Ing. che trovi in motorizzazione, è lui che gestisce il gioco, io ne dovrei avere un paio di basse, ma niente sogliole ....... tutte alte ......... fammi sapere quando che io son qui, al 90 % sono in garage a finire i miei giocattoli

ciao Massimo
 
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Lord Bafford
view post Posted on 17/10/2014, 13:57




CITAZIONE (maxmod60 @ 17/10/2014, 13:57) 
.... io ne dovrei avere un paio di basse, ma niente sogliole ....... tutte alte ......... fammi sapere quando che io son qui, al 90 % sono in garage a finire i miei giocattoli

beh ... detta così ti chiamerò ancora prima ;)

anzi ... ora che ci penso ... quasi quasi carico il mio sul mio Voyager e te lo porto intero :lol: :P
così lo vedi dal vivo , lo provi, e magari ci metti le mani direttamente :clap:

grazie per ora
a presto :B):
 
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view post Posted on 18/10/2014, 08:34
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ahahahahahahahhahahahah
 
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Lord Bafford
view post Posted on 20/11/2014, 12:07




è ora (passata...) di iniziare lo smontaggio :B):

così com'è ci siamo fatti insieme quasi 10 lt di miscela da settembre :wub:
da veri bracconieri, agli orari più impensati della domenica mattina, girando per le strade vicinali , i colli qui intorno, e tirando giù dal letto qualcuno anzitempo, per via della marmitta sicuramente :P
va proprio bene, anche se col 1412 ti regala veramente poco, poverino .... :rolleyes:

è ora di procedere a svitare bulloni che da quasi 40 anni sono lì serrati ....
speriamo bene, intanto comincio con lo svitol :lol:

poi metterò le foto delle varie fasi ....
purtroppo so già che ci saranno cose mai viste ..... e tanto lavoro da fare di carpenteria ....
servirà un vero fabbro restauratore .... :cry:

vedo che il Forum ha ripreso i fasti di un tempo,
spero che ognuno di Voi, passando di qua possa mettere la sua, ne avrò bisogno ;)
 
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mirtoamos
view post Posted on 11/2/2015, 19:42




salve mi puoi mandare le foto grazie
 
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Lord Bafford
view post Posted on 16/2/2015, 00:46




a sinistra quella trovata sul web, a destra la mia che dovrò ormai riparare ....
visto che ciò he ho comprato non è per me utilizzabile, la rimetterò in vendita





a ben vedere è anche diversa la base stampata .....



la foto che segue per far vedere la differenza degli attacchi .....
quella nuova è più lunga, va in battuta prima e non si aggancia agli ammortizzatori ....

 
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view post Posted on 16/2/2015, 10:28
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Gas a manciate e marce a zampate

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ce l'hai provata??? ..... io sposterei semplicemente indietro l'attacco anteriore
ciao max
 
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28 replies since 15/10/2014, 23:37   964 views
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