Ciao Tom, ho aperto questo topic perchè credo che da ora in poi sia opportuno stia qui,
fatto salvo che vada bene agli amministratori, la strada mi sembra obbligata = restauro
tuttavia ho linkato in alto le prime due parti, in modo che magari chi voglia , possa trovare
le altre foto/info ecc .....
per Max (mi sa che dovrò venirti presto a trovare per una chiacchierata
):
dopo 2 mesi a rovistare nel vecchiume ho ritrovato il libretto,
ma tutto ciò che avevo è una copia fronte retro
non mi ricordo che fine fece l'originale nel 1989, fatto sta che con questa copia
(con la quale fra l'altro ho viaggiato "pesantemente" per 4 anni senza problemi ai controlli di Carabinieri&C.)
quando mi sono presentato all'agenzia ACI mi hanno fatto una grassa risata, dicendomi
che non c'era nulla da fare comunque : andava ri-collaudato in motorizzazione
non vi dico che doccia fredda
avete info diverse ?
no perchè, fra l'altro, dovrò pure presentarmi in caserma a fare denuncia di smarrimento,
per la copia "originale" che ho in tasca ...... il danno + la beffa .......
comunque stiamo a zero,
nel frattempo da agosto il mio fido bolide s'è fatto comunque una decina di litri, ad orari improponibili (alba) in strade vicinali e zone industriali deserte, perchè quel SP6 non riesco proprio a farlo stare spento
informandomi al centro revisioni mi han detto che per passare occorre
1) luci e clacson a posto, non c'è problema, funzionava tutto,
2) velocità max 45 km/h anche qui dovrei essere a posto, ho un pignone da 11,
e con il 1412 con la vaschetta non dovrebbe prendere tanti giri
3) per i gas di scarico, essendo un sotto-zero, per quanto sopra non dovrei avere problemi,
4) il freno ant. va bene, il post. è un po' fiacco ma dovrò controllare,
ad ogni modo una pre-revisione posso farla prima di andare in MTCT
ho detto qualche vaccata o l'ho presa alla leggera ?
il dubbio atroce per il collaudo è la marmitta: non è la sua ..... punto e stop ...
passerà con questa ? è del Malaguti Cavalcone, l'avevo anche "aperta" (sempre seguendo la mia testa vuota di quando ero 14enne
)
5) c'è un limite di decibel ?
in verità neanche la termica è la sua, ma il cilindro/pistone è codice,
meno di così difficile farlo andare ....
per l'estetica ovviamente dovrò smontare il tutto, ripulire
e far riverniciare al meglio (grigio/nero/azzurro)
dubbi li ho per la cromatura dei cerchi, su quello anteriore c'è ruggine ben evidente e anche sui nipples di alcuni raggi,
6) potranno bocciarmelo per questo ?
a Voi i graditissimi pareri