Fantichisti '70

il Caballero TX96 di Lord Bafford, si riparte da qui

« Older   Newer »
  Share  
Lord Bafford
view post Posted on 16/2/2015, 11:09




si Max ce l'ho provata, quando va in battutta l'attacco anteriore, poi gli attacchi post. rimangono distanti un paio di cm. dai perni degli ammortizzatori e non si aggancia <_< ....

non vorrei che poi agganciandola dietro va a fare interferenza col serbatoio davanti .....
inoltre quei due gommini: sulla mia ci sono, ma sull'altra mai stati .... e anche la parte stampata è diversa (nervature/fori ....) boh .... chissà quante versioni ne esistono ....

ripensando al contatto di cui mi hai detto che rifà le selle, foderine , imbottiture ecc ..... tanto vale che rimetto a posto la mia e rimetto in vendita quella che ho comprato ..... (a breve finisco di smontare poi iniziamo con le parti in polvere/nero, compreso appunto il fondo della sella ;) )

Edited by Lord Bafford - 16/2/2015, 11:26
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 11:47
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


prova a montarla senza agganciare il davanti e controlla se interferisce con il serbatoio.....
 
Top
fanticelba2
view post Posted on 16/2/2015, 19:28




Ciao, a vedere cosi dalle foto , quella sella potrebbe appartenere al mod.tx 9.8 o piu'facile al tx 290 , che avevano allestito con rimanenze dei telai tx 9.6.!! :huh: Un modello approntato fino al1981.
Questo e' il mio parere, perche' ho un modello tx 290 . :rolleyes:

Ciao, fanticelba.
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 19:55

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, visto l'incavo pronunciato penso sia tx 291

tx290

Ciao Tom Slick
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 28/4/2015, 23:10




un po' di antologia con l'ultima girata del settembre 2014, prima dello smontaggio totale,
l'orario è quello dell'alba, visto che l'unica cosa in regola che avevo era il ..... casco :ph34r:

notare l'assetto che farà storcere il naso ai puristi: ammortizzatori da 27 cm. (aldilà dl modello erano per provare il "bilanciamento")
la forcella è sicuramente da abbassare un po' per riportare "in piano" l'assetto ....

zitto zitto, pure col 1412, le sue girate da minimo 30 km se l'è fatte senza perdere un colpo :B):

graditi commenti, di tutti i tipi, anche truci :D :D











dunque... qui sotto il primo filmato è di com'era quando l'ho ripreso , estate 2014 , dopo vent'anni dal cessato servizio (era in congedo, ma sempre pronto all'ordine :lol: ).....

finale S101 saldato ... al contrario !! :unsure: :unsure:
SHA1412 con fianchetto sx andato ..... cilindro codice ....
sogliola ma non la sua, del Malaguti Cavalcone, e come si vede mal eviscerata .... :sick:


View My Video



qui sotto qualche cambiamento, ammortizzatori corti da 27, tolto il S101 :wub:

View My Video
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 26/11/2015, 23:23




assetto finale teorico con primaria 13/60 e cambio regolarità Fantic







primaria 16/61 e repporto finale codice, sempre cambio regolarità Fantic








primaria dd 16/61 ma cambio standard /stradale, non sarebbe male anche se non è l'originale








primaria standard 13/60 cambio stradale/standard, non va bene .... troppo corto .....



 
Top
view post Posted on 27/11/2015, 13:15
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao Lord, interessanti i grafici, :clap: :clap: bisognerebbe confrontarli poi a lavoro terminato con quelli reali per vedere eventuali discrepanze. ;)


Salutoni. Fabio
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 27/11/2015, 14:06




Ciao Fabio,

grazie :D
ti confermo che sono già "più reali del Re" :lol:
infatti ho già verificato : i denti degli ingranaggi (primaria e cambio) sono quelli, pignone e corona idem, diametro ruota misurato ovviamente col metro :B): e infine ho già ricavato i max giri di rotazione dalla velocità massima rilevata questa estate col GPS ..... in sostanza potranno variare le velocità di punta, in base ai giri effettivi che farà il nuovo motore, ma non credo che col ghisa saremo molto lontani dagli 8.500 :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 27/11/2015, 20:20
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao Lord, alla NASA non avrebbero potuto fare di meglio! :D :clap: A volte il rammarico e' che tra alcuni di noi Fantichisti, ci siano di mezzo delle distanze chilometriche rilevanti, sarebbe bello un giorno creare un mega raduno per trovarci, non dico tutti perché sarebbe impossibile, ma quanto meno darebbe a chi puo', la possibilita' di conoscersi di persona. ^_^ :) Presto spero di iniziare il benedetto restauro del mio TX 96, la sfortuna ha voluto che poco prima di incominciare, il motore dello scooter che uso per recarmi a lavoro mi mollasse, :( :cens: ora gli sto rifacendo urgentemente il motore in quanto non mi va assolutamente di usare l'auto nel traffico pendolare quotidiano :nonono: (70Km) poi se tutto andra' bene si partira' documentando le varie fasi del restauro'. :)


Salutoni. Fabio
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 12/4/2016, 21:34




... e intanto che i pezzi smontati sonnecchiano in garage <_<
arriva qualche pezzo nuovo per come sarà il progetto finito :lol:
allumak 46,5x44 con VHBZ22 e .... probabilmente sogliolona originale :fiu:

 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 5/6/2016, 23:54




e intanto che i lavori si attardano :( quelche nuovo particolare arriva per il progetto finale
corona nuova 50 denti, per rispettare il look originale, e per avere un rapporto finale "giusto" da abbinare con la 16/61 DD e il suo cambio regolarità Minarelli

 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 19:01

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, stavo rileggendo questo post, come vanno i lavori?
Ciao Tom Slick
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 6/2/2017, 01:50




Ciao Tom, purtroppo tutto (molto) fermo per il TX96 :( ... i pezzi ci sono praticamente quasi tutti eccetto parafanghi e staffa anteriore, ma se farò la follia prenderò quelli inox e sto a posto ..... devo rifare l'archetto posteriore ma ho il tuo tutorial ;) mi manca il sabbiatore e poi vernice e verniciatore ce l'ho ..... motore tutto ok, i pezzi li ho tutti .... l'unica ragione sensata perchè sia in stand by è perchè "gli è passato davanti" il TX200 Strada che sarà sicuramente il primo a riprendere l'omologazione e il libretto e l'asfalto :)
 
Top
Gorla9
view post Posted on 6/2/2017, 23:19




Ciao, se puo' interessare ho visto che su Subito vendevano una coppia di parafanghi in inox per il tx96
 
Top
28 replies since 15/10/2014, 23:37   964 views
  Share