Fantichisti '70

AIUTO SMONTAGGIO FANTIC 50 TRIAL

« Older   Newer »
  Share  
recalo
view post Posted on 18/11/2014, 17:05




Ho visto solo adesso che c'è un errore nel titolo: SMONTAGGIO invece di Sontaggio.

Buonasera a tutti e bentrovati nuovamente, dopo una lunga assenza.
Sto per andare a prendere un Fantic 50 Clubman del '92, moto che non conosco.
Siccome la devo trasportare nella mia vecchia Mercedes 200 Station Wagon, dovrei smontare qualche cosa per farcela stare.
Qualcuno mi può aiutare e consigliarmi cosa smontare facilmente?
Si potranno sfilare i tubi della forcella, con ruota e tutto, attaccata?
È un lavoro facile?
Vi prego di aiutarmi alla brevità possibile, perché parto domani mattina da Ancona, per andare a prendere il mezzo in Toscana.
Vi ringrazio anticipatamente e ve ne sarò eterno debitore. :glu:

Edited by recalo - 18/11/2014, 17:33
 
Top
fanticelba1
view post Posted on 18/11/2014, 17:56




Io penso che ti basta levare la ruota anteriore, e inserirela moto distesa di lato, fino ai sedili anteriori.al massimo puoi levare anche il manubrio solo allentando i ponticelli.
Nello stesso sistema io ho caricato un caballero tx 96 nella mia fiesta, che e'piu'piccola della tua! Spero di essere stato di aiuto. :P

ciao, fanticelba.
 
Top
recalo
view post Posted on 18/11/2014, 18:26




Grazie, ma secondo te, è più facile smontare la ruota o sfilare la forcella?
Per i tubi della forcella, basta disinserire il cavo del freno e svitare i bulloni con una chiave esagonale.
Per togliere la ruota, che ferri mi servono?

Devo anche togliere l'olio dal carter, per evitare che trabocchi quando la moto è coricata o non ce n'è bisogno.
 
Top
fanticelba1
view post Posted on 18/11/2014, 22:06




E' piu veloce sfilare la ruota;il piatto porta ganasce rimane attaccato con il cavo, mentre per sfilare le forcelle devi comunque levare la ruota, e sfilare una xuna le forche.
olio non ne esce, meglio svuotare il serbatoio.meglio sarebbe se ti porti dei cartoni da mettere sotto.portati una serie di chiavi a brugola e se hai una cassetta con delle chiavi aperte o combinate da "8"fino a "22".

ciao, fanticelba.
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 22:19
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


CITAZIONE
Ho visto solo adesso che c'è un errore nel titolo

Corretto :)
 
Web  Top
recalo
view post Posted on 19/11/2014, 01:07




Grazie, ragazzi, farò così.
Per togliere la ruota anteriore di che ferri ho bisogno?
Poi non vi rompo più, promesso!
 
Top
recalo
view post Posted on 20/11/2014, 09:57




Eccomi a casa con la nuova bimba!
Staccato il tubo del freno anteriore dal deposito sul manubrio, svitate le viti a brugola che stringono la forcella e sfilati i tubi, tolte le plastiche ed il fanale dal telaio: totale pochi minuti, nessuno sforzo.

Fantic_zps83c24dc8

Adesso grande lavaggio poi, se a qualcuno interessa, posterò il diario della ricostruzione.

Un abbraccio a tutti. :glu:
 
Top
6 replies since 18/11/2014, 17:05   619 views
  Share